News Jan Ullrich in difficoltà

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
  1. Ha perso per colpa del suo buonismo , non c'era bisogno di fermare l'azione , L.A. per ringraziamento è scattato e Jan è andato in crisi pensando alla figura di:cac:che ha fatto. L'ho scritto più volte la grinta l'ha trovata solo per picchiare la moglie e non per "picchiare" sui pedali.
Ti riferisci alla caduta di LA in salita inforcando lo zainetto del bimbo ?
No, non c'entra granchè. LA quell'anno ne aveva di più di tutti lo stesso, anche se meno del solito.
Ullrich non vinse perchè veniva da un 2002 pieno di problemi di tutti i tipi e rientrò nel 2003 ovviamente non all'altezza dopo un anno di inattività o cmq senza aver quasi mai corso.
Se si fosse presentato in condizioni decenti, avrebbe vinto lui, a prescindere dall'episodio della caduta di LA.
Non c'entra la grinta, è che il ragazzo non faceva vita da atleta in inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: valeeos7

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ha smesso di correre (e verosimilmente di doparsi) nel 2006. Siamo nel 2018. Mi pare un lasso di tempo abbastanza ampio tale da non poter ricollegare l'uso di doping all'uso di droghe, visto che a quanto risulta, l'uso di queste ultime è storia di questi ultimissimi mesi.

Ha picchiato anche la moglie? Quando? ;nonzo%

Ma infatti si rese protagonista già nel 2002 o 1999 di uso di amfetamine etc etc.
Diventano dipendenti chi ce l'ha di vizio già da prima ( a prescindere dalle motivazioni: spesso è per calmare l'anima dai problemi familiari , sociali , personali etc etc.)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma infatti si rese protagonista già nel 2002 o 1999 di uso di amfetamine etc etc.......
Stiamo parlando di doping che darebbe dipendenza e indurrebbe all'uso di droghe anche dopo la fine della carriera, non del fatto che sia stato pizzicato in possesso di amfetamine, cosa che in effetti è vera, ma non c'entrava nulla col doping.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Mi sembra una vicenda banale questa di Ullrich: un uomo che fu famoso e ricco, spenti i riflettori, resta invischiato nella melma; ne abbiamo sentite a decine di queste storie.
Bene, si sta dando, pare, per scontato che gli abusi (presunti) di alcol e droghe siano conseguenza diretta di un matrimonio fallito, però io sono toccato da un dubbio: e se queste pessime abitudini fossero invece causa e non conseguenza della separazione dalla moglie? Ora, avrebbe picchiato (doveroso condizionale) una ragazza, in un gesto limite, inqualificabile, che io tendo a considerare l'atto finale del declino, al quale contribuisce solo in parte la separazione: il degrado dell'uomo forse, forse, era cominciato da tempo.

Non mi risulta assolutamente che abbia mai picchiato la moglie, sarebbe meglio portare le prove di certe affermazioni.


Ultima cosa, @gasht, c'hai anche ragione tu, sarebbe buono che il cittadino Ullrich avesse una nuova opportunità, e ci mancherebbe, però prima si accertino i fatti e, se colpevole, che paghi.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Mi sembra una vicenda banale questa di Ullrich: un uomo che fu famoso e ricco, spenti i riflettori, resta invischiato nella melma; ne abbiamo sentite a decine di queste storie.
Bene, si sta dando, pare, per scontato che gli abusi (presunti) di alcol e droghe siano conseguenza diretta di un matrimonio fallito, però io sono toccato da un dubbio: e se queste pessime abitudini fossero invece causa e non conseguenza della separazione dalla moglie? Ora, avrebbe picchiato (doveroso condizionale) una ragazza, in un gesto limite, inqualificabile, che io tendo a considerare l'atto finale del declino, al quale contribuisce solo in parte la separazione: il degrado dell'uomo forse, forse, era cominciato da tempo.

Non mi risulta assolutamente che abbia mai picchiato la moglie, sarebbe meglio portare le prove di certe affermazioni.


Ultima cosa, @gasht, c'hai anche ragione tu, sarebbe buono che il cittadino Ullrich avesse una nuova opportunità, e ci mancherebbe, però prima si accertino i fatti e, se colpevole, che paghi.
Ciao.

Difficile anche questo. Purtroppo già da corridore non era famoso per essere un fine stratega e del resto se lo fosse stato avrebbe vinto qualche tour in più battendo LA ( non per la strategia, ma per allenarsi e fare vita da atleta in inverno).
Quindi difficile dargli un ruolo nel ciclismo. Ds ? nah, manager? nemmeno. Ruoli operativi non saprei, ma non credo.
Probabilmente o commentatore o uomo immagine, non saprei.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rileggi bene quello che ho scritto. Fai un sospiro , pensa e poi rispondi :-)
Credo sia tu a dover rileggere. Hai quotato un mio post in cui affermavo il non collegamento fra il doping e l'uso delle sostanze da cui sarebbe dipendente ora Ullrich.
Confermo che avendo terminato la sua carriera nel 2006, ritengo che l'uso attuale di sostanze stupefacenti, ammesso che sia vero, non mi pare ricollegabile al suo uso di doping.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Credo sia tu a dover rileggere. Hai quotato un mio post in cui affermavo il non collegamento fra il doping e l'uso delle sostanze da cui sarebbe dipendente ora Ullrich.
Confermo che avendo terminato la sua carriera nel 2006, ritengo che l'uso attuale di sostanze stupefacenti, ammesso che sia vero, non mi pare ricollegabile al suo uso di doping.

