Itinerario Torino => Loano

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
In allegato l'itinerario che vorrei fare.
Conosco solo in parte le strade, per il resto ho fatto "a naso".
(Interessante il sito GPSies.com per la creazione degli itinerari ... lo consiglio!)
L'obiettivo sono strade con asfalto decente e senza traffico veloce.

Per la cronaca: voglio anche far girare le gambe bene (senza stremarmi) e stare a 5 ore giuste => 31.6 km/hr
 

Allegati

  • 160526_Torino_Loano.pdf
    607,4 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: Fabio Galvanin

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma sei solo o in gruppo?
perchè 2000 d+ per 158 km in solitaria a 31,6 di media mi sembra un po' tantino...
a maggio ho fatto in gruppo(eravamo in 6) da casa mia a Savona e ritorno, passando da murazzano, montezemolo e cadibona, 180km per 2200 d+ finita ai 28,4 di media.

Comunque bel giro, in bocca al lupo o-o
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Fatto ieri in solitaria... tutto OK!
Era prevista pioggia (che ho preso sulle montagne a Calizzano e Bardineto! :-( ) quindi ho lasciato a casa la bdc con gruppo Campagnolo SR (consumare la cassetta in titanio sotto l'acqua mi fa dolere il cuore...) e optato per il mulo decathlon a manubrio dritto.
Tutto OK per 90km (media 33.0) poi strada bagnata da prima di Ceva... ho comunque continuato a spingere.... poi ho preso pioggia leggera per 1 ora + pioggia piu' insistente 30' + pausa pioggia 30' + 5' di temporale....
Molto cauto in discesa, ma per fortuna ho trovato la strada asciutta-nella discesona di 15km a Toirano => gran goduria!!!
Alla fine 31.1 di media...
... quindi alzo il tiro => obiettivo 34km/hr per la prox da fare all'asciutto con bdc!
97b7c2203625d616ef7cc1c246c06b68.jpg
9a9ea82158109c7f0ed7ca4cee5bc0b8.jpg
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Wow, complimenti! Alcune domande, quanti km hai fatto quest'anno ? Il ritorno l'hai fatto in treno ?

Premetto che ho dovuto spingere perchè gli amici mi aspettavano per pranzo... rischiavo di non trovare piu' niente!!!

Quest'anno ho fatto 5600km in 264ore e 114000m da Strava. (quindi sovrastimati)

Ho seguito il programma New Competitor da Time Crunched Training Program (c'è un Thread dedicato su questo forum).

Poi ho fatto diverse Marathon e Granfondo di MTB che sono molto popolari qui in Piemonte. Parliamo di gare fino a 80km/2500m (veri!) in altitudine... gli effetti si vedono. (Devono essere supportate da un ottimo allenamento ... altrimenti ci si devasta e basta... secondo me.)

Ora sto facendo un paio di settimane di Endurance (uscite dalle 4 alle 5 ore al 90% in Z2) e poi seguiro' il piano "Experienced Competitor".

Da come sono migliorato da inizio anno, mi sento di fare una seconda parte di stagione (in Settembre) ancora piu' competitivo.

Sono andato il Sabato e tornato sempre in bici il Lunedi'. Il ritorno è stato piu' duro poiche' non avevo recuperato al 100% e perchè c'erano 35 gradi e sole cocente.
 

ricks_ivrea

Novellino
6 Maggio 2008
6
0
38
Ivrea
www.strava.com
Bici
Merida Scultura 2009
ottimo giro... se vieni su in canavese/biellese o ti va di fare qlk salita assieme fammi un fischio (scrivimi anche su fb che non seguo sempre il forum)
quest'anno ho fatto da Marzo 1700 km con Gran San Bernardo (sabato mi sparo il piccolo), Sempione, Agnello, Colle de Lys, Colle Finestre (versante asfaltato), Nivolet da Pont Cse.
amo le salite ma purtroppo di solito vado in settimana dato che lavoro all'autogrill di Scarmagno (Est e Ovest vicino a Ivrea sulla A5).
io in genere vado pianino, ma amo le salite :-)
Ps sono di Ivrea, ma non ho problemi a caricare la bici in macchina :-)
 

Fabio Galvanin

Novellino
14 Aprile 2019
4
0
53
Bussoleno
Visita sito
Bici
Drome Cougan
In allegato l'itinerario che vorrei fare.
Conosco solo in parte le strade, per il resto ho fatto "a naso".
(Interessante il sito GPSies.com per la creazione degli itinerari ... lo consiglio!)
L'obiettivo sono strade con asfalto decente e senza traffico veloce.

