Ironman Kona 2017

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la ryf ha dichiarato di essersi trovata parecchio in difficltà in bici a livello di sensazioni, qualcosa tipo gambe 'vuote' e che quindi ha fatto il simpatico giochino della sopportazione. poi man mano si è ripresa e questo 'potrebbe' giustificare i primi km sotto tono (che poi....chiamali 'sottotono'...).

Kienle è il mio preferito ma la sua debolezza nel nuoto lo costringe sempre a far una bici di attacco notevole. quet anno ha fatto francoforte facendo quasi registrare il record per il circuito pallinato e c era n discreto caldo (scusate la frazione bike)

50:11 swim, 4:02:22 bike and 2:45:09 run :7:41:42

lange ha fatto 2'39 ma a kona di bici kienle dovrebbe dargli 10' per batterlo calcolando quello che perde nelle altre due frazioni. spiace ma poteva ambire al massimo al podio anche facendo tutto ok in mia opinione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Stupenda KONA quest'anno! Sia maschile che femminile, nulla rispetto ai monologhi dello scorso anno. La Lucy Charles è stata fantastica in acqua e in bici, ma quando la Ryf è partita non c'è stato più nulla da fare! I maschietti sono i soliti bulli...in bici a tirare come dannati per poi scoppiare di corsa, ma non tutti però!
Per stare sveglio mi sono equipaggiato al meglio...l'ho seguita dal primo minuto...in bici! Oltre 6 ore per coprire i 180km sul mio kickr, 2 cambi pantaloncini e ben 6 cambi maglietta, oltre 3litri di acqua, un'agonia! Il prossimo anno sto già pensando al doppio con tapis roulant :mrgreen:

6 ore di rulli? se andavia correre a kona avresti sofferto meno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Stupenda KONA quest'anno! Sia maschile che femminile, nulla rispetto ai monologhi dello scorso anno. La Lucy Charles è stata fantastica in acqua e in bici, ma quando la Ryf è partita non c'è stato più nulla da fare! I maschietti sono i soliti bulli...in bici a tirare come dannati per poi scoppiare di corsa, ma non tutti però!
Per stare sveglio mi sono equipaggiato al meglio...l'ho seguita dal primo minuto...in bici! Oltre 6 ore per coprire i 180km sul mio kickr, 2 cambi pantaloncini e ben 6 cambi maglietta, oltre 3litri di acqua, un'agonia! Il prossimo anno sto già pensando al doppio con tapis roulant :mrgreen:

Già seguire in TV tutto un IM è dura (quest'anno più avvincente e con varie pause ho tirato le 2...senno :shock:) ma farlo pedalando è da matti...complimenti per la tenacia.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bella gara quest'anno, mi spiace per Frodeno, ma per vederlo camminare dolorante già al terzo miglio deve avere beccato proprio un bello spasmo più unico che raro...

Grandissima gara di Lange, questo dimostra che se riesci un pò a contenere nelle prime due frazioni e ti tieni per la maratona (e che maratona) dopo sono c...i per tutti

Il mio idolo indiscusso della giornata rimane Lionello "baffetto" Sanders: inguardabile sia in bici, con pedalata larga di gamba, sia soprattutto a piedi, dove sembrava dovesse fermarsi claudicante da un minuto all'altro... e invece ha menato come un fabbro... idolo:mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bella gara quest'anno, mi spiace per Frodeno, ma per vederlo camminare dolorante già al terzo miglio deve avere beccato proprio un bello spasmo più unico che raro...

