Ivan basso al tour 2011 .... Podio finale ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ad oggi si è visto che Contador ed Evans ci sono, Basso e Andy sono ingiudicabili, ma da sabato capiremo meglio.
Personalmente continuo a credere che a parità di condizione in salita Basso sia più forte di Evans e C., ma dietro a Contador e Andy che sono una spanna sopra a tutti, quindi spero che possa centrare il podio!!!
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Ad oggi si è visto che Contador ed Evans ci sono, Basso e Andy sono ingiudicabili, ma da sabato capiremo meglio.
Personalmente continuo a credere che a parità di condizione in salita Basso sia più forte di Evans e C., ma dietro a Contador e Andy che sono una spanna sopra a tutti, quindi spero che possa centrare il podio!!!

Siamo in due, ed Evans che ha però un bel vantaggio su Basso diventa pericoloso ... Intanto Basso risale la classifica nelle tappe di pianura evitando le cadute, spero che riesca a continuare su questi livelli.
Però Contador ad affrontare una salita a tutta con Basso regge? Contador ha delle sparate eccezionali, ma Basso sale su a gran velocità, l'anno scorso quando c'era Andy a fare l'andatura Contador fece uno scattino per dirgli calmati e piantala, difatti poi non attacco più, chissà se le stanchezze del giro non gli peseranno alla fine del Tour.
 

dolomite

Novellino
30 Ottobre 2010
78
6
RICCIONE
Visita sito
Bici
.
se contador e' quello del giro il primo gradino del podio e' suo,schleck l'altro giorno e' rimasto attardato,quando ha vinto evans,basso secondo me ha buone possibilita di salire sul podio,penso comunque sempre dietro alla "solita coppia".avrei piacere pero' combinasse qualcosa di buono evans,uno che in carriera,a parte il mondiale, ha sempre raccolto meno di quello che avrebbe potuto.infine, spero non ci siano le solite amare sorprese a fine tour.....
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
non ho ancora guardato tutte le tappe, a discese come stiamo messi quest'anno?

a mettere in difficoltà Basso ci sarà sicuramente quella di pramartino, prima dell'arrivo a pinerolo, gli va bene che non è lunghissima (ma è ripida, qualche tornante ed a meno che non abbiano molto sistemato l'asfalto alzandolo di parecchio, ci sono dei garan bei radicioni ai bordi della strada)!
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
OGGI SI SVEGLIA IL TOUR!
sorprese... sembra di si!
Contador è impiantato
evans va come un treno ma prima o poi finirà la benzina.... speriamo prima della fine del tour
IVAN sorprende
i fratellini sono i più in forma!

bho sembra comunque che i nomi siano i soliti ma con un Contador "ridimensionato"

mi sa che si avvicina sempre più quel GRADINO DEL PODIO FINALE
cosa ne pensate?
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
OGGI SI SVEGLIA IL TOUR!
sorprese... sembra di si!
Contador è impiantato
evans va come un treno ma prima o poi finirà la benzina.... speriamo prima della fine del tour
IVAN sorprende
i fratellini sono i più in forma!

bho sembra comunque che i nomi siano i soliti ma con un Contador "ridimensionato"

mi sa che si avvicina sempre più quel GRADINO DEL PODIO FINALE
cosa ne pensate?

Ciao Luca, mi sembra tu abbia ragione, ho visto un grande Basso, degli ottimi Schleck, ma soprattutto un Contador in difficoltà....stiamo a vedere, ma oggi per noi ci sono buone nuove, anche Cunego mi è parso avesse una buona gamba.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ciao Luca, mi sembra tu abbia ragione, ho visto un grande Basso, degli ottimi Schleck, ma soprattutto un Contador in difficoltà....stiamo a vedere, ma oggi per noi ci sono buone nuove, anche Cunego mi è parso avesse una buona gamba.