Per la cronaca: voglio anche far girare le gambe bene (senza stremarmi) e stare a 5 ore giuste => 31.6 km/hr
hai mica la traccia GPS, perchè a fine maggio con alcuni amici volevamo fare proptio la tratta da Torino a Loano
Fabio
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
hai mica la traccia GPS, perchè a fine maggio con alcuni amici volevamo fare proptio la tratta da Torino a Loano
Fabio
Ciao io non ho la traccia ma ti posso aiutare x l'ultima parte.
Da Bra ha seguito la fondovalle Tanaro direzione Lesegno, poi Ceva e Montezemolo. qua devo stare attento a scendere a Millesimo perché incontri una galleria vietata alle bici ( anche abbastanza pericolosa.) Hai 2 possibilità, o tutta la strada vecchia oppure dopo 7-800mt di statale bivio sulla sx, direzione Roccavignale, la strada sale un pochino x poi scendere in paese e ritornare sulla statale. Arrivato a Millesimo poco dopo il casello dell'autostrada gira a sx e attraversa il paese, sabato mattina c'è mercato quindi un po' di confusione, direzione Murialdo, Calizzano Bardineto Tovo San Giacomo, Toirano, Borghetto Santo spirito.a questo punto sei sull'Aurelia, direzione Savona e arrivi a Loano.
Questa secondo me è la soluzione più facile, e quella più sicura. La langa nel weekend è una pista quindi te la sconsiglio.
In questo percorso trovi uno strappo a Ceva, e la salita verso Montezemolo.
Da millesimo a Bardineto sale ma dolce, pedalabilissina.
Se arrivi a Calizzano con ancora voglia di salita, alla rotonda in mezzo al paese invece che scegliere Bardineto prendi l'uscita dopo e ti fai il colle del melogno dalla parte più facile,2 km per uscire dal paese e poi 5 km di salita in mezzo alle faggete. Dal forte in cima è tutta discesa fino a finale Ligure... Poi a destra verso pietra ligure- Loano. E sei arrivato.
Varianti ce ne sono a iosa. Più o meno difficili.
Ciao M.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
hai mica la traccia GPS, perchè a fine maggio con alcuni amici volevamo fare proptio la tratta da Torino a Loano
Fabio
Ciao io non ho la traccia ma ti posso aiutare x l'ultima parte.
Da Bra ha seguito la fondovalle Tanaro direzione Lesegno, poi Ceva e Montezemolo. qua devo stare attento a scendere a Millesimo perché incontri una galleria vietata alle bici ( anche abbastanza pericolosa.) Hai 2 possibilità, o tutta la strada vecchia oppure dopo 7-800mt di statale bivio sulla sx, direzione Roccavignale, la strada sale un pochino x poi scendere in paese e ritornare sulla statale. Arrivato a Millesimo poco dopo il casello dell'autostrada gira a sx e attraversa il paese, sabato mattina c'è mercato quindi un po' di confusione, direzione Murialdo, Calizzano Bardineto Tovo San Giacomo, Toirano, Borghetto Santo spirito.a questo punto sei sull'Aurelia, direzione Savona e arrivi a Loano.
Questa secondo me è la soluzione più facile, e quella più sicura. La langa nel weekend è una pista quindi te la sconsiglio.
In questo percorso trovi uno strappo a Ceva, e la salita verso Montezemolo.
Da millesimo a Bardineto sale ma dolce, pedalabilissina.
Se arrivi a Calizzano con ancora voglia di salita, alla rotonda in mezzo al paese invece che scegliere Bardineto prendi l'uscita dopo e ti fai il colle del melogno dalla parte più facile,2 km per uscire dal paese e poi 5 km di salita in mezzo alle faggete. Dal forte in cima è tutta discesa fino a finale Ligure... Poi a destra verso pietra ligure- Loano. E sei arrivato.
Varianti ce ne sono a iosa. Più o meno difficili.
Ciao M.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app