News Jan Ullrich in difficoltà

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Ma vi rendete conto che state beatificando dei cessi ?
Uno , L.A. è artefice della peggiore truffa sportiva del millennio
L'altro JU è un bambinone che spenti i riflettori della fama è incapace di ricostruirsi una vita decente e finisce ,pieno come un uovo ,a menare puttane in hotel .

Poi ci si lamenta che il ciclismo viene demonizzato e si fa di tutta l'erba un fascio.......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma vi rendete conto che state beatificando dei cessi ?
Uno , L.A. è artefice della peggiore truffa sportiva del millennio
L'altro JU è un bambinone che spenti i riflettori della fama è incapace di ricostruirsi una vita decente e finisce ,pieno come un uovo ,a menare puttane in hotel .

Poi ci si lamenta che il ciclismo viene demonizzato e si fa di tutta l'erba un fascio.......
Beatificando dei cessi? LA ha fatto un bel gesto (senza stare a indagare troppo su eventuali recondite retromotivazioni, tale resta). JU è un essere umano in difficoltà. I loro errori non ne fanno persone degne di essere portate ad Auschwitz, nel caso di LA, fra l'altro, sono errori che appartengono al passato, molto meno gravi di quanto demagogicamente li si voglia far passare (visto l'andazzo dei suoi avversari) e che se da un lato se li porterà appresso per sempre, dall'altro non ne fanno una persona indegna di vivere ed essere apprezzata anche nelle cose buone che dovesse fare.
Il tuo appare un commento da hater, tipicamente condito da offese e parole sgradevoli.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma vi rendete conto che state beatificando dei cessi ?
Uno , L.A. è artefice della peggiore truffa sportiva del millennio
L'altro JU è un bambinone che spenti i riflettori della fama è incapace di ricostruirsi una vita decente e finisce ,pieno come un uovo ,a menare puttane in hotel .

