Iniziare agonismo a 18 anni?

Temazzo

Novellino
24 Febbraio 2018
5
0
23
Trieste
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno , mi piacerebbe iniziare a praticare ciclismo seriamente, il problema è che ho 18 anni. Pratico da 8 anni canottaggio , ho vinto 4 titoli italiani e il sacrificio e la fatica le conosco come le mie tasche, faccio 9 allenamenti a settimana comprese le festività. Secondo voi è possibile iniziare a questa età? Mi faccio spesso 100km con la mia bellissima bici del dopoguerra con le scarpe allstar ;pirlùn^(I miei non mi lasciano spendere soldi perche dicono che se non faccio gare è inutile spendere soldi ) e mi sta sempre di più piacendo questo sport , grazie in anticipo per le risposte
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno , mi piacerebbe iniziare a praticare ciclismo seriamente, il problema è che ho 18 anni. Pratico da 8 anni canottaggio , ho vinto 4 titoli italiani e il sacrificio e la fatica le conosco come le mie tasche, faccio 9 allenamenti a settimana comprese le festività. Secondo voi è possibile iniziare a questa età? Mi faccio spesso 100km con la mia bellissima bici del dopoguerra con le scarpe allstar ;pirlùn^(I miei non mi lasciano spendere soldi perche dicono che se non faccio gare è inutile spendere soldi ) e mi sta sempre di più piacendo questo sport , grazie in anticipo per le risposte
Purtroppo penso che tu sia già avanti con gli anni.Sembrerà strano ma già nella categoria jj7niores se non fai risultati nessuno o quasi ti fa correre e cominciare a correre contro chi corre da quando aveva 10 anni e' dura.
 
  • Mi piace
Reactions: Temazzo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary