Io mi alleno poco... (... ma tanto di nascosto!)

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Parlo di un'abitudine, un modo di fare piuttosto diffusa negli intorni di Torino.

Sto parlando di alcuno agonisti estremamente convinti e determinati delle categorie M3 M4 M5 M6.

In pratica sottolineano in maniera ossessiva il fatto che non hanno tempo di allenarsi... anche non hanno voglia ... le ripetute poi ... cosa psicologicamente devastante...

Nella realta' dei fatti programmano tutto per fare un podio di categoria... escono ogni giorno in pausa pranzo (il lavoro glielo consente) e naturalmente vengono avvistati spessissimo...

Che cosa gliene viene in tasca nell'atteggiarsi in questo modo?
.... non capisco...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Parlo di un'abitudine, un modo di fare piuttosto diffusa negli intorni di Torino.

Sto parlando di alcuno agonisti estremamente convinti e determinati delle categorie M3 M4 M5 M6.

In pratica sottolineano in maniera ossessiva il fatto che non hanno tempo di allenarsi... anche non hanno voglia ... le ripetute poi ... cosa psicologicamente devastante...

Nella realta' dei fatti programmano tutto per fare un podio di categoria... escono ogni giorno in pausa pranzo (il lavoro glielo consente) e naturalmente vengono avvistati spessissimo...

Che cosa gliene viene in tasca nell'atteggiarsi in questo modo?
.... non capisco...

Dovrebbero anche allenarsi sempre con pantaloni lunghi e maniche lunghe , perché l'abbronzatura da muratore è marchio di allenamento:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Parlo di un'abitudine, un modo di fare piuttosto diffusa negli intorni di Torino.

Sto parlando di alcuno agonisti estremamente convinti e determinati delle categorie M3 M4 M5 M6.

In pratica sottolineano in maniera ossessiva il fatto che non hanno tempo di allenarsi... anche non hanno voglia ... le ripetute poi ... cosa psicologicamente devastante...

Nella realta' dei fatti programmano tutto per fare un podio di categoria... escono ogni giorno in pausa pranzo (il lavoro glielo consente) e naturalmente vengono avvistati spessissimo...

Che cosa gliene viene in tasca nell'atteggiarsi in questo modo?
.... non capisco...
Boh... credo lo stesso che ne viene in tasca a te di saperlo...;)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
fa il paio con l'ironico.
l'ironico è colui per il quale l'unico che non si prende sul serio è lui e la sua strettissima cerchia di amici o pseudo tali.

se dici che hai fatto il test ftp ti risponde che lui niente doping.
se dici che hai fatto le ripetute ti dice che lui due fette di salame e un po' di polenta.
se dici che hai preso il powermeter ti dice che ha fatto sesso in modo soddisfacente con la propria moglie fidanzata amante amica.

se vai piano ti dice che sei una pippa.
se lo svernici ti dice che ti alleni troppo e ti prendi troppo sul serio, mica siamo al tour de france.

solitamente in discesa, di solito il suo terreno preferito assieme al dribbling delle auto in centro, il tizio non scende mai sotto i 90 km h di media.

è tecnicamente un c. prestato al ciclismo, uno dei pochi sport in cui le chiacchiere stanno a sotto zero.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.900
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Finché restano nel gruppo, non diventano un peso, creano malumori tra i componenti e si riesce a fare quanto programmato, il problema non esiste, con tutte le caxxate che si dicono prima, durante e dopo l'uscita, al bar e nelle cene, poi è un sano divertimento prendersi in giro amichevolmente e non arrabbiarsi...in piedi si canta..alziamo le man facciamo cin cin, tutto il mondo fa cin cin davanti a un bicchiere di vin...CIN CIN!!

si parte piano...e dopo si rallenta!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Mah secondo me è un luogo comune un pò di tutti i ciclisti!abbiamo poco tempo per allenarci,le fisime sul peso,ieri mi è successo questo la domenica prima ero chi sa dove!!!!etc,etc,etc.......ti faccio ridere poco tempo fà parlando con un ragazzo(ciclista)mi disse:cavolo oggi mi hai impressionato in salita andavi come una moto!eh ma sai io domenica ero dai miei a pranzo come fai a dire di no alla mamma che mi ha preparato il fritto?:mrgreen:........era il giovedi seguente:mrgreen:.....sai cosa secondo me tanti ciclisti guardano troppa tv,i prof.fanno un altro sport,quando lo faccio presente ad alcuni colleghi pedalatori allora si che si infuriano!Lo' so sono bastardo dentro.....ma mi piace a quanto mi piace:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Un classico.EH sai con questo gomito che fa contatto col ginocchio...EH la bruschetta nell'occhio dell'altro giorno... e via discorrendo.
Poi tirati come corde di violino e gara sempre in soglia o over!
Contenti loro.Ripeto un grande classico,pure nel triathlon.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi correggo: è un modo per non creare aspettative, dunque allentare la pressione. Un ragionamento indipendente dagli avversari o interlocutori, ma interiore. Se sono cosciente di aver passato ore ed ore a prepararmi per l'obiettivo e poi, per qualsiasi motivo, non lo raggiungo, mi arriva una botta di depressione enorme. Se invece mi convinco di non essere abbastanza preparato, qualsiasi cosa viene è buona, se poi è un buon risultato (un podio, un 30 e lode..), allora massima resa con minima spesa. E' una suggestione, insomma.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta