Integratori (gel) come riconoscere se sono buoni ?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io vado in bdc da poco ed ho provato solo i gel high5 energy, li trovo buoni e facili da ingerire completamente...ho comprato anche dei sys ma non li ho ancora usati, ma a livello di praticità direi che siano come gli altri dato che la confezione è identica ma un pelo più grossa (40 gr Vs 60 gr se ricordo bene)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sapete consigliarmene qualcuno che una volta strappata la linguetta si riesca a berne tutto il contenuto??? Stavo facendo delle prove ma con gli ethic e i +watt metà rimane nella bustina, devi metterti a fare degli equilibrismi per strizzare tutto!!!


credo che sia un discorso, magari soggettivo. io i gel della Etich (super dextrin) riesco a berlo tutto. altri che utilizzo con la linguetta sono i SIS e quelli nuovi di Enervit
ho provato anche il Carbo sprint di Pro Action, ma è veramente "piccolo"
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Io avevo ordinato una scatola grande di zipvit. Comodissimi perchè hanno in una busta l'equivalente di 60g (circa) di carbo.
Ora vendono solo un gusto (schifoso) fino ad esaurimento.

Ne esistono altri con quella quantità di carbo?

Faccio una ulteriore domanda: ogni ora (o 45 minuti) di quelli da 25g di carbo ne prendete 2?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io avevo ordinato una scatola grande di zipvit. Comodissimi perchè hanno in una busta l'equivalente di 60g (circa) di carbo.
Ora vendono solo un gusto (schifoso) fino ad esaurimento.

Ne esistono altri con quella quantità di carbo?

Faccio una ulteriore domanda: ogni ora (o 45 minuti) di quelli da 25g di carbo ne prendete 2?

abbastanza simile (non equivalente come rapporto volume prodotto / carbo contenuti...)
https://www.sponser.ch/ch_en/liquid-energy.html
upload_2019-9-13_10-18-19.png

per me molto validi e comodi* da assumere, con il tappino a scatto, si può anche assumere in più volte...


*a patto di ricordarsi di togliere, prima della partenza, la copertura di sicurezza in film plastico :bua:
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
credo che sia un discorso, magari soggettivo. io i gel della Etich (super dextrin) riesco a berlo tutto. altri che utilizzo con la linguetta sono i SIS e quelli nuovi di Enervit
ho provato anche il Carbo sprint di Pro Action, ma è veramente "piccolo"
Anch'io uso i gel dalla Etich, li metto qui dentro
il sistema dello strappo con i denti preferisco evitarlo, perché perderei la dentiera e per non impiastricciare le mani e le tasche o evitare la tentazione di buttare la busta per terra.

@never give up! ma i zipvit in Italia non ci sono proprio...?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anch'io uso i gel dalla Etich, li metto qui dentro
il sistema dello strappo con i denti preferisco evitarlo, perché perderei la dentiera e per non impiastricciare le mani e le tasche o evitare la tentazione di buttare la busta per terra.

@never give up! ma i zipvit in Italia non ci sono proprio...?
se ne è parlato qualche post indietro...ora, on line, sul loro sito, c'è solo un gusto fino ad esaurimento, poi usciranno di produzione...
nei negozi non li ho mai visti, come non li ho visti su on-line shop di integratori e/o ciclismo....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si in Inghilterra, ho visto.
Tu hai provato i SIS, sono similari?
i sis, come composizione sono analoghi, ma sono molto più diluiti, il sacchetto da 60g apporta 22g di carbo, lo zp-vit in 60g ne contiene 51g....
per quello ho indicato gli sponser...in 70g di prodotto 50g di carbo...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se ne è parlato qualche post indietro...ora, on line, sul loro sito, c'è solo un gusto fino ad esaurimento, poi usciranno di produzione...
nei negozi non li ho mai visti, come non li ho visti su on-line shop di integratori e/o ciclismo....
Mannaggia.
È sicuro che non li venderanno più?
Si sa perché?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mannaggia.
È sicuro che non li venderanno più?
Si sa perché?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
un utente, aveva postato una mail, che aveva ricevuto in risposta alla richiesta di chiarimenti sul fatto che ci fosse un solo gusto disponibile, dove spiegavano che non lo ritengono più remunerativo...boh....
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
un utente, aveva postato una mail, che aveva ricevuto in risposta alla richiesta di chiarimenti sul fatto che ci fosse un solo gusto disponibile, dove spiegavano che non lo ritengono più remunerativo...boh....
Che strano.
Non credo che se aumentassero un poco il prezzo non ne venderebbero più.
Magari anche aumentando i canali di distribuzione.

Ora ne compro un certo quantitativo di scorta.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
un utente, aveva postato una mail, che aveva ricevuto in risposta alla richiesta di chiarimenti sul fatto che ci fosse un solo gusto disponibile, dove spiegavano che non lo ritengono più remunerativo...boh....

Che strano.
Non credo che se aumentassero un poco il prezzo non ne venderebbero più.
Magari anche aumentando i canali di distribuzione.

Ora ne compro un certo quantitativo di scorta.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


L'utente ero io. Così mi hanno risposto e sul sito si stanno esaurendo le scorte. C'è solo un gusto ormai.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!