iQ² Power Meter - rivoluzione in vista?

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Quindi lo sconsigliate?
se tu intendi il power meter(che deve ancora essere perfezionato e di conseguenza non è in vendita) a meno di grandi sconvolgimenti lo consiglio anche se aspetterei lo compri qualcuno prima e ci dica come va, o perchè no delle recensioni di siti tipo bikeradar.se tu intendi il già citato sito che si spacciava per l'originale direi proprio di no.
 

aperatello

Novellino
15 Febbraio 2010
2
0
Visita sito
Mah, sono un ex corridore della vecchia guardia e di fattore Q non me ne intendo ma posso fare una osservazione...
Chi ha gareggiato, sa che in curva di pedala sempre; ecco secondo me lo spessore porta l'esterno del pedale troppo in fuori e questo è, secondo me il vero dubbio sulla funzionalità del prodotto, che peraltro mi sembra anche geniale nella sua tecnologia. Che ne dite?
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Stamattina mi è arrivata un'email, mi chiedono che tipologia di pedali voglio: MTB o BDC
Avevo fatto l'ordine quando non si parlava di pedali completi, ma misuratore da interporre fra pedale e manovella.
Forse si sta muovendo qualcosa.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi,
non ho mai avuto un power meter in quanto lo considero una spesa eccessiva per le mie necessità amatoriali. Tuttavia, ieri mi sono imbattuto su dcrainmaker nella preview del iQ² Power Meter che promette, almeno sulla carta, di rivoluzionare il settore, soprattutto a livello di prezzo, grazie all'impiego di nanotecnologie.

Vi lascio i riferimenti:
https://www.iqsquare.com/
https://www.dcrainmaker.com/2018/04/iq2-149eur-first-power-meter.html

Se si sceglie di finanziare ora la società con l'apposita campagna su Kickstarter (che terminerà il 24 maggio) i prezzi sono di 149 euro per il singolo e 249 la coppia. Mentre a regime il prezzo sarà di 199 il singolo e 349 la coppia. Un bel taglio rispetto ai power meter oggi sul mercato.

Che dite, sarà la volta buona che il power meter diventerà alla portata di tutti? Ne avete sentito parlare?
Non voglio rompere le uova nel paniere. Io è da un paio di anni che seguo quel sito, allettato dal prezzo. Vedo che resta tutto uguale. Non vorrei fosse una bufala, anche se YouTube, trovi per dei video... Spero di sbagliarmi e continuerò a monitorie il tutto