Innsbruck 2018: Valverde campione

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
A proposito di lucidità in certi momenti: Bardet ha dichiarato che quasi in cima ha cambiato per attaccare cercando di mettere la corona grande (!), ma ovviamente non ha funzionato e per poco non si è fermato e quasi stava compromettendo tutto. "Chiaramente un mio errore, ma quando si ha l'acido lattico che arriva alle orecchie capita".
Moscon a detto che in cima non ci vedeva piu'...Certo che sentire che andavano su a 10 all'ora su un pezzo al 28%....io vado su a 6 in un pezzo al 19.....fanno paura
Ma poi con che rapporto salivano? 39x28, 39x25?
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Concordo con te sulla regia, ho visto solo gli ultimi 15km ma mi sono bastati. Inquadrature solo dall’elicottero, nessun distacco parziale, niente. Quasi peggio di anno scorso quando ci fu il buio totale negli ultimi km. Ma la regia televisiva a chi é affidata, al Paese ospite?
Regia non altezza, al livello di una gara di pulcini
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Un particolare che riguarda Moscon. La sua bici non era quella in dotazione al Team Sky, almeno per quanto riguarda il colore. Le ruote inoltre, se non sbaglio, sono delle Lightweight. Quindi suppongo ci sia stata attenzione anche da parte del fornitore, Pinarello, per puntare al massimo.
Verissimo la colorazione era quella team Italia fatta appositamente e le ruote scelte proprio per l'elevato dislivello da coprire
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Se Moscon avesse gestito il tratto piu' duro come lo ha gestito Dumoulin, cioè lascindosi sfilare di qualche metro ed evitando così di fare quel fuori giri che lo ha messo ko.

Probabilmente sarebbe rientrato sui 3 come l'Olandese e avrebbe fatto la volata.

Rimane il fatto che Moscon ha fatto una grande prestazione e si è giocato la vittoria con 3 scalatori, 2 puri e uno impuro..:-) Che sono usciti dalla Vuelta...

Prima o poi il Trentino un mondiale lo vincerà... E paradossalmente forse deve recriminare piu' per quello precedente che per questo....!

San Giuan fa minga ingan
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque grande giornata di sport. A Igls, dove ero posizionato io, una festa del ciclismo, bandiere diverse, lingue diverse, ma tanta passione. Organizzazione al top con maxischermo, ristori, addetti gentili e disponibili.
Vivo ad un centinaio di Km da Innsbruck ma, non sono riuscito a venire. Che peccato... L'atmosfera del Mondiale deve essere fantastica...