Ironman Klagenfurt 2019

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto perchè l iscrizione l ho fatta e l intenzione ci sarebbe (il fisico già meno).

mi è appena arrivata sta mail:

Dear Fabio!
Thank you for registering for the 2019 IRONMAN Austria-Kärnten -
we have big news for you!

For the first time in its history, IRONMAN Austria-Kärnten
will feature a one-loop bike course, when the race takes place on July 7 next year,
giving athletes an enhanced race-day experience.

Both the 3.8km swim in the clear waters of Lake Wörthersee and transition remain
the same, before the new 180km bike course takes you through picturesque
Austrian villages and close to the beautiful lakes. After you've written your name in Austrian triathlon history by completing the new bike course, the two-loop run course takes you from the race site to Krumpendorf and through the city, where spectators will cheer on you until the finish line.

Find the updated course here >

Vediamo se devo cominciare a preoccuparmi
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
a memoria direi più di 1700. da quel poco che ho potuto leggere si fa un primo giro con meno di dislivello e poi si torna sul giro classico con la rupertiberg ad attenderci. Spero tanto di esserci

Sti cavoli, pensavo fosse cosi gettonato anche per il percorso piatto.

Curiosità, i più ambiti se non sbaglio sono questo e Roth, opinioni? Quale il migliore?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sti cavoli, pensavo fosse cosi gettonato anche per il percorso piatto.

Curiosità, i più ambiti se non sbaglio sono questo e Roth, opinioni? Quale il migliore?
Roth mai fatto ma lateoria dietro alla velocità del percorso bike di entrambi è che le salite son secche e brevi e le discese lunghe e pedalabilissime. Parlo di teoria perché quando fatto klag non stavo bene e ho una visione della prestazione un po distorta. Rimane un IM bellissimo come luoghi e atmosfere. I tempi di molti comunque dicono che è davvero veloce. Io ho la sensazione per le mie caratteristiche che sia meglio cervia pur essendo un piattone in cui le gambe non mollan quasi mai..sarà per il fatto che ricalca i miei percorsi outdoor e le gambe si son abituate a quello forse.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Roth mai fatto ma lateoria dietro alla velocità del percorso bike di entrambi è che le salite son secche e brevi e le discese lunghe e pedalabilissime. Parlo di teoria perché quando fatto klag non stavo bene e ho una visione della prestazione un po distorta. Rimane un IM bellissimo come luoghi e atmosfere. I tempi di molti comunque dicono che è davvero veloce. Io ho la sensazione per le mie caratteristiche che sia meglio cervia pur essendo un piattone in cui le gambe non mollan quasi mai..sarà per il fatto che ricalca i miei percorsi outdoor e le gambe si son abituate a quello forse.

Sicuro una tappa che farò. Avevo pensato anche quest'anno ma già sold out. Rimangono posti disponibili con Nirvana che alla fine costerebbe 50€ in più considerato che la restante parte del servizio viene usata come credito verso una struttura alberghiera.
Devo mettere giù due numeri a tavolino per capire quale il più conveniente.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sti cavoli, pensavo fosse cosi gettonato anche per il percorso piatto.

Curiosità, i più ambiti se non sbaglio sono questo e Roth, opinioni? Quale il migliore?

Roth percorso vallonato, è sempre un su e giù con solo un paio di salite ripide ma cmq corte
classico percorso da potenza, da spingere rapportone e via
gara sold out subito
gara da fare almeno una volta nella vita per location, partecipazione, organizzazione
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Giusto perchè l iscrizione l ho fatta e l intenzione ci sarebbe (il fisico già meno).

mi è appena arrivata sta mail:

Dear Fabio!
Thank you for registering for the 2019 IRONMAN Austria-Kärnten -
we have big news for you!

For the first time in its history, IRONMAN Austria-Kärnten
will feature a one-loop bike course, when the race takes place on July 7 next year,
giving athletes an enhanced race-day experience.

