JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

AleDacco5

Novellino
2 Luglio 2019
1
0
33
Cerveteri
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 2019
salve a tutti,
quando ho inziato ad andare in bici non immaginavo che una posizione potesse fare così tanto la differenza.
Ho incontrato Juri nel negozio che mio fratello ha aperto ad Anguillara Sabazia (TecnoBike) e ho deciso di approfittare della possibilità di fare la visita direttamente lì.
Sul lavoro di Juri posso dire che è incredibile. ascolta con pazienza ogni domanda e da sempre un cosniglio.
Devo dire che la posizione ha migliorato di molto il mio stare in bici e mi ha permesso di presentarmi alla mia prima granfondo con serenità.
3 ore,100 km e 1800 mt di dislivello senza sentire il minimo dolore, neanche nei giorni a seguire.
della bici mi ha cambiato praticamente tutta la serie sterzo, il manubrio, reggisella, regolato dalla tacchetta alla posizione della mano.
Anche nei gironi successivi alle pedalate lunghe della domenica nessun dolorino.
Davvero un'ottima scoperta.
Sicuramente lo ricontatterò nel momento in cui cambierò la bici.
 

mariosilvestri

Novellino
6 Settembre 2014
8
3
57
Visita sito
Bici
Bdc
Volevo ancora una volta spendere 2 parole per Juri...come ho già detto in altre occasioni lui è "IL" Biomeccanico.
Dopo tanti problemi al schiena...oggi non posso solo che ringraziarlo....
Competenza umiltà e passione fanno di lui il top...
MEDITATE GENTE MEDITATE
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ennesima riprova della cortesia e professionalità di Juri
Dopo 2 anni ho cambiato bici e chiaramente prima di farlo mi son consultato con lui nonostante che a livello di geometrie le variazioni fra le 2 erano poche e di pochi mm
Rifatto l’assetto al mm e posizione perfetta.
Grazie, sei il top in tutto e per tutto e soprattutto onesto!!!
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi sul metodo di lavoro di Juri. Durante il test che fa "in presenza" a Roma valuta anche la pedalata in dinamica su rulli o simulatore? Grazie.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi sul metodo di lavoro di Juri. Durante il test che fa "in presenza" a Roma valuta anche la pedalata in dinamica su rulli o simulatore? Grazie.
No, però alla fine del posizionamento ti fa pedalare all'esterno e ti guarda pedalare; almeno per me è stato così.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
mi accodo alla lunga lista di biomeccanizzati da Juri
ci sono stato venerdi, e già dalla prima uscita di sabato mattina a ritmo molto blando (su suggerimento di Juri, perché i muscoli si devono adattare al nuovo assetto) ho notato un netto miglioramento nel lavoro dei muscoli delle gambe.
nonostante il ritmo davvero lento sono tornato a casa con le gambe che stavolta avevano lavorato seriamente.
mentre prima scendevo da bici come se non avessi fatto nulla, ma con fastidi vari.

inoltre una bella chiacchierata sugli upgrade da fare alla mia bici, consigli senza nessun interesse economico come invece potrebbe avere un negoziante.

mi sento di consigliarlo, molto scrupoloso nel prendere le misure a te e alla bici.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Altro episodio che mi porta a parlare bene di Juri . Ieri dovevo montare sulla bici una nuova sella con misure completamente diverse dalla precedente , per scrupolo ho contattato Juri per chiedere conferma dei miei calcoli e lui mi ha subito fatto notare che la sella di tipo corto
che stavo per montare aveva un procedimento di calcolo del centro anatomico diverso dalle tradizionali . Il suo intervento mi ha evitato di sbagliare misura e quindi di impazzire a capire il perche' . Lo scambio di messaggi e' poi proseguito per capire come prendere le misure rispetto al mio nuovo manubrio aero con attacco integrato . Questo per dire che oggi giorno trovare biomeccanici competenti e' gia' un'impresa , ma trovarli competenti e disponibili come Juri e' impresa pressoche' impossibile .
Lo riconsiglio a tutti !!!
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Iena68

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Altro episodio che mi porta a parlare bene di Juri . Ieri dovevo montare sulla bici una nuova sella con misure completamente diverse dalla precedente , per scrupolo ho contattato Juri per chiedere conferma dei miei calcoli e lui mi ha subito fatto notare che la sella di tipo corto
che stavo per montare aveva un procedimento di calcolo del centro anatomico diverso dalle tradizionali . Il suo intervento mi ha evitato di sbagliare misura e quindi di impazzire a capire il perche' . Lo scambio di messaggi e' poi proseguito per capire come prendere le misure rispetto al mio nuovo manubrio aero con attacco integrato . Questo per dire che oggi giorno trovare biomeccanici competenti e' gia' un'impresa , ma trovarli competenti e disponibili come Juri e' impresa pressoche' impossibile .
Lo riconsiglio a tutti !!!
Selle corte si calcola a metà della sella
Me lo ha insegnato proprio Juri
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

AQ83

Novellino
14 Settembre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
È stata per me un'università triennale del ciclismo, prima di conoscerti non avevo mai messo le scarpe con le tacchette e mai superato i 100km...da grande "sarto" biomeccanico mi hai consegnato una bici su misura (mai un dolore), da preparatore mi hai fatto diventare un corridore che può permettersi quanto meno di sognare. Ora tocca a me vivere un'esperienza da "allenatore/giocatore", sto studiando tanto per questo. Grazie di tutto Juri!
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
buona sera signori avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Ho un negozio vicino casa abbastanza importante e credo anche competente che utilizza il metodo velosystem, oppure andare da Juri che tra andata e ritorno ci impiego 490km e 6h di viaggio e relative spese...
Fosse più vicino andrei sicuramente da lui, ci parlai qualche anno fa e mi diede al volo per telefono ottimi consigli, quindi confermo quello che già avete detto in questo canale.
Arrivando al dunque, il velosystem è altrettanto affidabile? ci sarebbero differenze con le valutazioni fatte da Juri? qualcuno ha fatto entrambe? cosa mi consigliate di fare? sono molto indeciso!!

