International society of sports nutrition position stand: Beta-Alanine

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Position statement:

The International Society of Sports Nutrition (ISSN) provides an objective and critical review of the mechanisms and use of beta-alanine supplementation. Based on the current available literature, the conclusions of the ISSN are as follows:

1) Four weeks of beta-alanine supplementation (4–-6 g daily) significantly augments muscle carnosine concentrations, thereby acting as an intracellular pH buffer;

2) Beta-alanine supplementation currently appears to be safe in healthy populations at recommended doses;

3) The only reported side effect is paraesthesia (tingling), but studies indicate this can be attenuated by using divided lower doses (1.6 g) or using a sustained-release formula;

4) Daily supplementation with 4 to 6 g of beta-alanine for at least 2 to 4 weeks has been shown to improve exercise performance, with more pronounced effects in open end-point tasks/time trials lasting 1 to 4 min in duration;

5) Beta-alanine attenuates neuromuscular fatigue, particularly in older subjects, and preliminary evidence indicates that beta-alanine may improve tactical performance;

6) Combining beta-alanine with other single or multi-ingredient supplements may be advantageous when supplementation of beta-alanine is high enough (4–-6 g daily) and long enough (minimum 4 weeks);

7) More research is needed to determine the effects of beta-alanine on strength, endurance performance beyond 25 min in duration, and other health-related benefits associated with carnosine.

studio completo: http://www.jissn.com/content/12/1/30

PDF in attachment
 

Allegati

  • International society of sports nutrition position stand- Beta-Alanine.pdf
    1.023,5 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
uso la beta alanina con soddisfazione, ma il prurito alla fronte è veramente noioso, in questo studio dicono che si puo mitigare spezzettando la dose quotidiana in più assunzioni.

ti risulta'
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
uso la beta alanina con soddisfazione, ma il prurito alla fronte è veramente noioso, in questo studio dicono che si puo mitigare spezzettando la dose quotidiana in più assunzioni.

ti risulta'

Io suggerisco di assumere qualsiasi cosa divisa in almeno due assunzioni quotidiane, suggerisco addirittura di farlo anche col mio multivitaminico anche se in singola compressa, consiglio sempre di assumerne metà a colazione e metà nel pomeriggio.

Il formicolio (parestesia) È una caratteristica nota, ben documentata e assolutamente innocua per quanto riguarda l'assunzione di Beta alanina. probabilmente diminuisce spezzettando l'assunzione, se prendi i canonici 3 g al giorno prova ad assumere una compressa ogni quattro-cinque ore.

Tanto COME PER TUTTE LE SOSTANZE il momento di assunzione è assolutamente irrilevante, Non è certo necessario assumerla come credono tanti "prima di andare in bici" , Nello specifico la beta alanina insieme all'istidina produce la carnosina che è la vera sostanza tampone dell'acido lattico, È ovvio che ci voglia del tempo.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Se la traduzione non mi inganna …
4) Daily supplementation with 4 to 6 g of beta-alanine for at least 2 to 4 weeks has been shown to improve exercise performance, with more pronounced effects in open end-point tasks/time trials lasting 1 to 4 min in duration;
… da questo punto mi sembra di capire che, l'integrazione di b-alanina ha mostrato di migliorare le prestazioni, con effetti più pronunciati, in attività della durata da 1 a 4 minuti.

7) More research is needed to determine the effects of beta-alanine on strength, endurance performance beyond 25 min in duration, and other health-related benefits associated with carnosine.
Mentre in quest'altro punto leggo che, ulteriori ricerche sono necessarie per determinare gli effetti della b-alanina negli sport di forza e negli sport di resistenza della durata maggiore di 25 minuti …

Alla luce di questo non mi sembra un integratore particolarmente interessante in uno sport come il ciclismo su strada, visto che difficilmente gli allenamenti, ma soprattutto le gare, hanno una durata inferiore a 25 minuti. Potrebbe tornare utile, invece, nel ciclismo su pista, oppure in altri sport come la corsa di media distanza, il nuoto, oppure il canottaggio.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se la traduzione non mi inganna …

… da questo punto di sembra di capire che, l'integrazione di b-alanina ha mostrato di migliorare le prestazioni, con effetti più pronunciati, in attività della durata da 1 a 4 minuti.


Mentre in quest'altro punto leggo che, ulteriori ricerche sono necessarie per determinare gli effetti della b-alanina negli sport di forza e negli sport di resistenza della durata maggiore di 25 minuti …

Alla luce di questo non mi sembra un integratore particolarmente interessante in uno sport come il ciclismo su strada, visto che difficilmente gli allenamenti, ma soprattutto le gare, hanno una durata inferiore a 25 minuti. Potrebbe tornare utile, invece, nel ciclismo su pista, oppure in altri sport come la corsa di media distanza, il nuoto, oppure il canottaggio.

la durata è riferita alla sforzo lattacido contrastato dalla beta alanina, non alla durata dello sport in sé.

quanti sport durano da 1 a 4 minuti? un paio di specialità nel nuoto, un paio in atletica poi?