ISCRIZIONE SQUADRA? COME FUNZIONA, QUANTO COSTA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
per il 2019 ho pensato di fare qualche grandfondo. Da quello che ho capito è necessario la tessera FCI / ACSI, ma non capisco quali possano essere i costi della tessera, quale tessera fare e tutto il resto
qualcuno, di buon cuore, mi può brevemente spiegate?
grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao
per il 2019 ho pensato di fare qualche grandfondo. Da quello che ho capito è necessario la tessera FCI / ACSI, ma non capisco quali possano essere i costi della tessera, quale tessera fare e tutto il resto
qualcuno, di buon cuore, mi può brevemente spiegate?
grazie

Devi andare da una squadra o un gruppo sportivo e richiedere l'iscrizione. Poi loro ti chiederanno un certificato medico sportivo x uso agonistico specifico x il ciclismo che puoi fare alla Asl o da un medico privato abilitato. Per i costi dipende dalla società e dai servizi che offre e da quello che ti dà e puo variare dalle 50 alle 150/200 euro o-o o-o

Volendo cominque per partecipare alle granfondo non è obbligatorio.
Basta avere il certificato medico e fare l'assicurazione giornaliera alla gara a cui vuoi partecipare
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ciao
per il 2019 ho pensato di fare qualche grandfondo. Da quello che ho capito è necessario la tessera FCI / ACSI, ma non capisco quali possano essere i costi della tessera, quale tessera fare e tutto il resto
qualcuno, di buon cuore, mi può brevemente spiegate?
grazie

Ti conviene associarti a qualche gruppo sportivo della zona dove abiti, può anche essere l'occasione per conoscere nuova gente e pedalare in compagnia.
In genere alla prima iscrizione danno il completo estivo, poi gli anni successivi ci sono i rinnovi del tesseramento.
Ogni gruppo sportivo ha una propria filosofia sui prezzi, cmq direi dai 50 ai 150€ annui, a seconda dei servizi che danno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.