Inizia la stagione di Froome

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Froome non torna a correre perché le regole lo consentono, ma perché l'ipocrisia lo consente.

vero , verissimo . pero' e' anche vero che non e' giusto riversare le colpe di un sistema ipocrita su froome od altri corridori. Loro fanno tutto (e di piu' , talvolta) quello che e' consentito , col benestare dei medici .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Froome sportivamente finito.
Il problema e' che il ciclismo non e' uno sport.
Forse nemmeno tutto lo sport professionistico lo e'.
....
Perche' finito?
Perche' se prima gli tiravano bicchierate di urina ora come minimo un bastone tra le ruote...
Per me Froome non correra' non solo il Giro ma nenche il Tour per "motivi ambientali". Se non lo squalificano, i francesi del Tour troveranno un motivo evitare che corra, diciamo come "indesiderato" all'organizzazione: in un modo o in un altro (squalifica o finti infortuni) non torna piu' a correre senza prima una lunga pausa...
Se conosco un un po' la Francia e i francesi li' non ci mette piu' piede (anche se l'eccesso di salbutamolo e' stata riscontrato alla Vuelta).
Accetto scommesse: Froome al Tour si ve lo do' a 2/1.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Froome sportivamente finito.
Il problema e' che il ciclismo non e' uno sport.
Forse nemmeno tutto lo sport professionistico lo e'.
....
Perche' finito?
Perche' se prima gli tiravano bicchierate di urina ora come minimo un bastone tra le ruote...
Per me Froome non correra' non solo il Giro ma nenche il Tour per "motivi ambientali". Se non lo squalificano, i francesi del Tour troveranno un motivo evitare che corra, diciamo come "indesiderato" all'organizzazione: in un modo o in un altro (squalifica o finti infortuni) non torna piu' a correre senza prima una lunga pausa...
Se conosco un un po' la Francia e i francesi li' non ci mette piu' piede (anche se l'eccesso di salbutamolo e' stata riscontrato alla Vuelta).
Accetto scommesse: Froome al Tour si ve lo do' a 2/1.

io vivo in Francia vicino a Monaco, siamo tutti ciclisti ed effettivamente i francesi che frequento non amano particolarmente Froome ( neanche Nibali ma Contador si, squalificato per una sostanza proibita molto simile) .

Ho conosciuto Froome un bar sopra Monaco e mi ha fatto una buonissima impressione , alla mano per nulla montato.
ed in effetti faccio molta fatica a pensare che non sia in buona fede.

spero che si prenda la sua bella sanzione retroattiva , dubito che riesca a provare che ci sia stato qualcosa di anomalo , e di vederlo al giro ed al tour .... e' l'uomo da battere e se qualcuno lo battera' , sara' una vittoria pesante !!

Ps. la stampa Francese e' scatenata contro Froome....
es di oggi

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur...le-anormal-chris-froome-doit-il-courir/873473
 
Ultima modifica:

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Mi ricordo quando tribolava perché doveva andare piano per non far fare brutte figure al suo capitano!

si parte piano...e dopo si rallenta!
....era lo stesso froome che prendeva 1 ora dal vincitore del giro....e quello che veniva aspulso per traino in salita..... Che la sua trasformazione ha del miracoloso e un dato di fatto.... Che sia diventato un fuoriclasse imbattibile nei grandi giri per tutti e innegabile....però proprio per questo è molto discusso ..però è forte...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Froome sportivamente finito.
Il problema e' che il ciclismo non e' uno sport.
Forse nemmeno tutto lo sport professionistico lo e'.
....
Perche' finito?
Perche' se prima gli tiravano bicchierate di urina ora come minimo un bastone tra le ruote...
Per me Froome non correra' non solo il Giro ma nenche il Tour per "motivi ambientali". Se non lo squalificano, i francesi del Tour troveranno un motivo evitare che corra, diciamo come "indesiderato" all'organizzazione: in un modo o in un altro (squalifica o finti infortuni) non torna piu' a correre senza prima una lunga pausa...
Se conosco un un po' la Francia e i francesi li' non ci mette piu' piede (anche se l'eccesso di salbutamolo e' stata riscontrato alla Vuelta).
Accetto scommesse: Froome al Tour si ve lo do' a 2/1.
Può darsi. Ma se così fosse, sarà perché il nemico del ciclismo Monsieur Lappartient vuole far vincere il Tour de France a un francese.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No, puoi prenderne fino a un tot, come dici tu. La concentrazione nelle urine è un parametro (passibile di variazioni per determinati fattori) per stabilire quanto se ne sarebbe assunto.
Il regolamento è stato scritto così, non per complicarsi la vita o favorire Froome, ma per motivazioni scientifiche.
La cosa che si dovrebbe rivedere sono sicuramente le tempistiche.
Ora parrebbe che la Sky abbia già fornito tutta la documentazione necessaria all'UCI, sarebbe ro loro a doversi prodigare per una rapida definizione della situazione (eventuali ricorsi a parte ovviamente)
Appunto.
Continuo a non capire come mai molti se la prendano con Froome e la Sky invece che con l'UCI.
Gli unici che mancano all'appello e che sono in ritardo sono loro.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io vivo in Francia vicino a Monaco, siamo tutti ciclisti ed effettivamente i francesi che frequento non amano particolarmente Froome ( neanche Nibali ma Contador si, squalificato per una sostanza proibita molto simile) .

