Ipertrofia e ciclismo

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Apro il thread perché ho fatto una ricerca e ho trovato solo un thread di aggregazione dei MANZI (di quelli da 1000+ post) o risposte mirate al ciclismo (e chi l'avrebbe detto!).

Cerco consigli su che alimentazione seguire per fare ipertrofia NONOSTANTE il ciclismo. Insomma, mi rivolgo precisamente ai palestrati a due ruote! Sì, a quelli che fanno palestra con fini principalmente estetici e non di potenziamento, per es. perché lo facevano prima ancora di abbracciare il ciclismo e non volevano perdere il fisico ottenuto. Ma ancora meglio a chi in palestra ha iniziato ad andarci quando già andava in bici.

Non ho aspirazioni spinte tipo BF <10%, ma un 12-15% sarebbe ideale.

Parto normopeso e seguo già un'alimentazione equilibrata, quindi le regole di buonsenso posso dire di conoscerle. Sono interessato proprio al dilemma dell'ipertrofia, perché non sono ancora riuscito a risolverlo.

Per fare qualche esempio:

- È sufficiente introdurre molti carboidrati di qualità per contrastare il catabolismo delle uscite in bici?
- Vi sfondate di proteine o è sufficiente una dose umana?
- Assumete integratori o riuscite senza?
- Qual è il tipo di uscita in bici che trovate più logorante per la massa muscolare?
- Avete (avuto) problemi di stanchezza? Come sopperite?
- Quante ore settimanali andate in palestra e in bici?

Grazie in anticipo!