informazioni occhiali da ciclismo graduati

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
ciao a tutti

mi date qualche dritta per l'acquisto di un occhiale da ciclismo da graduare e magari rendere fotocromatico. ho visto un modello nrc a gradazione diretta, avete notizie di altri marchi oakley rh etc, quali modelli possono essere graduati direttamente. no clip
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Io ho dei "vecchi" Oakely Juliet dove ho fatto montare lenti graduate (-2,5, -3,0) e mi ci trovo molto bene...pagati un rene e tre quarti, ma perfetti.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Io ho un vecchio paio di Rudy Project, comprati anni fa per lo sci da fondo. Sono molto avvolgenti, quindi non graduabili direttamente per l'eccessiva curvatura della lente frontale. Le lenti graduate sono quindi dietro alla lente frontale, ospitate in una leggera montatura plastica che si aggancia/sgancia da quella principale. Se in bici si entra in galleria si può sollevare la lente frontale per aumentare la visibilità. La trovo una soluzione comodissima, solo un po' più pesante degli occhiali standard. In alternativa uso una montatura Rayban, gommata al tatto e molto resistente, che ha lenti graduate direttamente montate. E' molto meno avvolgente, e soprattutto in discesa la differenza si sente molto, ed anche meno protettiva se il sole è forte, le lenti graduate in genere tendono ad esserlo
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Io preferisco usare le lenti graduate e indossare gli occhiali che voglio [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
ho provato anche io così ma spesso mi danno fastidio perchè tendono a staccarsi dall'occhio per via dell'aria che arriva addosso, quindi dovevo andare in giro (soprattutto in discesa) con gli occhi socchiusi, quindi roba impraticabile anche per ragioni di sicurezza. adesso preso occhiali graduati della bollè, modello bolt.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ho provato anche io così ma spesso mi danno fastidio perchè tendono a staccarsi dall'occhio per via dell'aria che arriva addosso, quindi dovevo andare in giro (soprattutto in discesa) con gli occhi socchiusi, quindi roba impraticabile anche per ragioni di sicurezza. adesso preso occhiali graduati della bollè, modello bolt.

Aria negli occhi ? usavi le lenti graduate senza mettere gli occhiali?
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Io, che sono anche astigmatico (quindi lenti molto complesse per un occhiale tipo avvolgente), mi sono rivolto ad un negozio online...servizio eccezionale! Soprattutto sono stato seguito passo a passo dal responsabile che mi ha portato alla scelta migliore, che tra l'altro era anche la più economica!

Non voglio fare pubblicità, se a qualcuno interessa, mando in MP
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Io, che sono anche astigmatico (quindi lenti molto complesse per un occhiale tipo avvolgente), mi sono rivolto ad un negozio online...servizio eccezionale! Soprattutto sono stato seguito passo a passo dal responsabile che mi ha portato alla scelta migliore, che tra l'altro era anche la più economica!

Non voglio fare pubblicità, se a qualcuno interessa, mando in MP

A me grazie.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io, che sono anche astigmatico (quindi lenti molto complesse per un occhiale tipo avvolgente), mi sono rivolto ad un negozio online...servizio eccezionale! Soprattutto sono stato seguito passo a passo dal responsabile che mi ha portato alla scelta migliore, che tra l'altro era anche la più economica!

Non voglio fare pubblicità, se a qualcuno interessa, mando in MP
Anche a me interessa,
grazie
 

lsaviello

Novellino
10 Luglio 2019
6
0
47
Salerno
Visita sito
Bici
FRW
Io, che sono anche astigmatico (quindi lenti molto complesse per un occhiale tipo avvolgente), mi sono rivolto ad un negozio online...servizio eccezionale! Soprattutto sono stato seguito passo a passo dal responsabile che mi ha portato alla scelta migliore, che tra l'altro era anche la più economica!

Non voglio fare pubblicità, se a qualcuno interessa, mando in MP
Anche io miope astigmatico... mi fai sapere anche se sono passati 2 anni
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io, che sono anche astigmatico (quindi lenti molto complesse per un occhiale tipo avvolgente), mi sono rivolto ad un negozio online...servizio eccezionale! Soprattutto sono stato seguito passo a passo dal responsabile che mi ha portato alla scelta migliore, che tra l'altro era anche la più economica!

Non voglio fare pubblicità, se a qualcuno interessa, mando in MP
A me interessa. Mi mandi mp?