ITINERARIO GUARDIAGRELE - PESCARA

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti gli amici abruzzesi.
A giugno, come ogni hanno, farò una gita con amici ciclisti che ci porterà da Roma a Pescara. Le ultime 3 tappe saranno L'Aquila - Sulmona (passando per Campo Imperatore da Paganica), Sulmona - Guardiagrele (passando per il Passo San Leonardo e il Blockhaus) e Guardiagrele - Pescara. Le strade, a grandi linee, sono già state decise ma mi servirebbero vostri consigli su eventuali migliorie. Dato che per il momento ho la foto solo dell'ultima tappa sarebbe da concentarsi solo su questa e appena mi arriveranno le foto anche delle altre due ve le invierò. Al momento l'ultima tappa è di circa 80 km. Secondo voi può andar bene o c'è di meglio? Grazie mille. Piero da Mestre (Ve).
 

Allegati

  • IMG_20190123_214433.jpg
    IMG_20190123_214433.jpg
    174 KB · Visite: 8

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ciao, a scendere da Guardiagrele, scorrimento veloce sino a Chieti per quanto vedo, strada molto trafficata anche da mezzi pesanti e corrono tutti come pazzi, asfalto buono, scavallate Chieti, Cepagatto e dopo? dalle foto non si vede benissimo.
Da Guardiagrele per arrivare a Pescara/Montesilvano avete diverse variabili...tantissime, potete scendere verso Castel Frentano con sosta d'obbligo per mangiare un bocconotto qui http://www.bottegadelbocconotto.it/ sosta obbligata direi, dopo Lanciano, San Vito Chietino alto e poi SS 16, a risalire molto bella, asfalto buono, un paio di strappetti simpatici, Ortona, F.lla al Mare, Pescara...tutta costa. 65/70 KM

Da Guardiagrele potete risalire un breve tratto sino a Bocca di Valle, da li poi scendere verso Pretoro, prima di Pretoro girate a dx lungo discesone ed arrivate sotto Fara Filorum Petri e da li prendete scorrimento veloce SS81 ed arrivate a Chieti dove poi fate strada gia segnata da mappa che non si vede bene, considerate che le strade qui non sono eccezionali anzi.

Da Cepagatti se volete fare altra salita con una bella vista sulle montagne potete andare verso il Tarallo e Passo Cordone, poi direzione Penne (tutta ss81) a Penne poi prendere strada per Loreto Aprutino ss 151 arrivate a c.da Remartello, poi a sx semore dritti, arrivare sotto Cappelle Sul Tavo salite in paese poi riscendete, sempre dritti e siete a Montesilvano. qui siamocpero oltre 80km

di strade ce ne sono tante, ma come detto asfalto lascia a desiderare in molte provinciali e statali.