Poi ci si lamenta che il ciclismo viene demonizzato e si fa di tutta l'erba un fascio.......
Innanzitutto io tifo nel bene e nel male,chi mi pare. Non penso che dopo i tempi di calciopoli i tifosi non abbiano più tifato dopo, le loro squadre,pur sapendo che hanno ingannato,rubato e truffato miglioni di persone. Io tifo e tiferò sempre Jan,e quello che ha fatto Lance è da ammirare. PUNTO
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
a mio avviso bisognerebbe distinguere l'idolo , il campione , lo sportivo dall'uomo . maradona , pantani , amstrong ecc ecc , grandi campioni ma pur con tutte le attenuanti del caso non degli esempi da seguire o giustificare a tutti i costi. quello ha picchiato una donna (pare) ...fosse vostra figlia vorrei vedere se Vi comportereste cosi' .
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Paolillo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... quello ha picchiato una donna (pare) ...fosse vostra figlia vorrei vedere se Vi comportereste cosi' .
Comportereste così come? Nessuno ne sta chiedendo l'impunità. Si sta solo evidenziando le difficoltà di una persona che va curata e che pagherà, come è giusto che sia, per gli errori commessi, ma non per questo va messa a morte, semplicemente perchè non è previsto che per i suoi errori paghi con la morte o l'oblio eterno.
Dopodichè le circostanze e la portata dei fatti non la conosciamo, quindi un giudizio completo non possiamo darlo. Può avergli dato uno schiaffo, stretto le mani un attimo al collo, pestata sino a ridurla in fin di vita....non lo sappiamo. Così come non risulta (o almeno io lo ignoro) se la vittima è stata in qualche maniera refertata in qualche ospedale e quale sia la relativa prognosi. Un livido non è come un braccio rotto, ossa facciali fratturate ecc. Quindi sostanzialmente imbastiamo un processo sul quasi nulla. Rimane in un caso o nell'altro, un comportamento censurabile da parte di una persona che ha problemi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Comportereste così come? Nessuno ne sta chiedendo l'impunità. Si sta solo evidenziando le difficoltà di una persona che va curata e che pagherà, come è giusto che sia, per gli errori commessi, ma non per questo va messa a morte, semplicemente perchè non è previsto che per i suoi errori paghi con la morte o l'oblio eterno.
Dopodichè le circostanze e la portata dei fatti non la conosciamo, quindi un giudizio completo non possiamo darlo. Può avergli dato uno schiaffo, stretto le mani un attimo al collo, pestata sino a ridurla in fin di vita....non lo sappiamo. Così come non risulta (o almeno io lo ignoro) se la vittima è stata in qualche maniera refertata in qualche ospedale e quale sia la relativa prognosi. Un livido non è come un braccio rotto, ossa facciali fratturate ecc. Quindi sostanzialmente imbastiamo un processo sul quasi nulla. Rimane in un caso o nell'altro, un comportamento censurabile da parte di una persona che ha problemi.
ma di che morte stai parlando?
non interpretare a tuo uso e consumo .
la percezione dei tuoi interventi non e' certo quella di uno distaccato , che ti piaccia o no.
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Beatificando dei cessi? LA ha fatto un bel gesto (senza stare a indagare troppo su eventuali recondite retromotivazioni, tale resta). JU è un essere umano in difficoltà. I loro errori non ne fanno persone degne di essere portate ad Auschwitz, nel caso di LA, fra l'altro, sono errori che appartengono al passato, molto meno gravi di quanto demagogicamente li si voglia far passare (visto l'andazzo dei suoi avversari) e che se da un lato se li porterà appresso per sempre, dall'altro non ne fanno una persona indegna di vivere ed essere apprezzata anche nelle cose buone che dovesse fare.
Il tuo appare un commento da hater, tipicamente condito da offese e parole sgradevoli.
Chiedo venia se le parole sgradevoli anno offeso la Vs sensibilità ma la sostanza non cambia , l'uno e l'altro sono persone a mio avviso indegne , verso le quali francamente non riesco a provare alcuna umana pietas, i loro comportamenti sono semplicemente ingiustificabili e da appassionato di ciclismo trovo personalmente irritanti i commenti che mirino alla riabilitazione umana e\o sportiva di personaggi che hanno contribuito in maniera così evidente a distruggerne l'immagine.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma di che morte stai parlando?
non interpretare a tuo uso e consumo .
la percezione dei tuoi interventi non e' certo quella di uno distaccato , che ti piaccia o no.
Quindi? Uno distaccato come si approccerebbe? Diccelo tu. Chiamandolo cesso di uomo? Chi lo ha giustificato qui? Chi lo ha preso ad esempio? visto che questo era il tenore del tuo intervento.
Altro conto è fare un distinguo equilibrato, mantenere una posizione neutra, stante l'ignoranza precisa dei fatti e considerato che l'unica cosa certa è quella di una persona che ha problemi. Se poi per te è accettabile chiamarlo cesso e chi non approva è non equilibrato e non distaccato......beh preferisco passare per non distaccato, che non per hater......in attesa che qualche genio magari dica che ci sono gli influencer anche su questo argomento.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Eccomi, LA è stato un grandissimo del suo tempo (dei suoi tempi) dove la cura era la normalita', JU un campione straordinario che ha avuto la sfortuna di incrociare in carriera due fuoriclasse assoluti che gli hanno impedito di raccogliere quel che avrebbe potuto meritare... Dopati? Pieni come uova? Si può ragionevolmente sostenere, si. Per LA anzi il dato è certo. Ciò posto non vedo dove sia il problema nel commiserare un uomo in grosse difficoltà (si chiama "compassione", sentimento umano assai nobile) o enfatizzare un gesto positivo anche se posto in essere da un truffatore.
Non si sta "riabilitando" nessuno.
Si sta solo constatando, al limite, che tra il nero ed il bianco esiste anche il grigio, in un'epoca in cui tutto sembra volerci far credere il contrario.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eccomi, LA è stato un grandissimo del suo tempo (dei suoi tempi) dove la cura era la normalita', JU un campione straordinario che ha avuto la sfortuna di incrociare in carriera due fuoriclasse assoluti che gli hanno impedito di raccogliere quel che avrebbe potuto meritare... ........
Due fuoriclasse assoluti? Immaginando che per uno alludi a LA, chi sarebbe l'altro? ;nonzo%
Non dirmi Pantani, perchè di fatto gli ha sottratto un solo Tour come glielo ha sottratto Rijs. :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Due fuoriclasse assoluti? Immaginando che per uno alludi a LA, chi sarebbe l'altro? ;nonzo%
Non dirmi Pantani, perchè di fatto gli ha sottratto un solo Tour come glielo ha sottratto Rijs. :mrgreen:
Bingo. Con la differenza che Rijs, a mio avviso, valeva la soletta di Marco (al netto della pipa, ovvio). Poi sono tutte chiacchiere da bar, ovvio. Ma di fuoriclasse contro, ne ha avuti solo due.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bingo. Con la differenza che Rijs, a mio avviso, valeva la soletta di Marco (al netto della pipa, ovvio). Poi sono tutte chiacchiere da bar, ovvio. Ma di fuoriclasse contro, ne ha avuti solo due.
Fatti i dovuti distinguo fra Rijs e Pantani, abbiamo una concezione diversa del termine fuoriclasse. Certo non lo era Rijs, ma non ritengo tale nemmeno Pantani. Era un fortissimo scalatore. Entusiasmava perchè questo suo limite (l'essere solo scalatore) lo costringeva ad attacchi a volte folli (favoriti anche da certe pratiche in assenza delle quali oggi si scoppia e basta), cosa peraltro non scontata, essendo che non tutti, pur nella sua condizione vanno all'attacco, ma spesso sono troppo attendisti (anche per la calmierizzazione di certe pratiche ora non più libere/liberalizzate). Il termine fuoriclasse (molto soggettivamente sia chiaro) lo riservo ad altri.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.119
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiedo venia se le parole sgradevoli anno offeso la Vs sensibilità ma la sostanza non cambia , l'uno e l'altro sono persone a mio avviso indegne , verso le quali francamente non riesco a provare alcuna umana pietas, i loro comportamenti sono semplicemente ingiustificabili e da appassionato di ciclismo trovo personalmente irritanti i commenti che mirino alla riabilitazione umana e\o sportiva di personaggi che hanno contribuito in maniera così evidente a distruggerne l'immagine.


