itinerari Alba Adriatica

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Eccomi di ritorno da Alba Adriatica.
Innanzitutto mi scuso per non aver contattato nessuno, ma sono andato in bici nei ritagli di tempo e spesso la sera non sapevo ancora se potevo andare in bici l'indomani.
Sono uscito in tutto 6 volte, le prime 3 alle 14:30 (!) le ultime 3 alle 6:00

Ho scoperto dei posti bellissimi, non pensavo ci fosse un territorio così bello ed impegnativo a ridosso dell'adriatico.

Ho macinato circa 450 Km ed altrettanti metri di dislivello.
Ho fatto tesoro dei consigli che mi avete dato, ho buttato giù qualche traccia per poi caricarla sul gps, poi sono andato a naso.

Una Domenica ho incontrato un gruppo del posto che mi hanno accompagnato a fare un bel giro e mi hanno suggerito il "fiore all'occhiello" di questa esperienza in bici: il "rifugio delle Aquile" sopra a Campli.
Salita strepitosa, in circa 1 ora di ascesa, ho incontrato solo una persona con un cane... (!!!) stupendo.

Chiunque voglia rifare i miei giri, questa è la mappa...
http://img689.imageshack.us/img689/9779/9ccm.jpg


Per impegni balneari con la famiglia e per il fatto che ero con la bici da ciclocross (in alluminio circa 11Kg), il chilometraggio giornaliero non è stato significativo, ma mi sono divertito molto.
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
I primi di agosto sarò in vacanza ad Alba Adriatica.
Se c'è qualcuno del posto, o a sua volta in vacanza, che ha voglia di farsi qualche giretto in compagnia, ben volentieri.
Anche perchè la mia conoscenza della zona è pari a 0 :wacko:
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
I primi di agosto sarò in vacanza ad Alba Adriatica.
Se c'è qualcuno del posto, o a sua volta in vacanza, che ha voglia di farsi qualche giretto in compagnia, ben volentieri.
Anche perchè la mia conoscenza della zona è pari a 0 :wacko:

Molto probabilmente sabato salirò al blokhaus, io sono a silvi marina ma mi avvicinerò un po in macchina in modo da fare 110-120km, se vuoi fammi un fischio
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ciao a tutti rispolvero questo post.............
sarò a Tortoreto lido dal 30 al 15 luglio.
Chi di voi ha piacere di indicarmi un percorso da 3 ore circa e o abita in zona e o mi sa indicare un gruppo che parte da quelle zone?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fattibile è fattibile, ma è un over 200.
Consiglio lo spostamento con l'auto almeno a Montorio e si fa un giro circolare da lì,
sicuramente Ti godi meglio la giornata

se sali - e sopratutto scendi - dal vado di sole, informati bene sullo stato dell'asfalto, l'anno scorso era una specie di percorso test per le sospensioni dei carri armati... magari l'hanno sistemata

in alternativa, una volta che prendi l'auto, puoi arrivare verso Bussi e fare la parte finale della tappa del Giro 2018, diciamo da dove si lascia la superstrada. Oppure fare il traforo e salire da Assergi, cioè dal lato della "tappa Pantani"; ci sono delle terribili tabelle che dicono quanto ci ha messo lui... basta puntare a farla in 2.5-3 volte il tempo e tutto va bene. Da lì è più corta di quella da Popoli, anche troppo corta
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se sali - e sopratutto scendi - dal vado di sole, informati bene sullo stato dell'asfalto, l'anno scorso era una specie di percorso test per le sospensioni dei carri armati... magari l'hanno sistemata
salire tutto sommato si sale e con un poco di prudenza si scende anche,
è il prezzo da pagare per pedalare un appennino stupendo che è stato dimenticato dalle istituzioni ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sono appena rientrato da 10 giorni ad Alba Adriatica.
Mi sono divertito!!! Ho fatto uscite "brevi" (massimo 2h30') per dedicare tempo alla family.
Un giorno sono andato San Benedetto ed a Giulianova, facendo solo pianura. Un po' di traffico, ma le strade, nel complesso, erano in buono stato.
Poi ho fatto un po' di salitelle. In poarticolar modo mi sono fissato con la salita che da Alba (dalla rotatoria dell'autostrada) va a Colonnella. Bella! Pedalabile, ideale per certi "lavori". L'ho fatta anche 4 volte consecutive :-)xxxx. Molto bella anche la salita dlla statale per Tortoreto Alto. A proposito, sia Colonnella, che Tortoreto Alto sono veramente bellissimi paesini.
Bello bello. :cool: