Irritazione perineale

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come ogni estate accuso enormi problemi in zona perineale, al limite del sanguinamento. Rossore, bolle piene di pus ed ovviamente dolore sono una consuetudine.
Come risolvere? Ho comprato crema sotto sella della Assos, davvero ottima ma nulla può contro il sudore?
Forse devo usare fondelli ad hoc? Recentemente ho cambiato tre selle, ma il problema rimane inalterato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come ogni estate accuso enormi problemi in zona perineale, al limite del sanguinamento. Rossore, bolle piene di pus ed ovviamente dolore sono una consuetudine.
Come risolvere? Ho comprato crema sotto sella della Assos, davvero ottima ma nulla può contro il sudore?
Forse devo usare fondelli ad hoc? Recentemente ho cambiato tre selle, ma il problema rimane inalterato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lascia perdere creme Assos specifiche x ciclisti...
Ne ho cambiate 6, risolto totalmente in farmacia con pasta hoffmano-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Lascia perdere creme Assos specifiche x ciclisti...

Ne ho cambiate 6, risolto totalmente in farmacia con pasta hoffmano-o


...credo vada bene per il dopo visto il contenuto dell'ossido di zinco. La crema Assos invece, potrebbe essere un ottimo coadiuvante anti-irritativo visto che riduce notevolmente l'attrito da fregamento.
Comunque la comprerò, grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Come ogni estate accuso enormi problemi in zona perineale, al limite del sanguinamento. Rossore, bolle piene di pus ed ovviamente dolore sono una consuetudine.
Come risolvere? Ho comprato crema sotto sella della Assos, davvero ottima ma nulla può contro il sudore?
Forse devo usare fondelli ad hoc? Recentemente ho cambiato tre selle, ma il problema rimane inalterato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Diro cose ovvie:

1) fondello di qualità
2) igiene (per lavaggi dell'abbigliamento uso il napisan)
3) crema abbondante sulla zona interessata (ne faccio fare una dal farmacista, la stessa che utilizzavo per le mie figlie in età pannolino) che è eccezionale
4) in presenza di irritazione forte è meglio sospendere l'attività e curarsi fino alla completa guarigione (ovvio che se vai in bici avendo già bolle con pus fai un disastro)
5) esistono dei cerotti appositi da applicare tra cute e fondello http://www.ciclimattio.it/elenco_prodotti.aspx?rel=ric

Dimenticavo: possibile sella troppo alta
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
domanda banale.


naturalmente i pantaloncini li lavi dopo ogni uscita, giusto?


[emoji33][emoji33][emoji33]
Ma che domande mi fai...[emoji16][emoji16][emoji16]?

Conosci forse qualcuno che non lo fa? Speri proprio di no...[emoji3]

Piuttosto abbasserò la sella di un paio mm, forse anche il cambio sella ed il non corretto posizionamento potrebbe aver contribuito, al di là del fatto che il mio eccessivo sudare è certamente la causa principale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[emoji33][emoji33][emoji33]
Ma che domande mi fai...[emoji16][emoji16][emoji16]?

Conosci forse qualcuno che non lo fa? Speri proprio di no...[emoji3]

Piuttosto abbasserò la sella di un paio mm, forse anche il cambio sella ed il non corretto posizionamento potrebbe aver contribuito, al di là del fatto che il mio eccessivo sudare è certamente la causa principale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì. ..
Non avrei fatto la domanda altrimenti...
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Diro cose ovvie:

1) fondello di qualità
2) igiene (per lavaggi dell'abbigliamento uso il napisan)
3) crema abbondante sulla zona interessata (ne faccio fare una dal farmacista, la stessa che utilizzavo per le mie figlie in età pannolino) che è eccezionale
4) in presenza di irritazione forte è meglio sospendere l'attività e curarsi fino alla completa guarigione (ovvio che se vai in bici avendo già bolle con pus fai un disastro)
5) esistono dei cerotti appositi da applicare tra cute e fondello http://www.ciclimattio.it/elenco_prodotti.aspx?rel=ric

Dimenticavo: possibile sella troppo alta


Il dramma continua, anzi peggiora nonostante gli accorgimenti. Secondo il medico il problema è duplice (o consequenziale) in quanto avrei della micosi, a suo dire abbastanza frequente ma spesso silente o sottovalutata dai ciclisti, che mi provoca bruciore come se sfregasse continuamente la parte a cui si aggiungono delle cisti sottocutanee.
Apparentemente sembrerebbe che la micosi sia sotto controllo, ma le cisti o bolle che dir si voglia, a parte quelle che son diminuite di volume, sono aumentate in numero. Giusto ieri me ne son trovato una nuova molto grande (più o meno come un ciliegia ammaccata) accanto ad una preesistente il cui volume sta diminuendo con aiuto farmacologico.
Un dolore atroce! Il problema è che non è una classica bolla con lo sfogo, per cui non ho nulla da "strizzare" per fare uscire pus.
Secondo me dovrei anche usare una crema antibatterica, oltre alla antimicotica.
Ne parlerò con il medico...[emoji27]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Il dramma continua, anzi peggiora nonostante gli accorgimenti. Secondo il medico il problema è duplice (o consequenziale) in quanto avrei della micosi, a suo dire abbastanza frequente ma spesso silente o sottovalutata dai ciclisti, che mi provoca bruciore come se sfregasse continuamente la parte a cui si aggiungono delle cisti sottocutanee.
Apparentemente sembrerebbe che la micosi sia sotto controllo, ma le cisti o bolle che dir si voglia, a parte quelle che son diminuite di volume, sono aumentate in numero. Giusto ieri me ne son trovato una nuova molto grande (più o meno come un ciliegia ammaccata) accanto ad una preesistente il cui volume sta diminuendo con aiuto farmacologico.
Un dolore atroce! Il problema è che non è una classica bolla con lo sfogo, per cui non ho nulla da "strizzare" per fare uscire pus.
Secondo me dovrei anche usare una crema antibatterica, oltre alla antimicotica.
Ne parlerò con il medico...[emoji27]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devi fermarti e guarire completamente altrimenti vai incontro a delle complicazioni. Se i foruncoli diventano cisti e poi si incapsulano non c'è preparato farmacologico che possa risolvere, devi intervenire chirurgicamente. Nell'allegato sono spiegate sinteticamente le cause, tutti soffriamo di foruncoli ma si deve fare attenzione a non peggiorare la situazione.
Ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    72,8 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: Link