ok, quindi io li metterei ai lavori forzati a vita!!!!!
ah, pero', visto che loro due hanno distrutto l'immagine del ciclismo, proporrei quindi la stessa pena anche per tutti quelli hce si sono macchiati di simile oltraggio!

mamma mia, qui si stà parlando di una persona in difficoltà, che se ha commesso un reato è giusto che paghi, ma che stà mostrando grossi problemi personali.
ma un minimo di umanità? chiunque, nella propria vita, può andare incontro a momenti difficili, e che vogliamo fare, mettere tutti sulla strada a cavarsela da soli?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
i loro comportamenti sono semplicemente ingiustificabili

Pur essendo sicuro che i tuoi, di comportamenti, siano sempre indiscutibilmente all'insegna del rispetto dei più alti valori etico-morali e del decoro civile, molto spesso mi domando quanto, nella condanna generale del popolino delle malefatte di una persona, ci sia di vero senso della giustizia... e quanto invece non sia altro che un personale scarico di meno nobili rancori, dimenticati chissà dove chissà perché, ma presto ritrovati e prontamente espulsi, mentre la tempesta infuria sulle sfortune altrui. Come se di episodi simili non si sentisse mai parlare al di fuori del proprio, circoscrittissimo, orticello. Che, contro qualsiasi legge naturale, non produce mai merce guasta.
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
ok, quindi io li metterei ai lavori forzati a vita!!!!!
ah, pero', visto che loro due hanno distrutto l'immagine del ciclismo, proporrei quindi la stessa pena anche per tutti quelli hce si sono macchiati di simile oltraggio!

mamma mia, qui si stà parlando di una persona in difficoltà, che se ha commesso un reato è giusto che paghi, ma che stà mostrando grossi problemi personali.
ma un minimo di umanità? chiunque, nella propria vita, può andare incontro a momenti difficili, e che vogliamo fare, mettere tutti sulla strada a cavarsela da soli?
lavori forzati no, nemmeno semplice reclusione o multa, la perdita della pubblica stima però mi sembra il minimo.
persone in difficoltà ce ne sono tante, l'umanità la riservo a chi se la merita cioè a coloro che non si macchiano di comportamenti infami oltreché illeciti.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lavori forzati no, nemmeno semplice reclusione o multa, la perdita della pubblica stima però mi sembra il minimo.
persone in difficoltà ce ne sono tante, l'umanità la riservo a chi se la merita cioè a coloro che non si macchiano di comportamenti infami oltreché illeciti.....
Prendiamo atto che per te chi si macchia di comportamenti illeciti merita l'ignominia sempiterna senza possibilità di riabilitazione. Persino il Vangelo, ci racconta di molti comportamenti esattamente opposti al tuo.......
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Pur essendo sicuro che i tuoi, di comportamenti, siano sempre indiscutibilmente all'insegna del rispetto dei più alti valori etico-morali e del decoro civile, molto spesso mi domando quanto, nella condanna generale del popolino delle malefatte di una persona, ci sia di vero senso della giustizia... e quanto invece non sia altro che un personale scarico di meno nobili rancori, dimenticati chissà dove chissà perché, ma presto ritrovati e prontamente espulsi, mentre la tempesta infuria sulle sfortune altrui. Come se di episodi simili non si sentisse mai parlare al di fuori del proprio, circoscrittissimo, orticello. Che, contro qualsiasi legge naturale, non produce mai merce guasta.
guarda non so dirti se i miei comportamenti siano rispettosi dei "piu alti valori etico -morali"ma sono ragionevolmente certo nella mia vita di non aver leso i diritti altrui , di non aver imbrogliato, di non aver aggredito , men che meno percosso nessuno e credimi non serbo invidia ne rancore ne intendo condannare alcuno ,spero solo mi sia concesso da Vossia il diritto di esprimere un giudizio.........
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Prendiamo atto che per te chi si macchia di comportamenti illeciti merita l'ignominia sempiterna senza possibilità di riabilitazione. Persino il Vangelo, ci racconta di molti comportamenti esattamente opposti al tuo.......
santi numi! addirittura scomodiamo il Padre Eterno, sono solo un umile peccatore ,non son degno di tanto rispetto........:eek:xxxx