Both the 3.8km swim in the clear waters of Lake Wörthersee and transition remain
the same, before the new 180km bike course takes you through picturesque
Austrian villages and close to the beautiful lakes.
After you've written your name in Austrian triathlon history by completing the new bike course, the two-loop run course takes you from the race site to Krumpendorf and through the city, where spectators will cheer on you until the finish line.

Find the updated course here >

Vediamo se devo cominciare a preoccuparmi
Sembra essere più veloce ancora...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
alcune condizioni permettendo sarei quasi intenzionato a fare Klagenfurt 2020 come primo IM.
nel nuoto è successo che fosse vietata la muta?
la corsa viene presentata come "flat and shaded", dicono la verità?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
alcune condizioni permettendo sarei quasi intenzionato a fare Klagenfurt 2020 come primo IM.
nel nuoto è successo che fosse vietata la muta?
la corsa viene presentata come "flat and shaded", dicono la verità?

si ad entrambe.

per dirti quanto è bello è stato il mio IM più sfigato e non vado qui a ri-fare l elenco di tutto, eppure ho un ricordo molto bello della location e della gara in se. Dovevo rifarlo quest anno ma ho spostato a cervia. anche io, se dovessi riuscire a rimanere nel giochino IM, ho una vaga idea di farlo nel 2020.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
grazie!

il pensiero di un IM con la muta vietata mi terrorizza, probabilmente non sono un nuotatore all'altezza di una gara del genere se la mia tranquillità è così legata all'uso della muta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie!

il pensiero di un IM con la muta vietata mi terrorizza, probabilmente non sono un nuotatore all'altezza di una gara del genere se la mia tranquillità è così legata all'uso della muta.

il mio primo IM fu zurigo...muta vietata e , cosa molto più 'pericolosa', partenza a nuoto tutti insieme. feci l errore di defilarmi senza però star un po dietro e venni letteralmente preso a calci, pugni, strattoni etc per 300m. IO ho sempre nuotato fin da piccolo, non sono veloce ma la confidenza con l acqua libera e non, è sempre stata ottima quindi ho semplicemente lottato fino a quando non ho cominciato a nuotare sul serio.. Se non si è sicuri e non si è li per prender degli slot per kona, si parte dietro e stop. Ora la partenza è a scaglioni e rispetto a quelle di una volta è una passeggiata.

la muta ti da galleggiamento e attrito migliori quindi vai di più ma non ti insegna a nuotare meglio. se lo finisci con la muta lo finisci pure senza... come ha detto Daniele...manca abbastanza tempo per imparare a farlo con le mani legate dietro alla schiena.

P.S. Il lago di klagenfurt è stupendo, meno bello ma coreografico il pezzo finale nel fiume in mezzo alla folla. Li ho nuotato nel marrone e in un attimo di distrazione ho centrato quasi uno dei pali a lato.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
è ufficiale, mi "devo" iscrivere a Klagenfurt :-)xxxx
in realtà avevo fatto voto di iscrizione qualora avessi passato un esame e oggi ho saputo che mi toccherà esordire nell'IM.

Klagenfurt va sold out rapidamente? c'è bisogno di stare col dito sul pulsante la mattina dell'apertura delle iscrizioni?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è ufficiale, mi "devo" iscrivere a Klagenfurt :-)xxxx
in realtà avevo fatto voto di iscrizione qualora avessi passato un esame e oggi ho saputo che mi toccherà esordire nell'IM.

Klagenfurt va sold out rapidamente? c'è bisogno di stare col dito sul pulsante la mattina dell'apertura delle iscrizioni?

faccio l iscrizione da 3 anni (poi non sempre lo faccio ma è un latra storia questa). il tempo di sold out l ho visto da un minimo di 2 gg ai 5 gg. se vuoi star tranquillo vai al day one e stop.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Mi state tentando per Klagenfurt, è davvero un must?
quando apriranno le iscrizioni?? Quello che un pò mi frena è pagare dovendo ancora fare l'IM quest'anno