PS: so che fa anche tutto online, ma sinceramente mi farei mille paranoie sulle misurazioni che dovrei fare.. millimetro più, millimetro meno sbaglierei di sicuro. propenderei per scartare questa ipotesi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
buona sera signori avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Ho un negozio vicino casa abbastanza importante e credo anche competente che utilizza il metodo velosystem, oppure andare da Juri che tra andata e ritorno ci impiego 490km e 6h di viaggio e relative spese...
Fosse più vicino andrei sicuramente da lui, ci parlai qualche anno fa e mi diede al volo per telefono ottimi consigli, quindi confermo quello che già avete detto in questo canale.
Arrivando al dunque, il velosystem è altrettanto affidabile? ci sarebbero differenze con le valutazioni fatte da Juri? qualcuno ha fatto entrambe? cosa mi consigliate di fare? sono molto indeciso!!

PS: so che fa anche tutto online, ma sinceramente mi farei mille paranoie sulle misurazioni che dovrei fare.. millimetro più, millimetro meno sbaglierei di sicuro. propenderei per scartare questa ipotesi.
Eccomi
Fatto entrambi prima velo eppoi Juri
Nn c’è paragone Juri è il top in tutto e x tutto
Io ne ho fatti 1100 di km fra a/r e lo rifarei
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
buona sera signori avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Ho un negozio vicino casa abbastanza importante e credo anche competente che utilizza il metodo velosystem, oppure andare da Juri che tra andata e ritorno ci impiego 490km e 6h di viaggio e relative spese...
Fosse più vicino andrei sicuramente da lui, ci parlai qualche anno fa e mi diede al volo per telefono ottimi consigli, quindi confermo quello che già avete detto in questo canale.
Arrivando al dunque, il velosystem è altrettanto affidabile? ci sarebbero differenze con le valutazioni fatte da Juri? qualcuno ha fatto entrambe? cosa mi consigliate di fare? sono molto indeciso!!

PS: so che fa anche tutto online, ma sinceramente mi farei mille paranoie sulle misurazioni che dovrei fare.. millimetro più, millimetro meno sbaglierei di sicuro. propenderei per scartare questa ipotesi.

Provati entrambi. Juri senza ombra di dubbio.
Anch’io un migliaio di km ar, contro forse 10 km del velosystem.
Online puoi fare tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ricontattato Juri dopo circa 3 anni dalla visita per cambio telaio. Sempre disponibilissimo, mi ha aiutato a settare la bici con i componenti a mia disposizione e propormi eventuali soluzioni alternative. Impagabili le spiegazioni sulla scelta di un componente piuttosto che un altro. E' sempre un piacere dialogare con lui.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io quando ho iniziato ho fatto la visita online con Juri, un po’ di problemi a prendere bene le misure, serve pazienza, un po’ di prove e qualche scambio di mail c con lui che comunque è gentile e disponibile, non si può certo dire il contrario.
Poi per dolorini alle ginocchia quando pedalavo ho voluto provare il sistema retul, mi ha confermato che ero messo bene in sella.
Uniche modifiche la posizione delle tacchette che mi ha migliorato nettamente i dolorini alle ginocchia quando pedalavo e la punta della sella leggermente inclinata in avanti.
Purtroppo per le tacchette Juri ti da delle linee guida ma se non si è più che ferrati è dura metterle bene da soli..e trovo che questo punto sia fondamentale per stare bene in sella.
La seconda visita è valsa i soldi spesi solo per le tacchette, personalmente se fossi di Roma non esiterei un minuto, ma stando a 400km è stato naturale rivolgermi a qualcuno con altri sistemi più vicino e di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo per le tacchette Juri ti da delle linee guida ma se non si è più che ferrati è dura metterle bene da soli..e trovo che questo punto sia fondamentale per stare bene in sella.
La seconda visita è valsa i soldi spesi solo per le tacchette, personalmente se fossi di Roma non esiterei un minuto, ma stando a 400km è stato naturale rivolgermi a qualcuno con altri sistemi più vicino e di persona.
Che problemi ti davano le tacchette ?
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Non avevo problemi con le tacchette ma con il ginocchio, avevo dolorini ai legamenti e nel piriforme, con la nuova posizione non dico spariti ma quasi, ripeto, non vorrei che qualcuno interpreti male, mi sono affidato a Juri e mi sono trovato molto molto bene e la conferma è che durante la seconda visita mi hanno detto che ero fondamentalmente già messo perfettamente in sella, però per via di questi dolorini ho fatto la seconda visita e sono contento di aver risolto.
Il mio era un riportare la personale esperienza visto che qui sopra chiedevano di velosystem e retul è un sistema simile su per giù.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Non avevo problemi con le tacchette ma con il ginocchio, avevo dolorini ai legamenti e nel piriforme, con la nuova posizione non dico spariti ma quasi, ripeto, non vorrei che qualcuno interpreti male, mi sono affidato a Juri e mi sono trovato molto molto bene e la conferma è che durante la seconda visita mi hanno detto che ero fondamentalmente già messo perfettamente in sella, però per via di questi dolorini ho fatto la seconda visita e sono contento di aver risolto.
Il mio era un riportare la personale esperienza visto che qui sopra chiedevano di velosystem e retul è un sistema simile su per giù.
Scusa se insisto ma mi piace capire.. quindi come sono state sistemate le tacchette visto che dici la posizione era già ok, accentrate, arretrate, avanzate, ruotate ?
o-o