Ivan basso al tour 2011 .... Podio finale ?

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Basso e' semplicemente molto scarso in discesa ,e fortino in salita ...un tour con queste caratteristiche e con questi avversari non si vincera' mai , inoltre mancando 4\5 big caduti a inizio tour , probabilmente non sarebbe neppure nei primi dieci...

ed a cronometro è calato moltissimo rispetto a come andava prima della squalifica
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Basso e' semplicemente molto scarso in discesa ,e fortino in salita ...un tour con queste caratteristiche e con questi avversari non si vincera' mai , inoltre mancando 4\5 big caduti a inizio tour , probabilmente non sarebbe neppure nei primi dieci...
Non è "fortino", è decisamente forte in salita, ma quelle del Tour non sono le sue salite. Io lo dicevo già lo scorso anno: Basso deve correre il Giro, Nibali il Tour. Il primo è fra i migliori al mondo su salite lunghe e particolarmente dure, quelle del Giro appunto, il secondo su salite più pedalabili e percorsi più nervosi come quelli del Tour.

La Liquigas non mi ha voluto ascoltare!:angrymod:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
basso? semplicemente più debole degli altri.
un corridore non può essere impedito (si, impedito!) in discesa.
e comunque le benzine con tanti ottani facevano gran miracoli!
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Non è "fortino", è decisamente forte in salita, ma quelle del Tour non sono le sue salite. Io lo dicevo già lo scorso anno: Basso deve correre il Giro, Nibali il Tour. Il primo è fra i migliori al mondo su salite lunghe e particolarmente dure, quelle del Giro appunto, il secondo su salite più pedalabili e percorsi più nervosi come quelli del Tour.

La Liquigas non mi ha voluto ascoltare!:angrymod:
L'anno prossimo alla Liquigas conviene imitare la Leopard e mandare i fratelli Sagan:friends:
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ed a cronometro è calato moltissimo rispetto a come andava prima della squalifica

ma parecchio!
oggi han ridato la crono di St.Etienne del Tour 2005, dove Basso dopo i primi 17 km aveva il miglior intertempo, 7 secondi meglio di Armstrong.
poi calò e arrivo cmq nei primi 5!
e in quel 2005 vinse la crono di Torino, mentre nel 2006 arrivò secondo alla crono di Pontedera dietro solo ad Ullrich (30 secondi) e volando col vento contrario.
non si può pensare ad un semplice peggioramento...

ps: per la cronaca è carino risentire le vecchie telecronache, in questa ad esempio parlarono di un giovane interessante italiano per le corse a tappe (Nibali!), di uno svizzero promettente a crono e per le tappe medie (Cancellara!) e definirono talentuoso Valverde.... ahhhh il senno di poi
:-x
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Lo vedo in crescendo di condizione.
Potrebbe essere ottimo non arrivare al top ad inizio giro visto che si deciderà tutto l'ultima settimana.
Poi anche nel 2010 le prestazioni non erano state molto confortanti prima del giro.....chissà.