certo che il modo è strano...basso da 10 secondi a contador

basso è un fenomeno e contador è un pirla


poi guardo la classifica...praticamente attaccati


ma basso può vincere il tour e contador ormai è fuori dai giochi
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
certo che il modo è strano...basso da 10 secondi a contador

basso è un fenomeno e contador è un pirla


poi guardo la classifica...praticamente attaccati


ma basso può vincere il tour e contador ormai è fuori dai giochi
è una questione di tendenza... se questa fosse la 20°tappa basso non sarebbe favorito, ma se sulla prima salita seria contador si stacca è un segno molto negativo!
domani non succederà niente, ma già dopodomani se dovesse perdere altro terreno potrebbe davvero mettere in serio pericolo il tour
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
certo che il modo è strano...basso da 10 secondi a contador

basso è un fenomeno e contador è un pirla


poi guardo la classifica...praticamente attaccati


ma basso può vincere il tour e contador ormai è fuori dai giochi

è che normalmente, Contador dovrebbe essere davanti ai vari Basso, Evans e compagnia bella, vederlo che prende 10 secondi da Ivan e qualcosa in meno anche da Cunego, con la pedalata che aveva al traguardo, ti dà da pensare, nonostante sappiamo che lo spagnolo sa essere un ottimo calcolatore. Che sia pretattica si fa più fatica a pensarlo, rispetto a ieri: l'impressione è che sia in un momento di difficoltà ripetto ai suoi rivali diretti, ovvio che scatta il momento di patriottismo e si esalta la prestazione di Ivan Basso! Comunque hai ragione, nella generale sono quasi appaiati, e tutto può ancora succedere. La cosa certa è che Andy Schleck a quest'ora si sentirebbe ancora di più il Tour in tasca, se non fosse per Evans e Basso che erano lì con lui...
Io spero per lo spettacolo in una rinascita del Contador migliore, ma tifo Basso, ha dimostrato che c'è e lo ha fatto senza grandi proclami, semplicemente pedalando quando c'era da pedalare, invece di fare sempre il figo come certi lussemburghesi...

per me arriva secondo, dietro al secco e davanti a Evans!
 

Dark-Net

Novellino
4 Luglio 2010
16
0
Visita sito
Bici
Scott Addict R15 (20 Speed)
Io lo do per il 4 posto. Dopo cronologicamente Evans e i 2 fratelli Shleck. Contador top 10 se entro la fine delle tappe pirenaiche non da qualche segno di vita altrimenti podio a sfavore di Fränk.
 

buddha

Novellino
4 Giugno 2011
57
8
roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone xenon
è che normalmente, Contador dovrebbe essere davanti ai vari Basso, Evans e compagnia bella, vederlo che prende 10 secondi da Ivan e qualcosa in meno anche da Cunego, con la pedalata che aveva al traguardo, ti dà da pensare, nonostante sappiamo che lo spagnolo sa essere un ottimo calcolatore. Che sia pretattica si fa più fatica a pensarlo, rispetto a ieri: l'impressione è che sia in un momento di difficoltà ripetto ai suoi rivali diretti, ovvio che scatta il momento di patriottismo e si esalta la prestazione di Ivan Basso! Comunque hai ragione, nella generale sono quasi appaiati, e tutto può ancora succedere. La cosa certa è che Andy Schleck a quest'ora si sentirebbe ancora di più il Tour in tasca, se non fosse per Evans e Basso che erano lì con lui...
Io spero per lo spettacolo in una rinascita del Contador migliore, ma tifo Basso, ha dimostrato che c'è e lo ha fatto senza grandi proclami, semplicemente pedalando quando c'era da pedalare, invece di fare sempre il figo come certi lussemburghesi...

per me arriva secondo, dietro al secco e davanti a Evans!

IL contador calcolatore oggi sarebbe arrivato di una ruota dietro a quelli che lo hanno preceduto no dopo 12 secondi e con quella pedalata .... il re ha abdicato ( mentre dico questo sto sperando dentro di me che si ripiglia perche' i due lussemburghesi proprio non li digerisco ) IL nostro basso con quel fenomeno di Silwester Szmyd
a fare ritmo nella prima parte di salita puo' fare molto bene.
 

