Irritazione sottosella, aiuto!

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Ciao ragazzi,
anch'io da quando ho cambiato la bici soffro di un'irritazione da sfregamento al soprasella.
La sella in questione è una Selle Italia slr xc flow (con canale centrale).
Sulla vecchia bici montavo la stessa sella ma non ho mai sofferto di problemi del genere,il che mi fa pensare ad un posizionamento errato della stessa.
In attesa di trovare un biomeccanico che possa risolvere il mio problema,il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di provare ad avanzare la sella di 1 cm perchè sostiene che secondo lui scivolo in avanti durante la pedalata sfregando eccessivamente la zona inguinale.
Oggi ho fatto una prova e devo dire che le prime sensazioni sono positive,in particolare l'appoggio del sedere sulla sella mi sembra migliorato e l'irritazione è tornata a livelli più che accettabili.
Quello che però volevo chiedervi è che tipo di controindicazioni potrebbe portare l'operazione che ho effettuato e se è necessario avanzare anche la posizione delle tacchette oltre a quella della sella.(l'unico problema riscontrato dopo la modifica infatti
è un leggero formicolio ad entrambi i piedi che non avevo mai avuto prima della modifica)
PS:non vorrei che per risolvere un problema ne andassi a creare altri ben più gravi.
Ciao e grazie!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Riprendo il discorso, anche io da 2 giorni ho queste pustole simili a dei brufoli 2/3 nel sotto sella che accuso un bruciore tremendo, delle quali 1 si è bucata e sanguina un po', mi sono accorto dal fondello sporco, ora avevo già avuto in passato questo problema, ma poi scomparso usando sapone antisettico e polvere dopo la doccia di VITAMINDERMINA, tanto che l'avevo anche consigliata, e il problema x circa 1 anno e mezzo non si era più presentato, ora nonostante tutto non riesco a capire cosa sia successo che si è ripresentato da 2 gg, mah non capisco, mangio sempre bene , magari ho dato la colpa al bagnoschiuma, che da circa 1 settimana uso il neutro roberts, non vorrei che sia proprio il cambio da circa 1 settimana, nonostante alterno anche quelli antisettico, boh proverò a eliminarlo di nuovo, avevo anche sentito che per cause di sanguinamento ( non eccessivo, una macchia causata da sfregamento del forunculo), qualcuno aveva dovuto subire un'operazione e rimuoverli, spero non dover arrivare a questo punto, ora volevo chiedere, devo smettere di pedalare per qualche giorno e vedere come la metto? Oppure posso pedalare comunque è disinfettare quando torno il tutto e seguire ancora le precauzioni, tipo polvere ecc.. Mah sono un Po demoralizzato...
 

Concrete_71

Novellino
22 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io le ho provate tutte le creme ....Niente da fare, se non si smette di andare in bici il problema non passa, almeno in estate ... Poi mi sono accorto che i brufoli non venivano solo sul sedere, ma anche sulla parte di coscia coperta dal pantaloncino. E perchè i brufoli non vengono anche sul ginocchio, ad esempio? Ho fatto 1+1, e da 1 settimana, per 20 minuti al giorno, in terrazza, prendo il sole dove non batte il sole, e i brufoli stanno andando via !!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Riprendo il discorso, anche io da 2 giorni ho queste pustole simili a dei brufoli 2/3 nel sotto sella che accuso un bruciore tremendo, delle quali 1 si è bucata e sanguina un po', mi sono accorto dal fondello sporco, ora avevo già avuto in passato questo problema, ma poi scomparso usando sapone antisettico e polvere dopo la doccia di VITAMINDERMINA, tanto che l'avevo anche consigliata, e il problema x circa 1 anno e mezzo non si era più presentato, ora nonostante tutto non riesco a capire cosa sia successo che si è ripresentato da 2 gg, mah non capisco, mangio sempre bene , magari ho dato la colpa al bagnoschiuma, che da circa 1 settimana uso il neutro roberts, non vorrei che sia proprio il cambio da circa 1 settimana, nonostante alterno anche quelli antisettico, boh proverò a eliminarlo di nuovo, avevo anche sentito che per cause di sanguinamento ( non eccessivo, una macchia causata da sfregamento del forunculo), qualcuno aveva dovuto subire un'operazione e rimuoverli, spero non dover arrivare a questo punto, ora volevo chiedere, devo smettere di pedalare per qualche giorno e vedere come la metto? Oppure posso pedalare comunque è disinfettare quando torno il tutto e seguire ancora le precauzioni, tipo polvere ecc.. Mah sono un Po demoralizzato...

VITAMINDERMINA è eccezionale,da quando la uso mai più problemi.

quale usate di vitamindermina? ce ne sono molti tipi ... sia diversi tipi in polvere e anche crema, pasta, salviettine, ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io le ho provate tutte le creme ....Niente da fare, se non si smette di andare in bici il problema non passa, almeno in estate ... Poi mi sono accorto che i brufoli non venivano solo sul sedere, ma anche sulla parte di coscia coperta dal pantaloncino. E perchè i brufoli non vengono anche sul ginocchio, ad esempio? Ho fatto 1+1, e da 1 settimana, per 20 minuti al giorno, in terrazza, prendo il sole dove non batte il sole, e i brufoli stanno andando via !!!
Controllerei che altezza, larghezza e profilo sella siano quelle giuste per te.
Poi igiene non solo dopo, ma anche prima.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
quale usate di vitamindermina? ce ne sono molti tipi ... sia diversi tipi in polvere e anche crema, pasta, salviettine, ...