Dimostri di non aver letto quello che ho scritto. Ho scritto che ci era già caduto ( confermato 2002) adducendo la scusa di assunzione involontaria e casuale ma in realtà evidentemente era già avvezzo a questo tipo di pratiche. Quindi ho scritto che chi assume sostanze da prima, continua poi probabilmente anche dopo. Guarda che non ti rendi conto che stiamo scrivendo gli stessi concetti. Boh.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vi sono molti sospetti che il doping crei dipendenza che alla fine della carriera sportiva si riversa sulle droghe cosiddette ricreative.
https://www.oa sport.it/2013/09/doping-e-droga-due-mondi-strettamente-connessi/

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
guarda su Ullrich non so' quanto possa incidere il bere o la droga nel suo stato di salute.
Come ho scritto prima certe sostanze che creano dipendenza nel ciclismo venivano usate e forse ancora adesso( tanto e' vero che tanti hanno subito squalifiche per cocaina o sostanze eccitanti) ma credo che se nel ciclismo sono saltati fuori piu' casi e' perche' ci sono piu' controlli.
Io penso che un conto sia l'epo un altro la cocaina,uno 10-15 anni fa' veniva usato dalla stragrande maggioranza,la cocaina meno e soprattutto se veniva consumata non era solo per un discorso sportivo,ma di piacere.
Purtroppo il ciclismo e' uno sport bastardo dove ha 22-25 anni hai occhi puntati come non mai,se non hai una grande testa e famiglia seria alle spalle puoi finire in certi giri,ma se sei un Nibali,Aru,Basso,Cunego,persone con la testa sulle spalle.......certe cose non ti capitano.......perche' appunto vivono il ciclismo come una professione ma davanti comunque ci mettono la loro vita e i loro valori.
Quindi credo che la relazione doping-droghe possa essere veramente di poca importanza ma piu' che altro come stato mentale dove magari la testa viene meno in certi periodi della vita.
Qui sotto metto un link dell'intervista di Luca Paolini ( un ragazzo serio e molto amato quando correva,dove appunto fu' squalificato per questo tipo di problemi)
https://www.direttanews.it/2015/12/27/ciclismo-luca-paolini-a-cuore-aperto

Tante volte i corridori andrebbero aiutati non colpevolizzati.......basta vedere come viene preso in giro Fabio Aru sui social.....solo perche' ha cannato un appuntamento al Giro non arrivando al 100%( dove poi e' crollato mentalmente)
Nessuno si chiede che sono ragazzi......che fare lo sportivo ad alti livelli (soprattutto ciclismo e non calcio ) non sia la stessa cosa.......ma quello che piu' mi dispiace quando un corridore viene criticato da chhi comunque va in bicicletta....tutti sappiamo quanto sacrifici bisogna fare
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ma sicuramente, chi non vuole bene ad Ullrich ? Un corridore che come spettacolarità poteva essere secondo solo a Pantani e poi pochi altri sono riusciti ad essere simili. Forse solo Contador.
Infatti dispiace credo a tutti questa situazione e credo tutti si augurino un suo pronto recupero. Si può solo sperare.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
guarda su Ullrich non so' quanto possa incidere il bere o la droga nel suo stato di salute.
Come ho scritto prima certe sostanze che creano dipendenza nel ciclismo venivano usate e forse ancora adesso( tanto e' vero che tanti hanno subito squalifiche per cocaina o sostanze eccitanti) ma credo che se nel ciclismo sono saltati fuori piu' casi e' perche' ci sono piu' controlli.
Io penso che un conto sia l'epo un altro la cocaina,uno 10-15 anni fa' veniva usato dalla stragrande maggioranza,la cocaina meno e soprattutto se veniva consumata non era solo per un discorso sportivo,ma di piacere.
Purtroppo il ciclismo e' uno sport bastardo dove ha 22-25 anni hai occhi puntati come non mai,se non hai una grande testa e famiglia seria alle spalle puoi finire in certi giri,ma se sei un Nibali,Aru,Basso,Cunego,persone con la testa sulle spalle.......certe cose non ti capitano.......perche' appunto vivono il ciclismo come una professione ma davanti comunque ci mettono la loro vita e i loro valori.
Quindi credo che la relazione doping-droghe possa essere veramente di poca importanza ma piu' che altro come stato mentale dove magari la testa viene meno in certi periodi della vita.
Qui sotto metto un link dell'intervista di Luca Paolini ( un ragazzo serio e molto amato quando correva,dove appunto fu' squalificato per questo tipo di problemi)
https://www.direttanews.it/2015/12/27/ciclismo-luca-paolini-a-cuore-aperto