Ho conosciuto Froome un bar sopra Monaco e mi ha fatto una buonissima impressione , alla mano per nulla montato.
ed in effetti faccio molta fatica a pensare che non sia in buona fede.

spero che si prenda la sua bella sanzione retroattiva , dubito che riesca a provare che ci sia stato qualcosa di anomalo , e di vederlo al giro ed al tour .... e' l'uomo da battere e se qualcuno lo battera' , sara' una vittoria pesante !!

Ps. la stampa Francese e' scatenata contro Froome....
es di oggi

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur...le-anormal-chris-froome-doit-il-courir/873473
Virenque che dice che Froome deve correre le gare minori ma non il tour e il giro mi sembra ipocrita.
Cyrille Guimard invece è un mito, gli altri corridori dovrebbero rifiutare i controlli antidoping per poter correre accanto a Froome
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Virenque che dice che Froome deve correre le gare minori ma non il tour e il giro mi sembra ipocrita.
Cyrille Guimard invece è un mito, gli altri corridori dovrebbero rifiutare i controlli antidoping per poter correre accanto a Froome
Virenque , invero, ha detto che essendoci passato , per lui la cosa piu' "furba" per Froome sarebbe quella di dire che se non ci sara' chiarezza , saltera' il Tour. In questo modo la pressione mediatica e dei tifosi calerebbe , Lui avrebbe il tempo di preparare bene i grandi giri ....tanto probabilmente la cosa verra' in qualche modo risolta e/o chiarita ....;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Virenque , invero, ha detto che essendoci passato , per lui la cosa piu' "furba" per Froome sarebbe quella di dire che se non ci sara' chiarezza , saltera' il Tour. In questo modo la pressione mediatica e dei tifosi calerebbe , Lui avrebbe il tempo di preparare bene i grandi giri ....tanto probabilmente la cosa verra' in qualche modo risolta e/o chiarita ....;-)
Per il Tour la vicenda non sarebbe comunque definitiva quasi sicuramente, quindi a dire una cosa del genere farebbe la figura di molti politici italiani che nei decenni hanno promesso di ritirarsi se perdevano e poi erano sempre lì. Lui parteciperà fino all'ultima gara in cui potrà farlo prima di una eventuale condanna definitiva. Ormai mi par chiaro che farà così.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Per il Tour la vicenda non sarebbe comunque definitiva quasi sicuramente, quindi a dire una cosa del genere farebbe la figura di molti politici italiani che nei decenni hanno promesso di ritirarsi se perdevano e poi erano sempre lì. Lui parteciperà fino all'ultima gara in cui potrà farlo prima di una eventuale condanna definitiva. Ormai mi par chiaro che farà così.
per me se avesse ammesso subito le sue responsabilita e avesse cercato un accordo...avrebbe sicuramente fatto giro e tour......o solamente il tour......con qualche mesi di squalifica se la cavava come tutti gli altri
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: steu60
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Virenque , invero, ha detto che essendoci passato , per lui la cosa piu' "furba" per Froome sarebbe quella di dire che se non ci sara' chiarezza , saltera' il Tour. In questo modo la pressione mediatica e dei tifosi calerebbe , Lui avrebbe il tempo di preparare bene i grandi giri ....tanto probabilmente la cosa verra' in qualche modo risolta e/o chiarita ....;-)
Sì, ma dice anche di correre il più possibile in corse di inizio stagione (minori?), dandomi l'impressione che ho riportato.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Intanto Vegni chiede all’UCI di far chiarezza prima dell’inizio del Giro dichiarando che in caso contrario, se Froome dovesse correre e vincere sub judice, non accetterebbe una squalifica a posteriori e non cancellerebbe eventualmente il nome dall’albo dei vincitori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Intanto Vegni chiede all’UCI di far chiarezza prima dell’inizio del Giro dichiarando che in caso contrario, se Froome dovesse correre e vincere sub judice, non accetterebbe una squalifica a posteriori e non cancellerebbe eventualmente il nome dall’albo dei vincitori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
dalla dichiarazione riportata dall'ansa, leggo che il Vegni, vuole chiarezza perché non si ripeta un caso Contador, ma non fa riferimento ad una eventuale non cancellazione del risultato sportivo.
Al di la di questo mi sembrano parole condivisibili, perché tutelano il Giro, e perché credo sia importante porre date certe al procedimento sul "Salbutamol gate.".
Ciao.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao,
dalla dichiarazione riportata dall'ansa, leggo che il Vegni, vuole chiarezza perché non si ripeta un caso Contador, ma non fa riferimento ad una eventuale non cancellazione del risultato sportivo.
Al di la di questo mi sembrano parole condivisibili, perché tutelano il Giro, e perché credo sia importante porre date certe al procedimento sul "Salbutamol gate.".
Ciao.
http://it.blastingnews.com/sport/20...ende-posizione-sul-caso-froome-002347347.html
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin