Integratori (gel) come riconoscere se sono buoni ?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Comprato i Sis su amazon 30x60ml speso €30,99( ci sono tutti i gusti ma a prezzi diversi alcuni a 50€ x la confezione, ma se non si ha problemi con i gusti trovi buoni prezzi) con scadenza lunga, il sapore è un po cosi (limone-lime) bisogna abituarsi, la prima volta volevo vomitare mentre pedalavo (preso sotto sforzo), la seconda invece andata decisamente meglio, io li consiglio.
https://www.amazon.it/gp/product/B00BQ4E99C/?tag=bdc_parser-21
 
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Avete avuto modo di provare anche i gel della SIS?
O avete sempre usato questi?
Solitamente li prendete sempre dallo stesso pusher?

Io della SIS , direttamente dal loro sito, ho preso un po’ di tutto compreso i gel quelli doppi con caffeina e non mi sono sembrati male. Adesso siccome ho quasi finito le scorte vorrei provare a prendere un’altra marca , per poter fare un confronto . Devo essere sincero che ho sfruttato una promozione di Natale [emoji319] e i prezzi erano al 50% .


Inviato dal mio iPhone .
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Avete avuto modo di provare anche i gel della SIS?
O avete sempre usato questi?
Solitamente li prendete sempre dallo stesso pusher?

I SIS sono comodi da assumere e ben digeribili ma a livello calorico quelli della zipvit sono praticamente una barretta liquida facile da assumere in ogni condizione di gara. In molte Granfondo ormai utilizzo quasi solamente questi gel.
Compro dove sono disponibili o in offerta.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
I SIS sono comodi da assumere e ben digeribili ma a livello calorico quelli della zipvit sono praticamente una barretta liquida facile da assumere in ogni condizione di gara. In molte Granfondo ormai utilizzo quasi solamente questi gel.
Compro dove sono disponibili o in offerta.
Axa ma solitamente li hai comprato (quando disp/ offerta) in Italia o Fuori?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1

Io con un gel della Enervitsport gusto Arancia durante un Gf , forse era il momento sbagliato da prendere , sono quasi rimasto senza respiro e non ho passato bei 5 minuti, se devo essere sincero con i prodotti Enervit il poco ma poco che ho provato non mi sono trovato sempre bene, troppo dolci e troppo densi . [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qual è la caratteristica che ti fa preferire uno piuttosto che un altro "in base al momento della gara"?


diciamo che i gel con caffeina, sicuramente sbagliando, li "preferisco" prendere verso "fine" gara, quelli della ethich li prendo se sono "impossibilitato" dal mangiare qualcosa di solido, nelle fasi iniziali centrali della gara.
esempio, a Solden, che dopo 30 km comincia una salita che mi impiega 1h e mezza, e su quella salita, venendo "scomodo" mangiare, preferisco assumere quel gel

poi, su un uscita classica, diciamo di 4 ore, assumo non più di 2 gel (il resto in cibo solido)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io con un gel della Enervitsport gusto Arancia durante un Gf , forse era il momento sbagliato da prendere , sono quasi rimasto senza respiro e non ho passato bei 5 minuti, se devo essere sincero con i prodotti Enervit il poco ma poco che ho provato non mi sono trovato sempre bene, troppo dolci e troppo densi . [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .


di quelli Enervit prendo solo quelli all'amarena e agli agrumi (entrambi con caffeina). gli altri, anch'io, li trovo poco "gustosi".
poi, più in generale, i prodotti Enervit.....non li prendo (non mi son trovato bene né con le barrette né con le gelatine pre gara)
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Non so se posso mettere i nomi dei negozi, comunque ho acquistato 2 volte da un sito tedesco e ieri da un sito inglese perché il solito non aveva disponibilità. Non conosco siti italiani che trattano questa marca.
Se non ricordo male hanno sito online inglese.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io mi trovo bene con i gel della SIS senza caffeina, quelli della enervit monodose da 25ml e della proaction a base di carnitina anche con i +watt ma solo start gel . di solito in una uscita da 5h prendo un gel di carnitina e verso la fine negli ultimi km un gel sys ma non sempre. per il resto vado di solido. Ad esempio io mi trovo stranamente male con le maltodestrine sia liquidi che in polvere da sciogliere in borraccia. Nelle borracce di solito metto sali(in estate) altrimenti (quasi) quasi sempre in una metto acqua limone e citrullina (3/5 gr) e nell'altra acqua 6 chicchi di sale grosso e un cucchiaino di zucchero o del succo di yacon
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Verifica che concentrazione fai con le maltodestrine in borraccia...
I gel sis sono 100% maltodestrine....
in effetti è una cosa strana. in borracaccia ho provato con svariate concentrazioni. la + watt ne consiglia 3 misurini su 500ml di acqua io ho provato con sia con 1,2 e 3 . il risultato sempre lo stesso, fastidi di stomaco con leggero gonfiore. Strano davvero, ma ho abbandonato l'uso delle malto da sciogliere, al loro posto porto un gel in più con me.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi nutro di gel solamente quando faccio quelle quattro MF e la mia sensazione e' che mi trovi meglio a prendere 1 gel da 22gr cho ogni 20 minuti (dealla decathlon: carbosprint) che 1 da 50 gr cho ogni 40-50 minuti della zipvit (una bella mappazza :) )
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi nutro di gel solamente quando faccio quelle quattro MF e la mia sensazione e' che mi trovi meglio a prendere 1 gel da 22gr cho ogni 20 minuti (dealla decathlon: carbosprint) che 1 da 50 gr cho ogni 40-50 minuti della zipvit (una bella mappazza :) )

Carbosprint li uso anch'io, un po' anche per "campanilismo" (è un'azienda delle mie zone), un po' perché, sono sì amari, ma li trovo meno stucchevoli di gel molto dolci, riesco ad ingerirli più facilmente senza sentirmi la bocca impastata.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Sapete consigliarmene qualcuno che una volta strappata la linguetta si riesca a berne tutto il contenuto??? Stavo facendo delle prove ma con gli ethic e i +watt metà rimane nella bustina, devi metterti a fare degli equilibrismi per strizzare tutto!!!