Tante volte i corridori andrebbero aiutati non colpevolizzati.......basta vedere come viene preso in giro Fabio Aru sui social.....solo perche' ha cannato un appuntamento al Giro non arrivando al 100%( dove poi e' crollato mentalmente)
Nessuno si chiede che sono ragazzi......che fare lo sportivo ad alti livelli (soprattutto ciclismo e non calcio ) non sia la stessa cosa.......ma quello che piu' mi dispiace quando un corridore viene criticato da chhi comunque va in bicicletta....tutti sappiamo quanto sacrifici bisogna fare
discorso complicato, da medici e psichiatri, ma penso che vi sia un mix di fattori, la dipendenza vera e propria causata da farmaci presi in quantita', anche i semplici analgesici, la ricerca dell'euforia da sport che viene a mancare a fine carriera, la depressione dal passare dall'apice della carriera a doversi reinventare completamente, etc. In sport dove si hanno bambini campioni, come il nuoto, e' anche peggio, vedi Thorpe che era alcolizzato ai tempi dei suoi record, come lui stesso scrive nella sua autobiografia. Molti invidiano la vita degli sportivi professionisti, a volte mi chiedo se la cononsocano a fondo, non solo la facciata che appare in tv.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedo che hai l'avatar di Ullrich , sei un suo grande tifoso.
Spero che si scusi anche per i Tour rubati.
Forse anche tutti gli atleti che sono andati da Conconi e han vinto qualcosa dovrebbero scusarsi. Incluso quello del tuo avatar.:yoga:
A me sembra che Ullrich non abbia mai detto nulla di LA. Sapeva ben anche lui che perdeva perchè LA era più forte.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non vedo cosa abbia fatto di diverso dal comportamento dei ciclisti attuali... fosse vero che nessuno è pompato.... quando si scopre qualcuno, tutti gli altri cadono dalle nuvole e fanno finta di arrabbiarsi

si parte piano...e dopo si rallenta!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Forse anche tutti gli atleti che sono andati da Conconi e han vinto qualcosa dovrebbero scusarsi. Incluso quello del tuo avatar.:yoga:
A me sembra che Ullrich non abbia mai detto nulla di LA. Sapeva ben anche lui che perdeva perchè LA era più forte.

Questo non c'è dubbio , alla fine che sia Conconi , Ferrari o altri tutti andavano da questi medici , e l'ho scritto più volte almeno in quello partivano alla pari , e ho scritto che L.A. andava anche dai controllori.
 
  • Mi piace
Reactions: Hard Head Man

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
A me sembra che Ullrich non abbia mai detto nulla di LA. Sapeva ben anche lui che perdeva perchè LA era più forte.
Il mio pensiero in proposito è un altro: secondo me il tedesco, e non soltanto lui, non sì è mai scagliato contro l"americano, perché, riguardo alle sostanze non lecite, aveva una coda di paglia lunga un paio di chilometri; in più, da atleta professionista, sapeva benissimo di presentarsi al Tour con una preparazione non adeguata, cosa che gli veniva sicuramente ribadita dal suo staff. Non credo si ritenesse più debole, gli resterà forse, ripeto forse, il rimpianto di non aver mai fatto i sacrifici indispensabili per provare seriamente a battere il rivale; ma probabilmente neanche quello, perché Ullrich è anche consapevole che si tratta di un decennio ciclistico finito letteralmente in vacca.
Ciao.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il mio pensiero in proposito è un altro: secondo me il tedesco, e non soltanto lui, non sì è mai scagliato contro l"americano, perché, riguardo alle sostanze non lecite, aveva una coda di paglia lunga un paio di chilometri; in più, da atleta professionista, sapeva benissimo di presentarsi al Tour con una preparazione non adeguata, cosa che gli veniva sicuramente ribadita dal suo staff. Non credo si ritenesse più debole, gli resterà forse, ripeto forse, il rimpianto di non aver mai fatto i sacrifici indispensabili per provare seriamente a battere il rivale; ma probabilmente neanche quello, perché Ullrich è anche consapevole che si tratta di un decennio ciclistico finito letteralmente in vacca.
Ciao.
Non ho mai detto che fosse più debole di base, ma che lo era sul campo e non per il doping. Che lo fosse non per talento e motore, ma per una questione di testa e professionalità inferiore al Texano, è quasi universalmente sostenuto da tutti.....resta il fatto che lui stesso sapeva che non perdeva per colpa del doping, tanto da non aver messo mai in discussione, ne durante, nè ex post le vittorie di LA.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007