Intimo con fondello

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Archiviato il problema sella anti-prostatite ( ho preso una smp lite 209, vi farò sapere) adesso chiedo lumi per il fondello.

Ho usato sempre fondelli Assos.....con grande soddisfazione.

Adesso però, dovendo proteggere i cabasisi il più possibile, e non avendo più necessità di un abbigliamento da bici da corsa (vorrei fare solo tracking aerobico) le mie esigenze sono cambiate.

Mi piacerebbe un fondello OTTIMO SOLO PER LA PROSTATA e possibilmente montato su intimo (in modo da usarlo con bermuda normali).

Dove guardo?

Grazie in anticipo. o-o
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Archiviato il problema sella anti-prostatite ( ho preso una smp lite 209, vi farò sapere) adesso chiedo lumi per il fondello.

Ho usato sempre fondelli Assos.....con grande soddisfazione.

Adesso però, dovendo proteggere i cabasisi il più possibile, e non avendo più necessità di un abbigliamento da bici da corsa (vorrei fare solo tracking aerobico) le mie esigenze sono cambiate.

Mi piacerebbe un fondello OTTIMO SOLO PER LA PROSTATA e possibilmente montato su intimo (in modo da usarlo con bermuda normali).

Dove guardo?

Grazie in anticipo. o-o


https://www.decathlon.it/sottopantaloncini-uomo-900-id_8354334.html

Non so se ho capito bene....
Comunque questo si sposa alla perfezione con questi pantaloncini

https://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-uomo-500-blu-id_8381757.html

Che - per inciso - io utilizzo con soddisfazione anche come pantaloncini per uso quotidiano....
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Si. Tipo questi.

Stavo dando anche un'occhiata a Assos e X-bionic.

Il prezzo alto non mi scoraggia. Però credo che ci possa essere anche qualcosa di non rinomato, magari non buono per chi fa bici intensiva, ma ottimo come prevenzione per la prostata.

Gli Assos, ad esempio, sono alquanto morbidi e sottili. Forse a me serve un bel malloppo in gel.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Si. Tipo questi.

Stavo dando anche un'occhiata a Assos e X-bionic.

Il prezzo alto non mi scoraggia. Però credo che ci possa essere anche qualcosa di non rinomato, magari non buono per chi fa bici intensiva, ma ottimo come prevenzione per la prostata.

Gli Assos, ad esempio, sono alquanto morbidi e sottili. Forse a me serve un bel malloppo in gel.
Il sottopantalone con fondello della Gore è ottimo: per lunghe percorrenze, circa 60 €.
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Grazie ravezio. Li sto guardando tutti.

Nessuno aggiunge qualche parere?

Facevo una riflessione: dovendo salvaguardare la prostata...non sarebbe meglio un fondello "combaciante" con quel tipo di selle?
Cioè un fondello bello generoso sotto le tuberosità ischiatiche e "vuoto" sul canale centrale?

Esiste?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
purtroppo, come sanno un po tutti, fondello alto o molto imbottito non significa automaticamente confort
in buona sostanza la cosa migliore è prendere qualcosa di buon livello e provare
intimo col fondello lo fanno un po tutte le grandi marche perchè usato in accoppiata a panta per mtb
esempio http://www.marcellobergamo.it/collezione/boxer/boxer-boxer-con-fondello-nero/
ottimi anche i gore come ti hanno già detto
 

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, qualcuno mi saprebbe indicare dei boxer con fondello comodi da indossare sotto la salopette? Mi interessa soprattutto la qualità del fondello che sia comodo quando sto anche molte ore in sella. Grazie!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, qualcuno mi saprebbe indicare dei boxer con fondello comodi da indossare sotto la salopette? Mi interessa soprattutto la qualità del fondello che sia comodo quando sto anche molte ore in sella. Grazie!

Devi guardare cose da MTB; però se usi una salopette da BDC, con fondello, mica puoi mettere due fondelli uno sopra l'altro, fai solo danno. Ci vuole UN solo fondello, meglio se buono.
 

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
Devi guardare cose da MTB; però se usi una salopette da BDC, con fondello, mica puoi mettere due fondelli uno sopra l'altro, fai solo danno. Ci vuole UN solo fondello, meglio se buono.
Hai pienamente ragione!! Come rapporto qualità prezzo ho individuato le salopette di Marcello Bergamo https://www.marcellobergamo.it/ che mi sembrano molto buoni anche a leggere pareri in altri forum. Probabilmente Assos e Gore sono marche ancora più al top ma hanno prezzi assurdi!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai pienamente ragione!! Come rapporto qualità prezzo ho individuato le salopette di Marcello Bergamo https://www.marcellobergamo.it/ che mi sembrano molto buoni anche a leggere pareri in altri forum. Probabilmente Assos e Gore sono marche ancora più al top ma hanno prezzi assurdi![/QUOTE]

Dipende dal valore che dai tu ai tuoi "gioielli"!:mrgreen:
Poi basta saper comprare al momento giusto e si fanno anche buoni affari. Io ho appena preso una salopette invernale Gore C5 a 76 euro, che non sono i 50 di MB ma è una cifra tutt'altro che assurda.
 

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
Quindi le marche Gore ed Assos sono di molto superiori a Marcello Bergamo sia per comodità e fattura del fondello sia come qualità del tessuto? Io dovrei comprarmi una salopette invernale ed una estiva in quanto, purtroppo, i primi anni che pedalavo ho preso solo cinesate e mi a sto accorgendo che valgono poco!!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Quindi le marche Gore ed Assos sono di molto superiori a Marcello Bergamo sia per comodità e fattura del fondello sia come qualità del tessuto? Io dovrei comprarmi una salopette invernale ed una estiva in quanto, purtroppo, i primi anni che pedalavo ho preso solo cinesate e mi a sto accorgendo che valgono poco!!
Assos e' una spanna sopra molti dei marchi che hai menzionato. E' caro ma io ho pantaloni che hanno almeno 4 anni e ancora non si sono scuciti o distrutti ed il fondello fa ancora la sua degna funzione.
Per l'estivo prendi un BIB corto, altrimenti schiatti dal caldo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quindi le marche Gore ed Assos sono di molto superiori a Marcello Bergamo sia per comodità e fattura del fondello sia come qualità del tessuto? Io dovrei comprarmi una salopette invernale ed una estiva in quanto, purtroppo, i primi anni che pedalavo ho preso solo cinesate e mi a sto accorgendo che valgono poco!!
Ciao. Per quello che so io e che altri ti hanno detto, Assos è il riferimento per l'abbigliamento e come tale, purtroppo, anche molto caro. Poco sotto ci sono varie marche tra cui Gore e tra i marchi con miglior rapporto qualità prezzo Marcello Bergamo, molti utenti si sono trovati bene con quest'ultimo marchio. Purtroppo non so dirti la differenza qualitativa tra Bergamo e gli altri, ma se non vuoi un prodotto top, direi che va piu che bene.
Paolo