Inizio da zero !

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
devi fare uscite di fondo, quindi tanto pianura andando sempre agile, incurante della velocità. cerca di fare 500-600 km così
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Installati strava così puoi tener d'occhio gli allenamenti e sarai più motivato.

Alterna fondo a ripetute in salita e se hai voglia esercizi in palestra.
Cerca di lasciare 2-3 giorni per recuperare ai muscoli.

Ciao
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ciao a tutti, sono un principiante..ante .. Ante.. Ho scoperto la bdc da 20 giorni, vorrei trasformare i miei primi giri in allenamenti visto che mi sta davvero prendendo. Qual'è il primo step?? :smile:

Io ad Agosto faccio un anno tondo tondo; quindi sono alle prime pedalate.
All inizio vai e non curarti di nulla, c e molto da imparare e la gamba si fa solo macinando km, e nel farli ti è di conto quali sono le tue caratteristiche e quali percorsi vai più forte, a questo punto devi lavorare sui punti deboli per migliorarla.
Quando hai preso confidenza inizia a girare a 100 pedalate minuto, ho allenato l agilità ora volò senza stancare le gambe.

Buon divertimento.
 
16 Giugno 2013
24
2
Alassio
Visita sito
Bici
Specialized-Bianchi infinito
Ciao a tutti ...io pure sono un principiante,dopo 15 anni ho ripreso a pedalare ormai è circa un annetto...ehm vorrei sapere cosa diavolo e' ''STRAVA'' ?????
Grazie :)


ebbene si ...sono un cavernicolo i miei rudimenti risalgono a + di 16 anni fa...quando c'era solo il cardio e il contaKm/pedalate
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è un applicazione per smarthone o garmin http://www.strava.com/

che registra praticamente i dettagli delle tue uscite e ci sono dei segmenti che possono essere una salita o un qualunque tratto di strada , viene preso il tempo se hai il miglior tempo hai un kom per quel tratto

io non lo uso ritenendolo una minkiata ma ad altri piace, se hai uno smartphone provalo tanto è gratis
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Esci quando ne hai voglia, fermati a prenderti un gelato in qualche bar se ti va oppure se sai che la barista è valida, accumula km su percorsi non solo pianeggianti.
20 giorni che hai la bici, un po' presto per fare piani. imho
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Fabio27

Novellino
11 Giugno 2013
5
0
Visita sito
Bici
Colnago
Come step intendevo consigli per non buttare subito la bici nel garage.. Un po' mi sono informato, un po' ho ascoltato i vostri consigli e ho percorso circa 600 km, tutti in pianura di bar in bar..;-)
Ora vi chiedo qual è il secondo "step" (consiglio) ?
Grazie a tutti!!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
... farne altri 600, ovvio.
Anche perché fra un mese e mezzo inizierà la stagione delle piogge, quindi per questo primo anno è inutile fare programmi: se poi vedrai che ti piace anche pedalare col maltempo, a febbraio ci chiederai che cosa sono le ripetute;nonzo%, le sfr;nonzo% il tabata;nonzo%... mentre in caso contrario sarà stato inutile spiegartelo adessoo-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Infatti, prima di inserire allenamenti intervallati devi avere una base di preparazione su cui lavorare.
Riesci a tenere i 30 in pianura per km senza sforzare per intenderci? Se ce la fai si può vedere di fare qualche potenziamento.
 

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
ragazzi forse sarà meglio che vi spieghi che cos è il ciclismo.
vestirsi con un abbigliamento adatto allo sport che stiamo praticando, prendere una bici cercando che sia la piu adatta alle nostre caratteristiche,
e incominciare semplicemente a " P, E, D, A, L, A, R, E " provate a sentire come suona bene, pedalare.
niente altro, una volta una salita, una volta un giro che non avete mai fatto, una volta una spettacolare discesa.
magari mettersi a ruota a una gran bella ragazza.
ecco questo è il ciclismo per un principiante, abusatene pure non ci sono controindicazioni. tra 3, 4 anni potermmo parlare se hai imparato a stare a ruota a scegliere il rapporto giusto magari la cadenza .........
lascia perdere tutte le altre m.......e semplicemente
P, E, D, A, L, A.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il mio consiglio è quello di continuare così fino alla fine dell'anno,magari se riesci ad aumentare la tua autonomia tanto meglio.
Esci e fai percorsi diversi,da solo e in compagnia è importante trovarsi in entrambe le situazioni. Arrivato il periodo invernale inevitabilmente mollerai un po,fa piu freddo e le ore di luce sono di meno,ma continua ad uscire anche se di meno. Con l'anno nuovo puoi cominciare a fare allenamento vero e proprio,ripetute ed altri esercizi in modo da arrivare in primavera con una buona condizione,tale da fare bei giri e divertirti ancora di piu!