JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
No...l'assetto Basic è basato sulle misure teoriche di un telaio BDC (Altezza,arretramento, dislivello manubrio etc...)
Nell'assetto Advanced invece tu fornisci esattamente il telaio ed i componenti che usi (o che vuoi comprare) compreso tipo di pedali, e lui ti calcola esattamente i valori da riportare sulla bici, eventualmente anche suggerendo il cambio di componenti.
Per esempio con me mi ha suggerito il cambio di lunghezza pipa.
Grazie del chiarimento ;)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No...l'assetto Basic è basato sulle misure teoriche di un telaio BDC (Altezza,arretramento, dislivello manubrio etc...)
Nell'assetto Advanced invece tu fornisci esattamente il telaio ed i componenti che usi (o che vuoi comprare) compreso tipo di pedali, e lui ti calcola esattamente i valori da riportare sulla bici, eventualmente anche suggerendo il cambio di componenti.
Per esempio con me mi ha suggerito il cambio di lunghezza pipa.


Che intendi con advanced... vuol dire che in base a come pedali (cioè l'uso che ne fai del mezzo) ti aggiusta le misure ?

Esatto!
L'assetto basic lo fai la prima volta che consulti Juri seguito dall'assetto Advanced relativo alla bici che compri o comprerai.
Nel caso cambiassi bici o, come nel mio caso, allestissi telai multipli, ti farai fare il solo advanced relativo alla nuova bici/telaio.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si... immagino che una regolazione ad hoc non abbia prezzo e per 25€ mi sembra molto onesto..mi metterò in contatto con lui grazie ! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Chiaramente i 25€ sono frutto del dopo assetto basic che ho fatto da lui 2 anni fa e il prezzo è in linea con gli altri.
La differenza è che oltre ad essere preparato è di una disponibilità, cortesia ed efficienza disarmante....
Qui la sua mail di contatto:
[email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: eugenio919

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma per i prezzi parlatene con lui...no?
Essendo che stiano parlando di necessità diverse,lui come chiunque altro bio si regolerà di conseguenza...
Non state comprando un componente per la bici....e anche questo,quando poi un meccanico lo deve montare,il prezzo varierà a secondo del servizio...perché è di servizio che stiano parlando di Juri.
 

eugenio919

Novellino
6 Marzo 2017
51
4
Visita sito
Bici
Atala tour '80
Ma per i prezzi parlatene con lui...no?
Essendo che stiano parlando di necessità diverse,lui come chiunque altro bio si regolerà di conseguenza...
Non state comprando un componente per la bici....e anche questo,quando poi un meccanico lo deve montare,il prezzo varierà a secondo del servizio...perché è di servizio che stiano parlando di Juri.

Vabbè almeno per farsi un idea..condivido poi che ogni professionista faccia il prezzo in base al lavoro da fare!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma per i prezzi parlatene con lui...no?
Essendo che stiano parlando di necessità diverse,lui come chiunque altro bio si regolerà di conseguenza...
Non state comprando un componente per la bici....e anche questo,quando poi un meccanico lo deve montare,il prezzo varierà a secondo del servizio...perché è di servizio che stiano parlando di Juri.
Infatti ho scritto in linea con altri.
L’advance NON è un posizionamento ma è un optional ( cambio telaio, sella, scarpe etc..) che se ti serve lo chiedi e lo paghi e il prezzo è fisso in quanto le quote personali le ha già.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Infatti ho scritto in linea con altri.
L’advance NON è un posizionamento ma è un optional ( cambio telaio, sella, scarpe etc..) che se ti serve lo chiedi e lo paghi e il prezzo è fisso in quanto le quote personali le ha già.

Dove li hai visti questi prezzi fissi?
C’è un listino pubblico?
Che io sappia no?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Forse perché sono cliente?
Mi sembra di aver spiegato che il prezzo si riferisce al servizio Advance, non alla visita on line o di persona.
Comunque non voglio polemizzare, se vuoi perdere tempo io non ne ho.

Forse perché sono cliente anch’io?
E poi,ci mancherebbe altro che stiano qui a polemizzare,ma i prezzi che abbiamo ricevuto ci sono stati inviati privatamente.

O ti ripeto,hai letto da qualche parte un listino pubblico?(non privato ricevuto per mail,anche se questo fosse lo stesso e identico di tanti utenti)

Tra l’altro stiamo parlando della persona più trasparente che abbia mai conosciuto nel mondo del ciclismo,non c’è nulla da nascondere eh.
Scusami del tempo che ti ho fatto perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: Hugoal

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
No...l'assetto Basic è basato sulle misure teoriche di un telaio BDC (Altezza,arretramento, dislivello manubrio etc...)
Nell'assetto Advanced invece tu fornisci esattamente il telaio ed i componenti che usi (o che vuoi comprare) compreso tipo di pedali, e lui ti calcola esattamente i valori da riportare sulla bici, eventualmente anche suggerendo il cambio di componenti.
Per esempio con me mi ha suggerito il cambio di lunghezza pipa.

Direi che l’utilità dell’avanced è proprio quella di vedere la tua compatibilità col telaio che ti piace e fare l’elenco dei componenti da metterci.
Io mi sono trovato benissimo e mi ha molto aiutato levandomi tutti i dubbi che avevo sul nuovo giocattolo da comprare
 
  • Mi piace
Reactions: eugenio919

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Direi che l’utilità dell’avanced è proprio quella di vedere la tua compatibilità col telaio che ti piace e fare l’elenco dei componenti da metterci.
Io mi sono trovato benissimo e mi ha molto aiutato levandomi tutti i dubbi che avevo sul nuovo giocattolo da comprare
A me ha salvato la vita sia con le ultime regolazioni di fino su un setup che avevo quasi raggiunto in autonomia, ma soprattutto dicendomi "prendi questa piega" e cavoli che cambiamento!
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Ormai conosco Juri da qualche anno e più il tempo passa e più si perfeziona.....!!! Cambiando la bici non potevo non chiedere il suo aiuto x impostare le misure sul nuovo mezzo....andare da lui è sempre un piacere x il risultato finale del suo lavoro sulla bici e x la cordialità e cortesia con cui ti intrattiene ....!!! Juri è veramente il TOP
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Juri , che dire di Juri?
600 km di viaggio per essere biomeccanizzati.. sembrerà una follia ma nn lo è...
Con lui mi sono trovato bene, iniziamo con il dire che è sempre disponibile, scrivi una mail e sai che ti arriva una risposta, questo nn è da tutti.
Quando non arrivava la mail ,ti chiamava e ti spiegava dove c'era il problema e l'errore.
Penso di avere più email sue che di mia moglie :)
Se si ha la possibilità di conoscerlo di persona è ancora meglio. Serio, sempre disponibile a spiegarti il tutto , unisce alla professionalità anche la simpatia, che nn è cosa da poco, avere a che fare con persone arroganti nn è mai piacevole e in questo settore di professori saccenti , arroganti , ce ne sono veramente parecchi..
Nel suo Bunker sono stato rivoltato come un calzino per bene e cosi anche la bici.
Avevo un problema alla scarpa che non ho voluto risolvere subito, purtroppo sbagliando e aveva ragione il buon Juri!!
Cambiato le scarpe il grosso problema è sparito..
Ora, sono in attesa del mezzo nuovo per poter essere ancora assistito da lui...
Consigliato a tutti, io consiglio di andarlo a trovare..
Ciao Juri, ci sentiamo domani con la prova del cartone :))