Kent Eriksen

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Salve
facciamo un viaggio virtuale negli USA
Cosa ne pensate di questo artigiano e dei suoi telai?
Saldature, stile, finitura...
Qualcuno ha avuto esperienza diretta...ha mai visto dal vivo i suoi telai.. ci ha mai pedalato?
Un telaio tradizionale o slooping costa 3050$ che al cambio attuale significa circa 2300€. Giusto..?
A parte le spese di spedizione..avete idea del costo delle tasse doganali..?

grazie

Riccardo
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Costruttore impeccabile, poi personalmente i forcellini alla Breezer mi fanno impazzire.
Cmq fra Iva e dazio doganale devi aggiungere circa il 30% in più per merci non UE.
 
Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
questo è quello che definirei un telaio con "l'anima"...

tubi ok
saldature super
finitura da urlo
ss tradizionale
un telaio da tenersi tutta la vita e farci di tutto...

e anche con tutti i dazi de sto mondo costa sempre meno di un telaio in qualsiasi altro materiale top di gamma.....what else?
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
la terza foto è una mtb...oltretutto vecchiotta perchè ha i pivot per v brake...oppure una ciclocross? bello comunque!!!

E' un telaio da ciclocross.
Del resto Eriksen, da quello che ho letto, è un appassionato di mtb e credo che abbia una sua piccola squadra sportiva.
Telai molto belli, sobri, essenziali, senza fronzoli (tubazioni di sezione più tradizionale, niente BB30 o sterzo conico) e saldature allo stato dell'arte.
Forse l'unica perplessità è la finitura "opaca", preferisco una lieve satinatura che esalti la natura metallica della lega di titanio, alla Crisp per intenderci. Ma questo è soggettivo.
 
S

sdg71

Guest
E' un telaio da ciclocross.
Del resto Eriksen, da quello che ho letto, è un appassionato di mtb e credo che abbia una sua piccola squadra sportiva.
Telai molto belli, sobri, essenziali, senza fronzoli (tubazioni di sezione più tradizionale, niente BB30 o sterzo conico) e saldature allo stato dell'arte.
Forse l'unica perplessità è la finitura "opaca", preferisco una lieve satinatura che esalti la natura metallica della lega di titanio, alla Crisp per intenderci. Ma questo è soggettivo.

anche io sono un fanatico della finitura "hand brushed"...tuttavia questa di Eriksen non mi dispiace e forse serve a caratterizzare un pò il marchio...che ha indubbiamente delle qualità! Peccato che sono già "apposto" altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto!
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
SPETTACOLO! Ragazzi per come la vedo io non c'è di meglio....queste saldature sono da guardare per ore e ore senza stancarsi....il bello è che c'è chi questi lavoretti li toglie con la lima...ma come si fa?

de gustibus o-o

io un telaio del genere (come gli altri con la saldatura a vista)
lo rivenderei subito se me lo regalassero
 
S

sdg71

Guest
io non mollo....facciamo a metà dai....solo che temo che poi quando lo vedi te lo tieni....esteticamente parlando non c'è storia...saldatura a vista tutta la vita.....
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
io non mollo....facciamo a metà dai....solo che temo che poi quando lo vedi te lo tieni....esteticamente parlando non c'è storia...saldatura a vista tutta la vita.....

Per i signori Sdg71 e Io Non Mollo: Alt...duel
Scherzo..ma non potete semplicemente apprezzare la maestria artigiana di Eriksen o di Bertoletti, che, pur lavorando in modo diverso, sono capaci di realizzare telai unici e belli da ammirare e da usare...? Perché queste diatribe...?
Quando si raggiunge lo stato dell'arte, con tanta passione e amore per il proprio lavoro, giù il cappello signori..!
Poi ognuno pedalerà col telaio che più gradisce...non dimenticando che col tempo anche i gusti personali cambiano...
Il senso di questa mia discussione era...la meraviglia e l'ammirazione.
Tutto qui
E ora insieme..tutti insieme...o-o