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
Secondo me Contador è un fenomeno e non ci vuole tanto per capirlo :mrgreen:,ma volendo fare l'avvocato del diavolo non è possibile che al giro (che cmq ritengo come percorso molto piu bello del tour)il livello degli avversari sia molto piu basso rispetto a quello del tour?ripeto è solo una provocazione visto quello che ha fatto negli ultimi tour
 

buddha

Novellino
4 Giugno 2011
57
8
roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone xenon
Abdicato?
Dopo aver vinto il giro, partecipa al tour mezzo dolorante a un ginocchio; cosa vi aspettavate?

Non vorrei essere stato frainteso , non volevo dire che contador sta facendo la fine di federer nel tennis ,ovviamente la mia considerazione riguarda solo questo tour de france dove ripeto sul trono si siedera' qualcun' altro e le cause sono quelle che hai detto tu ( il giro d' italia e i tonfi sull' asfalto che sta facendo ) ..... poi il contador che tutti abbiamo visto nelle precedenti corse a tappe tornera' a farsi allacciare le scarpette dagli altri big per anni ancora e soprattutto il simpatico andy collezzionera' altri bei secondi posti compreso quello di quest' anno dove anche se lo spagnolo dovesse saltare del tutto per me a parigi la maglia gialla la indossera' qualcun' altro
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
penso che per basso sia una delle ultime se non l'ultima occasione per tentare di vincere il tour, deve attaccare senza paura, un altro podio non ha senso, fossi in lui attaccherei a costo di farmi ritorcere contro i miei attacchi, ma attacco, non è più un ragazzino di 20 anni che da i cambi ad armstrong perchè ha paura che se l'americano fa sul serio prende le mazzate e si accontenta del secondo posto, attaccare senza paura, per me oggi TUTTI han perso una grande occasione per staccare contador, oggi non era in palla, domani come ha già detto qualcuno non succederà nulla, sabato chissà..... una cosa è certa, non lo si deve portare sulle alpi nell'ultima settimana con 30 secondi
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Secondo me Contador è un fenomeno e non ci vuole tanto per capirlo :mrgreen:,ma volendo fare l'avvocato del diavolo non è possibile che al giro (che cmq ritengo come percorso molto piu bello del tour)il livello degli avversari sia molto piu basso rispetto a quello del tour?ripeto è solo una provocazione visto quello che ha fatto negli ultimi tour

penso che questo sia sotto gli occhi di tutti
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
penso che per basso sia una delle ultime se non l'ultima occasione per tentare di vincere il tour, deve attaccare senza paura, un altro podio non ha senso, fossi in lui attaccherei a costo di farmi ritorcere contro i miei attacchi, ma attacco, non è più un ragazzino di 20 anni che da i cambi ad armstrong perchè ha paura che se l'americano fa sul serio prende le mazzate e si accontenta del secondo posto, attaccare senza paura, per me oggi TUTTI han perso una grande occasione per staccare contador, oggi non era in palla, domani come ha già detto qualcuno non succederà nulla, sabato chissà..... una cosa è certa, non lo si deve portare sulle alpi nell'ultima settimana con 30 secondi

ottima analisi, condivido in pieno!! Per quello vedo bene Basso per il podio, sul secondo gradino (scaramanticamente non dico il primo, ma ne sarei felice). Se non lo vince quest'anno il Tour, ora che Contador ha un momento no, quando ci riprova? Poi, francamente, veder vincere Andy Schleck non mi piacerebbe perchè lo vedo uno fin troppo "predestinato", troppo perfettino e bravo ragazzo, come piace agli sponsor. Se avesse avuto il coraggio di fare un pò il cattivo quando ha avuto l'occasione con Contador - lo scorso anno, proprio sul Tourmalet-, avrebbe vinto lui, altro che abbracci e sorrisi!!o-o