Grandissima gara di Lange, questo dimostra che se riesci un pò a contenere nelle prime due frazioni e ti tieni per la maratona (e che maratona) dopo sono c...i per tutti

Il mio idolo indiscusso della giornata rimane Lionello "baffetto" Sanders: inguardabile sia in bici, con pedalata larga di gamba, sia soprattutto a piedi, dove sembrava dovesse fermarsi claudicante da un minuto all'altro... e invece ha menato come un fabbro... idolo:mrgreen:

e ricordiamo i primi 30" dopo aver tagliato il traguardo, credevo stesse per morire tanto barcollava.

speriamo l anno prossimo il frodeno sia più fortunato, quest anno sarebbe stata una bella battaglia pure con lui...sempre più a discapito del povero kienle :cry:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Kienle è un ottimo ciclista, ma nelle altre due frazioni pecca; come sappiamo dalla mezza in poi a piedi è il momento di attaccare, o altrimenti sei come il Frodeno degli ultimi 2 anni che era superiore in tutto e già dal nuoto metteva in difficoltà tutti.

Pur parlando da ignorante per quanto riguarda gli Ironman, Lange mi sembra aver adottato una tattica ineccepibile (e soprattutto, penso abbia centrato una gran forma, vederlo volare a piedi dopo tutte quelle ore di gara è stato un piacere), controllando le prime due frazioni e poi distruggendo tutti a piedi...

Ma lo spasmo di Frodeno è stato a livello muscolare o organico?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Lange ha avuto il coraggio e il sangue freddo la consapevolezza di uscire dalla bagarre e nn accettare la sfida a colpi di watt in bici, di sanders e kienle..... ha cambiato a 10 min in t2 , rischio enorme..... ma ha sparato.
Sanders a mio avviso e il grande sconfitto più di Frodeno. Il canadese e uno che corre male, ma molto forte.. ed e andato sotto ritmo.... ha voluto andare oltre in bici.... e si e spenta la luce.
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
Non dimentichiamoci che Lange l anno scorso aveva fatto terzo con il record nella maratona, quindi era consapevole che se fosse stato bene, di tempo nella corsa ne avrebbe recuperato. Ha gareggiato quindi in maniera ineccepibile!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non dimentichiamoci che Lange l anno scorso aveva fatto terzo con il record nella maratona, quindi era consapevole che se fosse stato bene, di tempo nella corsa ne avrebbe recuperato. Ha gareggiato quindi in maniera ineccepibile!

è quello che dico anche io. a quei livelli la gestione in bici è fondamentale non è come nel ciclismo in cui rischi a perdere il treno...dopo devi correre. Lange la sua maratona la conosce bene e questo gli ha permesso di guardar i sorpassi dicendo 'si si vai pure che dopo ci rivediamo ...'

kienle è un patito di numeri/watt statistiche. ricordo una volta quando ho letto una sua stima dei watt persi perchè non gli si allacciava la zip del body :lookaround: . la sua frazione bici è pianificata e precisa...poi però c'è da correre, è un ottimo podista secondo me ma non a livello di lange e frodeno sicuro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il riassunto della gara di molinari, postato da lui su fb


La ‘prima Kona’ non si dimentica mai!
Quest’anno ci tenevo tanto a essere ai nastri di partenza dell’IM delle Hawaii, e così è stato.
Ho fatto un buon nuoto insieme al primo gruppo e una T1 veloce.
Una volta presa la bici mi sono portato subito nelle prime posizioni per ‘leggere’ meglio la gara e avere quel vantaggio in più ai rifornimenti.
Al km 80 rientrano Sanders e Kienle sul nostro gruppo, la gara in bici esplode. Rimaniamo in 13 e ad un certo punto un giudice estrae il cartellino blu (5’ di penalità) nei miei confronti. 😡😡😡😡
Al km 95 sconto i miei 5’ di penality.
Quando riparto faccio fatica a riprendere il ritmo ma decido di forzare per avvicinarmi a un gruppetto di atleti che vedo in lontananza.
Le energie spese sono tante ma arrivo in T2 con buone sensazioni e parto a piedi con un buon ritmo senza forzare.
Al km 18 la fatica sprecata per riparare il danno della penality presenta il conto e inizio a faticare parecchio. Ma siamo a Kona, al campionato del mondo di ironman e quindi voglio arrivare al traguardo. Stringo i denti e con tanta fatica taglio la finish line in 28^ posizione.
Ok la mia esperienza l’ho fatta. Da domani inizierò a lavorare per Kona 2018, è una promessa che faccio a me stesso.
Grazie a tutti per il tifo, grazie alla mia squadra e grazie anche a tutte le aziende con cui collaboro.
Ciao belli 🌼🌸🌺

