Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

iscrizione team triathlon

Discussione in 'Triathlon' iniziata da paoloxyx, 7 Novembre 2018.

1. paoloxyx

paoloxyx Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Salve, per la prossima stagione volevo fare qualche duathlon in più e magari provare un triathlon. Visto che il tesserino giornaliero costa parecchio stavo guardando per affiliarmi a un gruppo, l'unico problema è che nei dintorni di torino chiedono per l'iscrizione sui 150-170€..... Sapete dirmi qualche società meno esosa, che non ti faccia acquistare per forza body o cazzate varie????

2. joe_caltotip

joe_caltotip Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    57
  3. daniele ultra

daniele ultra Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Avere il body societario, quando fai una gara in Italia mi sembra il minimo.

4. aetius

aetius Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    7
    dipende un po' dai dintorni...
    a Torino c'e' PPRTeam che ha anche un tesseramento 'basic' a 80 euro http://www.pprteam.com/tesseramento/
    verso Ivrea c'e' http://canavesetriathlon.blogspot.com/

5. nick73

nick73 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    tra l' altro credo sia obbligatorio in alcune gare gareggiare con il body societario.

6. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    102
    solo campionati italiani

7. paoloxyx

paoloxyx Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Perché " mi sembra il minimo"?

8. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Perche se ti tesseri per un team e giusto che vesti il suo body, altrimenti vai con tesseramento giornaliero.
    Un team per iscriverti alla federazione, paga delle tasse federali, e a volte con quei soldi fa i salti mortali con settore giovanile.

A FabioLocarno piace questo elemento.
  9. ilgio

ilgio Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Se sei abituato ad allenarti da solo, c’è polisportivalosa.it con 65€ sei tesserato.
    Sono d’accordo con Daniele per il body è il minimo averlo della società.

10. gipsy

gipsy Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    161
    in realtà il sito dice che devi tassativamente comperare anche il body (90€), per cui alla fine costa all'incirca come le altre

11. alterpeople

alterpeople Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    direi che ha ragione :-)
    :==
    ragazzi 2 benedizioni funzionanti :-) grazie

12. alterpeople

alterpeople Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    ah ,approfitto per dire che i body sono by alessia piccolo.
    sono davvero buoni, sono costumi e anche il fondello è buono.
    Sconsiglierei di usarli in piscina per gli allenamenti perchè il cloro tende a rovinare qualsiasi cosa, e sarebbe troppo un peccato.
    Per questioni di comodità ho usato per ora quello con le tasche.

#12 alterpeople, 12 Novembre 2018
    Ultima modifica: 12 Novembre 2018
  13. vida57

vida57 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao
    Non ho capito la tua zona, comunque in zona milano lifelab asd (cerca sito), costo 50 per iscrizione + 45 fitri senza obbligo anche se meglio acquisto body
    Vinci

14. paoloxyx

paoloxyx Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Grazie mille, l'ho guardato, forse da quest'anno non fanno neanche più pagare l'iscrizione ma solo i 45 fitri!!!!

Perche se ti tesseri per un team e giusto che vesti il suo body, altrimenti vai con tesseramento giornaliero.
    È inutile che mi dici del tesserino se il mio problema è quello, e cioè il costo esorbitante di esso.
    Se fitri facesse come nella corsa o altri sport con tesserini a poco il discorso cambierebbe....
    Comunque neanche il team Running e il team bici di cui faccio parte obbligano più alla divisa, al massimo la devi mettere se vai a podio, ma non corro il rischio visto quanto vado piano!!!

15. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Che la Fitri esageri con l iscrizione e fuori di dubbio. Troppo cari, e troppi aumenti in pochi anni. Probabilmente andranno dietro qualche analisi di mercato che dice che il tri e uno sport x ricchi, che onestamente e vero.
    Detto questo il body di materiale tecnico e una componente basilare per gareggiare, e se la societa ti vende un buon prodotto fatto per nuotare a un prezzo intorno ai 50/70 euro e sicuramente un affare. After market i body seri costano parecchio di piu. Certo sono senza sponsor o scritte.

16. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    196
    Certo, il tesseramento FITRI a 45€ è caro se consideriamo per esempio che quello FIN ne costa circa 20, tuttavia bisogna considerare che nel tesseramento sono inclusi i costi di assicurazione che probabilmente per il triathlon sono più cari di altre discipline più "semplici", insomma bisognerebbe capire bene cosa c'è dentro quel pezzo di plastica.

Per il body i 70 - 80€ che l'ASD fa pagare sono tutto sommato sostenibili ma si deve avere la consapevolezza che per quel prezzo non si potrà mai avere una qualità e durata tipo Orca, Zoot etc., mediamente un body societario se usato intensamente dura una stagione e questo vale sicuramente nel tri dove l'abbigliamento è più stressato di altri sport.

17. gipsy

Mi Piace Ricevuti:
    161
    i costi assicurativi annui per il triathlon sono nell'ordine di 3-4€, infatti non coprono praticamente un c***o, il resto serve alla fitri per autofinanziarsi. con un body societario, se lo usi solo in gara, ci fai anche 2 stagioni (15-20 gare tra sprint e olimpici), se non è proprio di qualità infima

A ilgio piace questo elemento.
  18. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    196
    Che ci siano solo 3€ di assicurazione questo non lo so, volevo evidenziare che il costo complessivo è fatto di diverse voci, comunque concordo che 45€ sono molti, per il body certamente se lo tratti bene può durare un paio di anni ma la mia esperienza per l'abbigliamento ciclistico societario mi suggerisce tempi più stretti, a meno che non ci si trovi bene con una cosa smollata piena di grinze e che si appende in acqua.

Considera che un body societario di media qualità, e nelle quantità ordinate da una ASD con un centinaio di atleti, in fabbrica costa una ventina di euro o poco più.

19. gipsy

Mi Piace Ricevuti:
    161
    l'estivo da bici dura meno perché lo utilizzi anche in allenamento, quindi in una stagione è facile arrivare a 50-60 ore di utilizzo ed è chiaro che per l'anno successivo vada sostituito. un body tri usato solo in gara 20-30 ore le regge senza problemi, quindi, a meno di non gareggiare ogni domenica, 2 stagioni sono un limite ragionevole. come prezzo siamo all'incirca al doppio di quanto preventivato da te

20. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    102
    le società pagano i body molto meno dai fornitori. Ho corso in questi anni con dei Tyr carbon, da 200 euro dati agli atleti a 80 euro.

Condividi questa Pagina