Kit pulizia catena

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io l'ho preso quello della barbieri (9 euro con prodotti per pulizia)ma dopo 2 o 3 volte massimo li finirò
appena lo uso ti darò una valutazione
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ciao a tutti io ho quello della barbieri verde preso da un paio di anni,usato e strausato sulla mtb ed ora anche sulla bdc di solito uso il petrolio bianco altrimenti uno sgrassatore diluito e mi ritrovo sempre la catena come nuova :cool:
 

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
A me occorre un kit che consenta di pulire la catena senza sporcare i cerchi ed insozzare il mondo intorno...da usare in casa e non per forze in garage per intenderci
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A me occorre un kit che consenta di pulire la catena senza sporcare i cerchi ed insozzare il mondo intorno...da usare in casa e non per forze in garage per intenderci
Monta una falsamaglia cosi' da poter togliere la catena e pulirla a parte.

I sistemi con cantena montata inevitabilmente sporcano.
Per quanto isolato sia il lavacatena devi mettere in conto che un po' di liquido sgrassante rimarra' sulla catena col risultato di gocciolare ...
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
A me occorre un kit che consenta di pulire la catena senza sporcare i cerchi ed insozzare il mondo intorno...da usare in casa e non per forze in garage per intenderci

Mettermi in sala a pulire la catena della bicicletta penso sia uno dei modi migliori per ottenere il divorzio da mia moglie.

Scherzi a parte, non penso che esista un modo per pulire la catena che possa essere utilizzato in casa senza sporcare nulla. Se poi si usa petrolio bianco o altri sgrassanti simili c'è anche il problema dell'odore, tutt'altro che piacevole.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
A me occorre un kit che consenta di pulire la catena senza sporcare i cerchi ed insozzare il mondo intorno...da usare in casa e non per forze in garage per intenderci

si potrebbe utilizzare un lavacatena con lo sgrassante , poi asciugare prima con un panno
quindi ripassare in un altro lavacatena pulito senza sgrassante in modo da far disperdere bene lo sgrassante rimasto

asciugare di nuovo con un panno( o carta da cucina), quindi lubrificare

io penso di fare così...
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Mettermi in sala a pulire la catena della bicicletta penso sia uno dei modi migliori per ottenere il divorzio da mia moglie.

Scherzi a parte, non penso che esista un modo per pulire la catena che possa essere utilizzato in casa senza sporcare nulla. Se poi si usa petrolio bianco o altri sgrassanti simili c'è anche il problema dell'odore, tutt'altro che piacevole.

io infatti non adotterò mai il petrolio perchè oltre ad inquinare di più credo che la puzza rimanga per un bel pò... e se si è costretti a tenere in casa la bici non penso che sia il caso
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Leggendo a destra e a manca si trovano molte soluzioni per pulire la catena.

Io ho sempre utilizzato sapone per i piatti e spazzola su catena, pacco pignoni e corone, una passata con la canna dell'acqua, compressore per asciugare e infine olio dry lube della motorex.

Con la mtb é sempre andato bene, spero che vada altrettanto con la bdc!!!

Chi ha consigli scriva!!
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Leggendo a destra e a manca si trovano molte soluzioni per pulire la catena.

Io ho sempre utilizzato sapone per i piatti e spazzola su catena, pacco pignoni e corone, una passata con la canna dell'acqua, compressore per asciugare e infine olio dry lube della motorex.

Con la mtb é sempre andato bene, spero che vada altrettanto con la bdc!!!

Chi ha consigli scriva!!
C'era un bellissimo vide su youtube che mostrava la pulizia/manutenzione di una bici al Tour, compresa pulizia catena, pacco e guarnitura. Se lo trovo lo posto, penso sia utile almeno per prendere ispirazione.