Itinerari Chiavari

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ciao a tutti, dal 19 al 22 agosto sarò a chiavari: c'è qualcuno che può consigliarmi un paio di giri in zona?

Non l'ho mai fatta in bici, ma qualche anno fa per un breve periodo percorrevo in autobus la strada che da Sestri Levante portava a Castiglione Chiavarese: è un bel tragitto in salita in mezzo al verde che mi ripropongo, prima o poi, di fare; è la strada che porta a Varese Ligure, piccolo borgo medioevale molto ben conservato, secondo me potrebbe valerne la pena.
Prova a dare un'occhiata anche qui, è un tragitto in Val Fontanabuona postato da Lollo
www.bdc-forum.it/showthread.php?t=63076
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
ti ringrazio..... lo provo e poi ti scrivo com'è andata.... la strada che torna a chiavari da varese ligure passando per il Passo del Biscia la conosci? la stavo studiando sulla cartina e non sembra abbia pendenze impegnative
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ti ringrazio..... lo provo e poi ti scrivo com'è andata.... la strada che torna a chiavari da varese ligure passando per il Passo del Biscia la conosci? la stavo studiando sulla cartina e non sembra abbia pendenze impegnative

No, non la conosco, ma purtroppo sono ovviamente tanti i posti in Liguria che non conosco, anche perchè non ho la macchina, quindi i miei giri hanno un raggio che per forza di cose non supera i 50 km dal portone di casa, e naturalmente poi altrettanti per il ritorno; comunque mi sembra che in rete ci sono diversi itinerari da fare in bici che comprendono il Passo del Biscia, quindi dovrebbe essere un tragitto che merita.
Peccato la tua permanenza sia infrasettimanale, avrebbe potuto essere un'occasione per prendere un treno con la bici e fare dei giri diversi....o-oo-o..
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
peccato veramente. però quest'anno devo approfittare di questi giorni ma l'anno prossimo magari mi fermo di più e possiamo organizzarci. ti lascio la mia mail in un mess privato se per caso passi dale mie parti fatti sentire, anche qui abbiamo dei giri stupendi.
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
ciao a tutti, dal 19 al 22 agosto sarò a chiavari: c'è qualcuno che può consigliarmi un paio di giri in zona?

Vai a Sestri Levante, quindi Bracco, scendi a Levanto e di qui risali un pezzo e torni per la strada più bassa, arrivi quasi a Deiva Marina e risali al Bracco.
Oppure scollini il Bracco, vai a Ziona, Ponte S. Margherita e sali verso Varese Ligure, quindi fai il Biscia e scendi a Chiavari...
In ogni caso se prendi una cartina stradale della zona trovi tutte le strade e puoi sbizzarrirti o-o
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
perche non fare il Passo della scoglina salendo da Monleone ,quindi una volta in cima hai svariati percorsi,giri a sx vai a barbagelata quindi scendi (occhio che la discesa picchia ) quindi Torriglia ,stada per Boasi ,Ferriere ,Carasco ,Chiavari,oppure vai dritto e al primo incrocio che trovi puoi;svoltare a dx e scendere per la forcella (che potresti fare in salita arrivando da Borzonasca)quindi Borzonasca -Chiavari,oppure svolti a sx eti fai un giro un po più lungo ed arrivi a Santo Stefano D'aveto,come vedi puoi fare di tutto di più,buone pedalate
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
.....oppure svolti a sx eti fai un giro un po più lungo ed arrivi a Santo Stefano D'aveto,....
la Val d'Aveto sicuramente merita, essendo di piacenza la conosco bene, però cercavo qualche giretto di 80-85 km al massimo, sono in albergo con la famiglia e non posso stare fuori più di 3 ore, max 3 e mezza.... voglio solo mantenere la gamba in vista della Colnago di settembre.. cmq grazie a tutti, se il prossimo anno farò qualche giorno in più sicuramente li provo tutti questi giri
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
allora visto che parlavi di Castiglione ,una volta che ci sei arrivato ,prosegui vai verso il traforo di Velva ,NON fare la galleria ,vai su verso il passo della Mola ,scollina e ti butti in discesa per circa 5 km ,non appena vedi un incrocio sulla tua dx con le indicazioni per l'autostrada svolta ed in salita arrivi a mattarana,quindi ti ritrovi a circa metà del Bracco ,che percorri ,prima in salita molto pedalabile,poi ,in discesa fino al mare di Sestri levante ,i km sono all'incirca quelli che dici ed il tempo di percorrenza pure .
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
allora visto che parlavi di Castiglione ,una volta che ci sei arrivato ,prosegui vai verso il traforo di Velva ,NON fare la galleria ,vai su verso il passo della Mola ,scollina e ti butti in discesa per circa 5 km ,non appena vedi un incrocio sulla tua dx con le indicazioni per l'autostrada svolta ed in salita arrivi a mattarana,quindi ti ritrovi a circa metà del Bracco ,che percorri ,prima in salita molto pedalabile,poi ,in discesa fino al mare di Sestri levante ,i km sono all'incirca quelli che dici ed il tempo di percorrenza pure .

ok, cmq penso che dovrò comprarmi una cartina domani appena arrivo..... non conosco molto bene le zone erischierei di perdermi
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
le indicazioni le trovi in loco ,cmq la cartina è una saggia decisione ,al limite puoi unirti a colleghi che senz'altro troverai sul percorso,io sono appena rientrato e fino a domenica non sarò a Lavagna ,altrimenti ti avrei accompagnato
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
le indicazioni le trovi in loco ,cmq la cartina è una saggia decisione ,al limite puoi unirti a colleghi che senz'altro troverai sul percorso,io sono appena rientrato e fino a domenica non sarò a Lavagna ,altrimenti ti avrei accompagnato

quest'anno và così, toccata e fuga: ma il prossimo porei stare di più e magari un giro insieme e lo facciamo. Le salite sono molto impegnative?