KEMO Fan Club

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=44460]erikilrosso[/MENTION] Solo il management proviene da Kuota Italia, che era gestito dalla famiglia Comalli. Poi questi hanno dovuto cedere alla casa madre cinese che ha deciso di colpo di autodistribuirsi da sola le bici dopo tanti anni di servizio. Ora purtroppo ci troviamo a comprare e aiutare a svuotare il magazzino ad una famiglia di imprenditori italiani che ce l'hanno messa tutta per rimanere sul mercato.
 

burt

Novellino
31 Marzo 2008
9
1
Provincia di Milano
Visita sito
Rieccomi, dopo aver chiesto spiegazioni (oltre 3h) e aver ricontrollato tutte le connessioni cervello/mani, devo riconfermare quanto scritto in precedenza, tutti i dipendenti (gli ultimi 4 rimasti) sono stati licenziati a luglio con la seguente motivazione "cessazione attività" almeno, questo è quello che hanno trovato scritto sulle lettere di licenziamento e gli è stato detto a voce quando sono stati lasciati a casa, poi capisco anche che ognuno deve tirare l'acqua al suo mulino.
 
  • Mi piace
Reactions: marri

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
da addetto alla comunicazione con l'utente resto basito di fronte a certe risposte date a potenziali clienti per di più visibili all'intero web, al contempo non mi stupisco se poi gli affari non vanno a gonfie vele.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
da addetto alla comunicazione con l'utente resto basito di fronte a certe risposte date a potenziali clienti per di più visibili all'intero web, al contempo non mi stupisco se poi gli affari non vanno a gonfie vele.

Concordo,una maleducazione inspiegabile. Va bene così,tanto sono loro che stanno chiudendo. Se trattassi così io i miei potenziali clienti avrei già chiuso da 20 anni.
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Siamo curiosi di sapere quale modello di "cancello" hai acquistato......
Ke r8 5ks.. per intenderci del cancello sono contento.. ma se è vera la notizia di mercato per una futura vendita la vedo dura...

Già è una delle pochissime.. se non unica in Ticino/Svizzera..
Già è difficile spiegare che non è una kuota
Mettici pure che non costava meno rispetto ad altre marche più conosciute..

Una scott addict 10 del 2015 costava pochissimo di più... Montata dura ace rispetto al mio ultegra.. e pesava meno..

Ho già avuto addict (2) quindi non sto qui a sindacare sulle differenze di qualità, reattività e risposta alle varie sollecitazioni...

Credo nella bontà del telaio kemo.. ma se non ha mercato mi riallaccio al discorso del cancello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il Signor o la Signora Mika pone una questione importante che merita attenzione.
Intanto mi metto comodo e prendi i popcorn....


Signor Mika.
Lo dico per Lei sig.Comalli.

Ho pregato il sig. Barco di partecipare alla pagina fun che ho aperto io, non ne ha proprio il tempo.

Vi auguro ogni bene, ma quel nome è sbagliato (...chemio). Se era orgoglioso della sua storia ci avrei messo un bel Comalli sugli obliqui.

Saluti.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tranquilli, mica sono sparito, mi limito a leggervi sempre con piacere.
il mio nome è Mario Comalli, il vostro?
Il Signor o la Signora Mika pone una questione importante che merita attenzione.
Intanto mi metto comodo e prendi i popcorn....
Una domanda: confermi o smentisci la chiusura della attività e il licenziamento degli ultimi 4 dipendenti?
Sul sito trovo il catalogo 2016 e non quello 2017.
 

KEMO Italia

Novellino
1 Ottobre 2013
95
0
Albiate
www.kemobikes.com
Bici
KEMO KE-R8 5KS
Signor Mika.
Lo dico per Lei sig.Comalli.

Ho pregato il sig. Barco di partecipare alla pagina fun che ho aperto io, non ne ha proprio il tempo.

Vi auguro ogni bene, ma quel nome è sbagliato (...chemio). Se era orgoglioso della sua storia ci avrei messo un bel Comalli sugli obliqui.

Saluti.

Signor Mika,
riguardo il marchio ognuno può avere una propria opinione / preconcetto, si pedala anche su una bicicletta "specializzata" , "provata" , " cubica" , "rosa" etc etc...

Mettere il nostro cognome sugli obliqui ci era sembrato forzato all' epoca, poi in futuro tutto potrà succedere.

saluti

M
 

KEMO Italia

Novellino
1 Ottobre 2013
95
0
Albiate
www.kemobikes.com
Bici
KEMO KE-R8 5KS
Una domanda: confermi o smentisci la chiusura della attività e il licenziamento degli ultimi 4 dipendenti?
Sul sito trovo il catalogo 2016 e non quello 2017.

I quattro dipendenti sono stati licenziati perchè Sintema Sport non poteva garantire loro la continuità lavorativa nel tempo e loro ne erano pienamente a conoscenza.

Smentisco una data certa riguardo la chiusura della attività in quanto non ci è dato sapere in quali tempi e modi le note vicende giudiziarie tra noi e Kuota che durano ormai da anni verranno a sentenza.

Nel frattempo, la fabbrica è in Cina, la Kemo AG svizzera è operativa e i distributori sono nel mondo.

Il catalogo biennale 2017-2018 è in completamento così come il sito che verrà rinnovato.

saluti
M
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Signor Mika,
riguardo il marchio ognuno può avere una propria opinione / preconcetto, si pedala anche su una bicicletta "specializzata" , "provata" , " cubica" , "rosa" etc etc...

Mettere il nostro cognome sugli obliqui ci era sembrato forzato all' epoca, poi in futuro tutto potrà succedere.

saluti

M

Non è un caso che le grandi aziende prima di lanciare un prodotto valutano l'effetto che può avere la futura denominazione nelle varie lingue. Quindi non è un aspetto marginale.