Ironman full Italy 2017

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Località Cervia, periodo a Settembre , per la gioia di Elbaman. Oramai c'è la rincorsa alla gallina dalle uova d'oro (il "pallino"). Il primo IM in Italia è stato organizzato nel 1998 a Mergozzo, è sparito dal calendario perché gli iscritti erano pochissimi. Se non hai il pallino o non sei Challenge sembra che la gente non ti consideri neppure (Elbaman discorso a parte).... Questa cosa non la capirò mai , logicamente iscrizione faraonica, scie a go go , ma vuoi mettere che figata dire che hai fatto gara con pallino?

Data infelice imho..a settembre la concorrenza è agguerrita: ElbaMan, Maiorca, Barcellona (queste ultime due non sono in Italia, ma considerato che si raggiungono in meno di 2h d'aereo)..

Mi aspettavo un fine maggio-inizio giugno, pensavo che WTC volesse rompere le scatole al Challenge, e invece le romperà all'Elba..poi considerato che probabilmente non faranno Nizza e Klagenfurt va sold out in un minuto, una data intorno alla metà di giugno con scuole chiuse ma gente non ancora in vacanza sarebbe stato secondo me l'ideale..
 
Ultima modifica:

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Motivo, se si può dire?

..chi lo ha fatto mi ha parlato di organizzazione un po' sprovveduta..il percorso bici era solo parzialmente chiuso al traffico e mal segnalato (mi hanno detto che in alcuni tratti si sentivano quasi abbandonati e se non ricordo male qualcuno che ha sbagliato strada c'è stato)..gli ultimi arrivati di corsa hanno fatto slalom tra la gente..

..diciamo che è parso a tanti un po' improvvisato..
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
..chi lo ha fatto mi ha parlato di organizzazione un po' sprovveduta..il percorso bici era solo parzialmente chiuso al traffico e mal segnalato (mi hanno detto che in alcuni tratti si sentivano quasi abbandonati e se non ricordo male qualcuno che ha sbagliato strada c'è stato)..gli ultimi arrivati di corsa hanno fatto slalom tra la gente..

..diciamo che è parso a tanti un po' improvvisato..
diciamo che confermi la mia teoria di "mai fare gare al primo anno":)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Elbaman tutta la vita
già pre iscritto o-oo-o

e concordo con quanto già detto: la prima edizione è un pò un azzardo..poi magari va tutto bene però non rischierei di buttare allenamenti e euri per problematiche in gara che esulano dalle mie performance (vedasi challenge venezia anno scorso)
pure il mese secondo me infelice, fine maggio giugno secondo me avrebbe avuto più senso ma forse sarebbe andato a rompere al 70.3 di pescara...;nonzo%
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
la gara potrebbe avere in comune qualche pezzo della Nove Colli e chi l'ha fatta sa bene quanto sono belle quelle zone. Quanto all'organizzazione credo che il circuito Ironman chieda standard organizzativi di un certo livello (anche se Pescara mi ha lasciato sconcertato) e di quello sono ben fiducioso.La Romagna, per ricettività alberghiera e passione, si presta bene per questo tipo di eventi quindi ben venga l'Ironman Italy in Romagna. Ovviamente in Italia abbiamo posti anche piu' belli (mi viene in mente il Lago di Garda, la Sardegna o l'Isola d'Elba) ma io sono contento così
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Elbaman tutta la vita
già pre iscritto o-oo-o

e concordo con quanto già detto: la prima edizione è un pò un azzardo..poi magari va tutto bene però non rischierei di buttare allenamenti e euri per problematiche in gara che esulano dalle mie performance (vedasi challenge venezia anno scorso)
pure il mese secondo me infelice, fine maggio giugno secondo me avrebbe avuto più senso ma forse sarebbe andato a rompere al 70.3 di pescara...;nonzo%

..anche secondo me fine maggio sarebbe stato perfetto..
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
noi apriamo il 7 novembre se tutto quadra

mi fa sorridere chi dice che "ha la concorrenza di Elbaman" facendolo a settembre, diciamo che qui la pulce deve cercare si scansare il piede dell'elefante. A voi la valutazione di chi sia la pulce. :wacko:
ovviamente non c'e' concorrenza, non tanto sui percorsi e location che possono piacere o di qui o di la a seconda dei gusti, ma sul richiamo delle sirene M-dot

mi fa anche sorridere chi dice che Italy man erano sprovveduti perchè alla prima.. si tratta di persone che "organizza" da 15 anni buoni ed i feedback che leggo perennemente dalle gare... boh.

per il resto grazie per chi ci vorrà preferire, speriamo di scansare il gigante, anche di striscio andrebbe bene.

in forma
 

stefoto32

Novellino
29 Maggio 2016
3
0
Visita sito
Bici
cube glc
noi apriamo il 7 novembre se tutto quadra

mi fa sorridere chi dice che "ha la concorrenza di Elbaman" facendolo a settembre, diciamo che qui la pulce deve cercare si scansare il piede dell'elefante. A voi la valutazione di chi sia la pulce. :wacko:
ovviamente non c'e' concorrenza, non tanto sui percorsi e location che possono piacere o di qui o di la a seconda dei gusti, ma sul richiamo delle sirene M-dot

mi fa anche sorridere chi dice che Italy man erano sprovveduti perchè alla prima.. si tratta di persone che "organizza" da 15 anni buoni ed i feedback che leggo perennemente dalle gare... boh.

per il resto grazie per chi ci vorrà preferire, speriamo di scansare il gigante, anche di striscio andrebbe bene.

in forma


io il mio primo medio lo faro all'Elba…. chissene dei pallini…. ;)