Info sul col izoard

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
avendo l'intenzione di fare un giro in Francia includendo questo colle, volevo sapere da qualcuno che l'ha gia' provata quale delle 2 discese (intendo sui diversi versanti) e' la meno pericolosa (non essendo io, ammetto, un cuor di leone in discesa).

Grazie per i consigli e buone pedalate a tutti
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
max63t ha scritto:
Ciao a tutti,
avendo l'intenzione di fare un giro in Francia includendo questo colle, volevo sapere da qualcuno che l'ha gia' provata quale delle 2 discese (intendo sui diversi versanti) e' la meno pericolosa (non essendo io, ammetto, un cuor di leone in discesa).

Grazie per i consigli e buone pedalate a tutti
Ciao, io ho fatto entrambi i versanti ma ti consiglio vivamente di salire da Guillestre che è anche il versante più mitico delle imprese di Bartali e Coppi! Anche la discesa verso Briançon è più abbordabile, mentre scendendo su Guillestre nei primi km è veramente spaventosa con quella strada a mezza costa con il burrone da una parte. Comunque in quel tratto anche salendo a un certo punto ti trovi a scendere per qualche centinaio di metri, alla Cassé Deserte, nei pressi della stele a Coppi e Bobet.
Buona pedalata!
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
max63t ha scritto:
Ciao a tutti,
avendo l'intenzione di fare un giro in Francia includendo questo colle, volevo sapere da qualcuno che l'ha gia' provata quale delle 2 discese (intendo sui diversi versanti) e' la meno pericolosa (non essendo io, ammetto, un cuor di leone in discesa).

Grazie per i consigli e buone pedalate a tutti
Ciao, io ho fatto entrambi i versanti ma ti consiglio vivamente di salire da Guillestre che è anche il versante più mitico delle imprese di Bartali e Coppi! Anche la discesa verso Briançon è più abbordabile, mentre scendendo su Guillestre nei primi km è veramente spaventosa con quella strada a mezza costa con il burrone da una parte. Comunque in quel tratto anche salendo a un certo punto ti trovi a scendere per qualche centinaio di metri, alla Cassé Deserte, nei pressi della stele a Coppi e Bobet.
Buona pedalata!
o-o
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
[/quote]
Ciao, io ho fatto entrambi i versanti ma ti consiglio vivamente di salire da Guillestre che è anche il versante più mitico delle imprese di Bartali e Coppi! Anche la discesa verso Briançon è più abbordabile, mentre scendendo su Guillestre nei primi km è veramente spaventosa con quella strada a mezza costa con il burrone da una parte. Comunque in quel tratto anche salendo a un certo punto ti trovi a scendere per qualche centinaio di metri, alla Cassé Deserte, nei pressi della stele a Coppi e Bobet.
Buona pedalata!
o-o[/quote]

Ciao e grazie dell'info.
Penso di avere capito da una foto a quale tratto ti riferisci.
Questo a conferma (con i termini che hai usato) che scendere verso Briancon per me e' meglio.

ciao