non ho capito il xkè della penalità, presumo per scia, non conoscevo l'atleta prima di questi mondiali però da come ho capito è molto valido nel nuoto e ed è abbastanza giovane quindi presumo che abbia margini di crescita
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
il riassunto della gara di molinari, postato da lui su fb


La ‘prima Kona’ non si dimentica mai!
Quest’anno ci tenevo tanto a essere ai nastri di partenza dell’IM delle Hawaii, e così è stato.
Ho fatto un buon nuoto insieme al primo gruppo e una T1 veloce.
Una volta presa la bici mi sono portato subito nelle prime posizioni per ‘leggere’ meglio la gara e avere quel vantaggio in più ai rifornimenti.
Al km 80 rientrano Sanders e Kienle sul nostro gruppo, la gara in bici esplode. Rimaniamo in 13 e ad un certo punto un giudice estrae il cartellino blu (5’ di penalità) nei miei confronti. 😡😡😡😡
Al km 95 sconto i miei 5’ di penality.
Quando riparto faccio fatica a riprendere il ritmo ma decido di forzare per avvicinarmi a un gruppetto di atleti che vedo in lontananza.
Le energie spese sono tante ma arrivo in T2 con buone sensazioni e parto a
piedi con un buon ritmo senza forzare.
Al km 18 la fatica sprecata per riparare il danno della penality presenta il conto e inizio a faticare parecchio. Ma siamo a Kona, al campionato del mondo di ironman e quindi voglio arrivare al traguardo. Stringo i denti e con tanta fatica taglio la finish line in 28^ posizione.
Ok la mia esperienza l’ho fatta. Da domani inizierò a lavorare per Kona 2018, è una promessa che faccio a me stesso.
Grazie a tutti per il tifo, grazie alla mia squadra e grazie anche a tutte le aziende con cui collaboro.
Ciao belli 🌼🌸🌺

non ho capito il xkè della penalità, presumo per scia, non conoscevo l'atleta prima di questi mondiali però da come ho capito è molto valido nel nuoto e ed è abbastanza giovane quindi presumo che abbia margini di crescita

e la stessa cosa che ho pensato io della gara . Quando sono arrivati Sanders e Kienle nella pancia della fuga, hanno fatto esplodere la gara.
Giulio x eta e talento e il più forte atleta long distance italiano, e uno dei pochi che ha battuto Frodo e Kienle in passato.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
il riassunto della gara di molinari, postato da lui su fb

....
non ho capito il xkè della penalità, presumo per scia, non conoscevo l'atleta prima di questi mondiali però da come ho capito è molto valido nel nuoto e ed è abbastanza giovane quindi presumo che abbia margini di crescita

non possiamo sapere cosa è successo a Molinari ma molto spesso ho assistito a certe attribuzioni di cartellini dati ingiustamente. A volte basta che l'atleta che ti supera rientri improvvisamente davanti a te che ti trovi all'improvviso a meno della distanza regolamentare e ... tac!! cartellino! Magari sei stato km e km avanti e la sfiga vuole che il giudice ti becchi proprio in un momenti così. A me è successo a Mallorca e ovviamente nonostante avessi protestato non c'è stato nulla da fare (anzi stava per darmi un rosso).
Il Mola è un fortissimo nuotatore e ciclista, è molto giovane e sta mettendo su una bella frazione di corsa. Ha carattere e determinazione, speriamo che venga su un prossimo top ten a Kona