Vitamin Dermina polvere. prodotta dall' Istituto Ganassini,è un barattolo giallo e bianco con il tappo rosso.

Domanda forse stupida..la polvere secca l'applicate prima dell'uscita?
ho deciso di provarla anch'io..con l'estate si presenta puntualmente il problema...e le varie pasta fissan..etc..fa ben poco..:cry
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io ho la pelle delicata e mi sono accorto che i brufoletti insorgono maggiormente con il caldo, il sudore e lo sfregamento. Attualmente sto utilizzando come crema pre e dopo allenamento Elite Ozone, e mi sto trovando meglio rispetto alla precedente della Pro Action: 15 euro ben spesi.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io ho la pelle delicata e mi sono accorto che i brufoletti insorgono maggiormente con il caldo, il sudore e lo sfregamento. Attualmente sto utilizzando come crema pre e dopo allenamento Elite Ozone, e mi sto trovando meglio rispetto alla precedente della Pro Action: 15 euro ben spesi.

Io ho associato la nascita di questo problema con il caldo..e di conseguenza di eccessiva sudorazione(in inverno non mi accade)ho preso questa polvere secca..€9,50..vediamo se veramente efficace..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io ho associato la nascita di questo problema con il caldo..e di conseguenza di eccessiva sudorazione(in inverno non mi accade)ho preso questa polvere secca..€9,50..vediamo se veramente efficace..

A me i bubboni, che io affettuosamente chiamo asteroidi, sono proliferati con l'umidità e il caldo. Con questo mettici l'avere una pelle delicata e lo sfregamento fondello - sella e hai un mix perfetto.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vitamin Dermina polvere. prodotta dall' Istituto Ganassini,è un barattolo giallo e bianco con il tappo rosso.

questa?
vitamindermina_polvere_1.jpg


perché ce ne sono diverse altre ...
vitamindermina_polvere_di_seta_1.jpg

vitamindermina_polvere_mentolo_1.jpg

vitamindermina_polvere_erbe_officinali_1.jpg

vitamindermina_polvere_estratti_vegetali_1.jpg
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io ho associato la nascita di questo problema con il caldo..e di conseguenza di eccessiva sudorazione(in inverno non mi accade)ho preso questa polvere secca..€9,50..vediamo se veramente efficace..

a me incuriosisce ma da quando ho ascoltato il consiglio di Vigorelli, oltre un anno fa, il problema è sparito: al rientro di ogni uscita, dopo la doccia, passo un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, in pratica come antibatterico

per ora ha sempre funzionato, sono state abbandonate da molto tempo tutte le creme "post", gentalyn, fissan, ...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
a me incuriosisce ma da quando ho ascoltato il consiglio di Vigorelli, oltre un anno fa, il problema è sparito: al rientro di ogni uscita, dopo la doccia, passo un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, in pratica come antibatterico

per ora ha sempre funzionato, sono state abbandonate da molto tempo tutte le creme "post", gentalyn, fissan, ...

Aspetta!
Alcool... cioè quello classico bottiglietta rossa?
Oppure un alcool "particolare"?
Perché se fosse quello classico non irrita la pelle, soprattutto in zone così delicate?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
normalissimo alcool denaturato, quello solito

a me non irrita, e lo uso da un anno ormai, 4/5 volte alla settimana

è chiaro che se ci fai "il bagno" la pelle si secca. Ma se passi un batuffolo un filino secchi la pelle ma parliamo di niente, e intanto i batteri ... puff

Aspetta!
Alcool... cioè quello classico bottiglietta rossa?
Oppure un alcool "particolare"?
Perché se fosse quello classico non irrita la pelle, soprattutto in zone così delicate?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
VITAMINDERMINA tra quelle in foto, quella con tappo rosso. Top del top, da passare dopo docciatura con pelle ben asciutta.
Aggiungo usare sapone per doccia antibatterico OZIDERM d'obbligo dopo una pedalata, abbandonate per qualsiasi motivo i bagnoschiuma dei supermercati di qualsiasi marca siano pur se ritenuti famosi ed efficaci.. ( si a rovinarti la pelle,), e allora i bubboni saranno solo un ricordo.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
VITAMINDERMINA tra quelle in foto, quella con tappo rosso. Top del top, da passare dopo docciatura con pelle ben asciutta.
Aggiungo usare sapone per doccia antibatterico OZIDERM d'obbligo dopo una pedalata, abbandonate per qualsiasi motivo i bagnoschiuma dei supermercati di qualsiasi marca siano pur se ritenuti famosi ed efficaci.. ( si a rovinarti la pelle,), e allora i bubboni saranno solo un ricordo.

Quindi la applichi dopo. ..ma durante la pedalata cosa mettere? ..io credevo mi applicarla prima la vitadermina
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Martedì vado a farmi vedere da colei che ha diagnosticato un melanoma benigno a mia moglie. Ho sempre sofferto di questi problemi, già anni fa fui sottoposto ad un piccolo intervento per togliere uno di questi gnocchi. In questo periodo forse causa il caldo torrido se ne è formato un altro molto più grosso del precedente. Questa volta vorrei risolvere il problema definitivamente, alla bici se possibile non voglio rinunciare.
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
normalissimo alcool denaturato, quello solito

a me non irrita, e lo uso da un anno ormai, 4/5 volte alla settimana

è chiaro che se ci fai "il bagno" la pelle si secca. Ma se passi un batuffolo un filino secchi la pelle ma parliamo di niente, e intanto i batteri ... puff

oppure invece dell' alcool utilizzare qualsiasi collutorio ... personalmente uso la crema prep sia prima che dopo ...