JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.022
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Scrivo qui, perché so che il grande @JFB'07 Juri forse legge, a tempo libero e, magari, a tempo libero può rispondere.
Recupero un pezzo di una vecchia discussione dove Juri postava un metodo per allenarsi con poche uscite e tanta buona volontà. Ho trovato quelle linee guida molto convincenti e sto cercando di applicarle. In particolare, il ciclo di potenziamento prevede lo schema seguente:
5iJocP.png

Juri vive a Roma, come me, e con lui ho anche pedalato, ma a lui stesso cortesemente chiedo:
- ma dove sta intorno a Roma un falsopiano di 10 km con pianura a seguire?
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.187
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scrivo qui, perché so che il grande @JFB'07 Juri forse legge, a tempo libero e, magari, a tempo libero può rispondere.
Recupero un pezzo di una vecchia discussione dove Juri postava un metodo per allenarsi con poche uscite e tanta buona volontà. Ho trovato quelle linee guida molto convincenti e sto cercando di applicarle. In particolare, il ciclo di potenziamento prevede lo schema seguente:
5iJocP.png

Juri vive a Roma, come me, e con lui ho anche pedalato, ma a lui stesso cortesemente chiedo:
- ma dove sta intorno a Roma un falsopiano di 10 km con pianura a seguire?
Juri ti direbbe: “ trova un falsopiano di 2 km e fallo 5 volte “......
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusa è ma pensi che se giri la bici l’esercizio cambia radicalmente il suo effetto?

Se deve fare 10km consecutivamente con una leggera pendenza,e dopo 2 km gira la bici....è la stessa cosa?
Come dici tu,nei 10km ne farà 6(divisi in rip da 2)in falsopiano a salire e 4(divisi in 2)di falsopiano discesa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
È vero hai ragione....
Hai provato a vedere se trovi un falsopiano di 10 km su Google Earth?

Non ci ho provato...e non contesto il fatto che sia semplice trovarlo.
Sto solo dicendo che se un esercizio ti dice di fare 10’di falsopiano a una certa zona di allenamento,che sia in watt o bpm,che senso ha andare e tornare ogni 2km?secondo te è la stessa cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.187
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ci ho provato...e non contesto il fatto che sia semplice trovarlo.
Sto solo dicendo che se un esercizio ti dice di fare 10’di falsopiano a una certa zona di allenamento,che sia in watt o bpm,che senso ha andare e tornare ogni 2km?secondo te è la stessa cosa?
No, chiaro ti ho anche scritto che hai ragione...
Che devo fare di più?
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Da dove iniziò? Sono ormai 4 anni che mi faccio seguire da Juri come biomechanico e preparatore. Quest’anno ho cambiato bici e Juri mi ha aiutato moltissimo non solo per la taglia etc ma anche come ‘shopper’ nel valutare marchi, componenti e varie opzioni...

Abbiamo preso una taglia in più, cambiato scarpette e tacchette, nuovo tipo e dimensione tubolari e al primo giro mi stava come un guanto!

Come sempre mooolto soddisfatto del risultato!!
 

launch

Novellino
24 Agosto 2017
3
0
Visita sito
Bici
Time RXRS 2012
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza con Juri, estremamente positiva.
Ho iniziato ad andare in MTB nel 2014 e poi sono passato alla BDC nel 2015, iniziando ad intensificare i miei allenamenti durante 2016 e 2017 (arrivando ad uscite di 6-7 ore). Durante le lunghe uscite avvertivo dopo un paio d'ore dolori a braccia, mani e collo.
Finalmente mi sono deciso a fare la visita biomeccanica da Juri a Novembre 2017 per entrambe le bici con l'obiettivo principale di avere un assetto che mi permettsse di affrontare lunghe distanze...

Ho fatto un primo test di endurance a fine marzo: ho pedalato in BDC per 364km e 27 ore consecutive (23 in sella se togli le pause) per fare una piccola impresa personale chiamata Everesting (ovvero raggiungere i 9000m di dsl) :mrgreen: qui i dettagli: https://www.strava.com/activities/1471367373

Mi sono trovato benissimo, nessun dolore in sella, gambe belle fluide, braccia e schiena apposto.

Consiglio quindi Juri per la sua professionalità e disponibilità! :-)xxxx
 

Bodo_af

Novellino
16 Aprile 2018
1
0
52
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr1
Ciao a tutti, appena iscritto proprio su segnalazione di Juri e allora colgo l'occasione per ringraziarlo.
Sono neofita della BDC, che ho avvicinato per dedicarmi al triathlon (ho esordito l'altro ieri). Proprio per la mia inesperienza ho voluto farmi aiutare da Juri, che mi era stato consigliato da un compagno di squadra, per "sistemarmi" sulla bici. Ho trovato una persona preparata, professionale e gentile e sono stato davvero soddisfatto del lavoro e dei consigli. La posizione in sella è molto migliorata rispetto a come era appena uscito dal negozio bike e ne ha giovato non solo il rendimento in bici ma anche la transizione alla corsa. Avevo fatto dei combinati bici-corsa subito prima di andare da lui e subito dopo, e la differenza l'ho sentita eccome.
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
A distanza di qualche settimana sento il "dovere morale" di aggiungere un altro breve commento sulla mia esperienza con JFB'07:

Juri in due parole? "Santo Subito" ;-)...non solo è un bravo, serio e meticoloso professionista ma è anche una persona squisita, alla mano ed sempre disponibile. In questi mesi penso di averlo letteramente inondato di domande; ai limiti dell'umana sopportazione; eppure mi ha sempre risposto spiegandomi e facendomi capire il perchè di certe scelte.
L'unico rammarico è non abitare vicino per fare un test dal vivo...ma presto o tardi, appena ne avrò possibilità, mi riprometto di andarci.
consigliatissimo
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io come tanti altri non posso che accodarmi ai giudizi positivi su Juri, è da settembre che mi sono fatto biomecanizzare e ora in bici ci sto bene senza soffrire, all'inizio ero un pochetto titubante se fare sta cosa via web ma la competenza e sopratutto la pazienza di juri fanno sì che tutto venga fatto per bene.

PS l'ho martorizzato con la rilevazione delle mie misure :))):