Kavolo ma CUanto pesa????

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho appena smontato la pedivella sx della mia FSA Slk .... l'ho presa in mano e pesa un accidenti!!!
Vabbè che è stata fatta anche in funzione della caduta o dell'urto in velocità contro un ostacolo ma davvero sembra fatta d'acciaio ...
Se la metto in morsa non la piego nemmeno a picconate ...
Ma è un particolare che rientra nella media della categoria o è un caso di eccezzo di solidità?
Insomma sono bene o male tutte così le guarniture destinate al grande pubblico?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se è quella in carbonio dubito che pesi molto.....se è quella in alluminio forse pesa qualcosa in più
in entrambi i casi comunque il fatto che sia resistente è positivo

spero comunque che tu non abbia poi intenzione di rimontarla quella pedivella dopo averla "violentata" nella morsa
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
no .. non la ho messa in morsa .. a che servirebbe? E' solo un modo di dire! Mi si è allentata la brugola da 8 e coll'occasione l'ho smontata, visto che, all'inizio tirando troppo la vite, era emerso un po' di freno nel movimento centrale.
 

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Boh credo che alla fine un componente "critico" come la pedivella, se ben progettato e costruito può essere molto solido pur avendo pesi contenuti. A tal proposito mi son dovuto ricredere sulla resistenza del carbonio quando il mio sivende ha preso un tubo ed ha tirato una pacca pazzesca contro un tavolo di metallo e non s'è fatto niente nemmeno a livello superficiale!