Itinerario passo Rombo

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao a tutti, il prossimo week end vorrei andare a farmi un bel passo, siccome quelli classici (Stelvio, Gavia ecc) sono nel caniere pensavo al Rombo.
Chi mi può consigliare un itinerario (circolare se possibile) che lo comprenda magari insieme ad un'altra salita

Grazie a tutti.
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo week end vorrei andare a farmi un bel passo, siccome quelli classici (Stelvio, Gavia ecc) sono nel caniere pensavo al Rombo.
Chi mi può consigliare un itinerario (circolare se possibile) che lo comprenda magari insieme ad un'altra salita

Grazie a tutti.

...se ci vai questo week...sarà un po trafficato da ciclisti visto che ci passa l'oetzy...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo week end vorrei andare a farmi un bel passo, siccome quelli classici (Stelvio, Gavia ecc) sono nel caniere pensavo al Rombo.
Chi mi può consigliare un itinerario (circolare se possibile) che lo comprenda magari insieme ad un'altra salita

Grazie a tutti.

Se fai il passo del rombo per fare uno giro circolare devi sconfinare in austria.
Non hai alternative.
Li in zona rombo nel versante di san leonardo in passiria c'è il passo giovo...

Altro non saprei....
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
OVVIAMENTE per prossimo week end intendevo il 6 settembre, la oetzy se la faccio, e la farò, la faccio in gara non voglio rompere le biglie a nessuno.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io sono salito dal versante austriaco lo scorso anno e devo dire che trovo la strada più bella e pedalabile.
Ero andato fino al Brennero in treno (con arrivo intorno alle 9,00) con la bici a seguito, poi giù x la statale fino ad Innsbruck 40 km, poi verso Kematen x strade secondarie e su al Küthai (veramente duretto) e giù ad Oetz, da lì leggera salita fino a Soelden e avanti al Rombo e giù a S. Leonardo e Merano. Il pomeriggio nella Oetztal solitamente hai il vento in schiena, ma poi da S. Leonardo fino a Merano e Bz ce l'hai contrario.
In pratica è la Oetzy al contrario ed anche se manca il Giovo, alla fine sono cmq quasi 200 km da Bz.
Fatto da solo senza cronometro e con calma è un giro molto molto bello. Ricordati di fermarti di tanto in tanto a prendere da bere e mangiare.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non dire balle, sei venuto a S. Leonardo e mentre ero in gara mi hai detto che ero scarso e mi avevano già passato in 3000.
No dai, non è vero, scherzo.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quella volta che siamo venuti per acccompagnare la tua gara e quella di Moreno, tu nonostante i 3 passi già fatti, tu avevi ancora più gamba di me!
Probabilmente domani ci rivado: avendo conosciuto il giovane FRP, spererei di vederlo passare sul Rombo!
Cacchio se mena, quello! Forza Francescooooo!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Vince,
allora sei andato a S. Leonardo a fare il Rombo assieme a quelli della Oetztaler ????
Durante la giornata ho avuto qualche rimpianto di non essermi iscritto, ma va bene lo stesso, magari tra qualche anno con i figli più grandi avrò più tempo...