Iscriversi a società ciclistiche o no?

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
salve sono un ragazzo di 14 anni ho la passione per il ciclismo su strada. è da mesi che mi pongo questo dilemma: iscrivermi ad una società ciclistica o no. Io voglio praticare ciclismo e gare amatoriali non per diventare campione... Grazie...
Una tessera ti consente di poter gareggiare come amatore sia in gare a circuito sia nelle Granfondo. Diversamente dovresti fare tessere giornaliere che non tutti accettano o ti limitano ai soli percorsi corti nelle Granfondo.
Almeno così dovrebbe essere.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carci and delp

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
salve sono un ragazzo di 14 anni ho la passione per il ciclismo su strada. è da mesi che mi pongo questo dilemma: iscrivermi ad una società ciclistica o no. Io voglio praticare ciclismo e gare amatoriali non per diventare campione... Grazie...

Da quello che so io non puoi partecipare alle granfondo, quindi per forza di cose devi far parte di una società sportiva e fare quelle previste per la tua categoria. Non so se alle cicloturistiche è possibile.
Comunque per diventare campioni non basta una tessera o-o
 
  • Mi piace
Reactions: delp

delp

Novellino
21 Maggio 2019
7
0
19
pordenone
Visita sito
Bici
merida
Una tessera ti consente di poter gareggiare come amatore sia in gare a circuito sia nelle Granfondo. Diversamente dovresti fare tessere giornaliere che non tutti accettano o ti limitano ai soli percorsi corti nelle Granfondo.
Almeno così dovrebbe essere.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Facendo anche allenamenti o senza? sono un po ignorante a riguardo
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
E comunque prima dei 16 anni non puoi partecipare ne alle gare amatoriali ne alle gf e nel 90% dei casi ti devi pagare tessera abbigliamento e visita medica. Se invece ti iscrivi in una società ciclistica agonistica della zona nelle categoria esordienti nel tuo caso di solito tessera e abbigliamento te li forniscono loro e tu ovviamente devi prendere pare ad allenamenti e gare


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: delp and Petgold969

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Facendo anche allenamenti o senza? sono un po ignorante a riguardo
Io mi alleno spesso da solo o con 1 amico, per allenarti basta la bici e voglia di faticare.
La tessera ti rende parte di un gruppo con il quale puoi condividere le uscite domenicali o le eventuali gare.
Se nella tua zona ci sono negozi di bici sicuramente hanno a che la squadra. Chiedi a loro se ci sono limitazioni per tesserarti. Altro non saprei dirti.
Magari una telefonata alle sedi UISP della zona. Loro sicuramente possono indirizzarti in modo corretto.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and delp

delp

Novellino
21 Maggio 2019
7
0
19
pordenone
Visita sito
Bici
merida
Io mi alleno spesso da solo o con 1 amico, per allenarti basta la bici e voglia di faticare.
La tessera ti rende parte di un gruppo con il quale puoi condividere le uscite domenicali o le eventuali gare.
Se nella tua zona ci sono negozi di bici sicuramente hanno a che la squadra. Chiedi a loro se ci sono limitazioni per tesserarti. Altro non saprei dirti.
Magari una telefonata alle sedi UISP della zona. Loro sicuramente possono indirizzarti in modo corretto.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie mille mi hai dato delle buone idee o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
salve sono un ragazzo di 14 anni ho la passione per il ciclismo su strada. è da mesi che mi pongo questo dilemma: iscrivermi ad una società ciclistica o no. Io voglio praticare ciclismo e gare amatoriali non per diventare campione... Grazie...
Cercati una squadretta che alla tua età ti diverti di più [emoji1].
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Puoi fare il tesseramento con UISP da individuale come ho fatto io per alcuni anni e corri senza squadra,ti vesti come vuoi,ecc.