Informazioni su zwift

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
No su zwift hai solo i percorsi prestabiliti (i vari mondi). Per cui se devi sentire pendenze varie lo fai su quei percorsi (alcuni dei quali riproduzioni di percorsi reali)

Quindi quale applicazione /programma mi consigliate per riprodurre sui rulli un percorso fatto su strada e registrato su garmin?
Mentre per crearne uno nuovo da google?
Io finora ho usato moltissimo i rulli x diversi anni (trasmissione diretta smart) ma mai interattivi. Ho acquistato ora il Direto e vorrei replicare i percorsi fatti o crearne alcuni da Google...
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi quale applicazione /programma mi consigliate per riprodurre sui rulli un percorso fatto su strada e registrato su garmin?
Mentre per crearne uno nuovo da google?
Io finora ho usato moltissimo i rulli x diversi anni (trasmissione diretta smart) ma mai interattivi. Ho acquistato ora il Direto e vorrei replicare i percorsi fatti o crearne alcuni da Google...
Grazie

devi chiedere nella sezione strumenti. quello che chiedi tu lo fanno N app:

 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Vorrei sapere se è possibile con zwift replicare percorsi registrati con il gps o creati con maps. Grazie

La risposta è NI
Ovvero, non puoi replicare la planimetria di un tuo percorso traccia gps, ma lo puoi convertire in un workout che ti riproponga gli sforzi della traccia gpx

Navigate to https://whatsonzwift.com and select 'GPX to Zwift'.
  1. Select your GPX file.
  2. Your FTP, weight should be correct unless you haven't updated recently so check these figures. ...
  3. If you want to you can also adjust the advanced settings. ...
  4. Click 'Create Personalized Workout'.
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
La risposta è NI
Ovvero, non puoi replicare la planimetria di un tuo percorso traccia gps, ma lo puoi convertire in un workout che ti riproponga gli sforzi della traccia gpx

Navigate to https://whatsonzwift.com and select 'GPX to Zwift'.
  1. Select your GPX file.
  2. Your FTP, weight should be correct unless you haven't updated recently so check these figures. ...
  3. If you want to you can also adjust the advanced settings. ...
  4. Click 'Create Personalized Workout'.
Quindi non vedrò una planimetria ma rifarò gli stessi sforzi che ho fatto su strada?
Bene... Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi non vedrò una planimetria ma rifarò gli stessi sforzi che ho fatto su strada?
Bene... Grazie

no non esattamente. perchè c'è l enorme differenza che stai riproducendo lo sforzo che faresti in quel percorso ma non il percorso. si usa la modalità workout che è una modalità vincolata ai watt ovviamente

i software che riproducono un percorso ti replicano quel percorso n maniera dinamica, quindi puoi farti ua salita in Z1 o ad ftp e il software adatta lo sforzo alla pendenza in maniera diciamo realistica.

zwift nel workout non è un software adattivo per cui puoi replicare solo appunto il wattaggio a cui faresti quella salita ma non la salita.

se ti interessa la riproduzione di percorsi reali in zwift secondo me butti solo dei soldi.
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
no non esattamente. perchè c'è l enorme differenza che stai riproducendo lo sforzo che faresti in quel percorso ma non il percorso. si usa la modalità workout che è una modalità vincolata ai watt ovviamente

i software che riproducono un percorso ti replicano quel percorso n maniera dinamica, quindi puoi farti ua salita in Z1 o ad ftp e il software adatta lo sforzo alla pendenza in maniera diciamo realistica.

zwift nel workout non è un software adattivo per cui puoi replicare solo appunto il wattaggio a cui faresti quella salita ma non la salita.

se ti interessa la riproduzione di percorsi reali in zwift secondo me butti solo dei soldi.
Quale programma mi consigli per riprodurre i percorsi reali?
Io ho un Elite Direto, pc con chiavetta ant+ e fino a ora ho sempre usato trainer road ma sto valutando di passare ad altro....
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quale programma mi consigli per riprodurre i percorsi reali?
Io ho un Elite Direto, pc con chiavetta ant+ e fino a ora ho sempre usato trainer road ma sto valutando di passare ad altro....
Grazie

Programmi ce ne sono tanti, per nostra fortuna.

Un software in grado di costruire un mondo virtuale (moooolto semplificato) a partire da una qualsiasi traccia è "Bkool".

Salite famose e i percorsi storici sono proposti molto spesso in formato video, li trovi in programmi come "BigRingVR" o "Rouvy".
Quest' ultimo ha anche video a realtà aumentata, in cui l' avatar virtuale viene inserito nei video reali. Molto, molto coinvolgente.

"Tacx Desktop" ha video ad altissima risoluzione in cui si può pedalare in compagnia (virtuale) con dei pro mentre si allenano....

Insomma, software più divertenti di "TrainerRoad" ce ne sono diversi.
Se guardi nella sezione STRUMENTI vedi che praticamente tutti hanno una discussione dedicata... più o meno frequentata. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

Ednodd

Novellino
13 Settembre 2019
14
0
41
Spoleto
Visita sito
Bici
Pro lite
Ciao ragazzi sono nuovo e vohh ho l’io iniziare ad usare ZWIFT potreste darmi qualche consiglio se cosa serve per far funzionare L app di Zwift tenendo conto che possiedo un iPhone X è un rullo semplice dell Elite con 8 regolazioni manuali. Cosa dovrei acquistare per far partire il mio avatar nell app?? Basta qualcosa Bluetooth nei pedali? Cosa serve? Posso evitare un pc? Ps non mi interessa percepire le pendenze del percorso
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi sono nuovo e vohh ho l’io iniziare ad usare ZWIFT potreste darmi qualche consiglio se cosa serve per far funzionare L app di Zwift tenendo conto che possiedo un iPhone X è un rullo semplice dell Elite con 8 regolazioni manuali. Cosa dovrei acquistare per far partire il mio avatar nell app?? Basta qualcosa Bluetooth nei pedali? Cosa serve? Posso evitare un pc? Ps non mi interessa percepire le pendenze del percorso
Se il tuo iPhone ha solo la connessione Bluetooth, devi avere sensore velocità e cadenza Bluetooth sulla tua bici, tipo questo per esempio Screenshot_2019-11-06-13-35-14.jpg