Ingranaggio cambio campagnolo rotto??

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Va bene certo non è urgente. Grazie. Comunque si tratta di un campagnolo super record o record (non so come si faccia a capire) di una Colnago mexico (anni fine 70 inizio 80)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ecco come si presenta, è fatto così o è rotto? È lui il responsabile del fatto che quando sto in prima su salite ripide e mi alzo sui pedali facendo più forza, la catena tende a scendere sul secondo rapporto e a fare un rumoraccio? Vedi l'allegato 190238
E' rotta, ma hai provato prima a pulire e oliare oltre a tirare un po' il registro?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è rotta la gabbia, la rotellina è piallata, la catena conciata
non è da pulire\oliare ... è da cambiare
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Scusate allora devo cambiare catena, la rotellina (se la trovo, ma purtroppo penso di trovarla solo usata e quindi non avrebbe molto senso) e la gabbia? Che problema ha? Cambia bene soltanto in salite ripidissime con la prima e su suo pedali tende a scendere. L'ho portata sabato da un rinomato negozio di bici e ha regolato il fine corsa, oltre ad aver oliato tutto.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Per fortuna solo sporco, con qualche riflesso del flash. Comunque se cambio la catena poi devo cambiare anche il pacco pignoni altrimenti mi funziona peggio di prima (testato sulla mia pelle)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate allora devo cambiare catena, la rotellina (se la trovo, ma purtroppo penso di trovarla solo usata e quindi non avrebbe molto senso) e la gabbia? Che problema ha? Cambia bene soltanto in salite ripidissime con la prima e su suo pedali tende a scendere. L'ho portata sabato da un rinomato negozio di bici e ha regolato il fine corsa, oltre ad aver oliato tutto.
Non mi sembra che il "rinomato negozio" abbia risolto.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020