Kit pulizia catena

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
MAGIA.......E' sparito il link.
C'è qualche problema?
Comunque è impossibile pulire la catena senza sporcare/gocciolare/impuzzolire,almeno che non fai come ti ha già consigliato BIS,cioè la smonti e la lavi altrove.ciao
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Lo chante&clare l'ho utilizzato sulla vecchi mtb di mio fratello che in 5 anni non aveva mai conosciuto le parole manutenzione/pulizia.

Devo ammettere che ha fatto miracoli!!!o-o
Io pulisco la trasmissione ogni 200/300 km, magari passero' anch'io a chanty e vaschetta puliscicatena se dovessi avere meno tempo a disposizione, sembra pratico e rapido!!

Per il video condivido che quella pressione diretta sulla bdc mi fa un po' impressione!!:afraid:
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Come durano meno??? ;nonzo%

Certo, comprensibile il fatto che sarebbe meglio non indirizzare il getto direttamente lì !!!


Vero, mi sono spiegato male. Intendevo dire che in caso di infiltrazioni d' acqua ( e ne basta veramente poca ) i cuscinetti a coni e sfere sono soggetti a più pulizia e manutenzione, mentre un cuscinetto sigillato se becca dell' acqua se la tiene. Ma è un discorso solo relativo perchè il danno dall' acqua viene fatto in poco tempo.

Mozzi, pacco pignoni, movimento centrale sono le parti più difficili da lavare a mano e se non usi il getto a pressione per quelli non vedo l' utilità. Per il telaio e altre parti si fa presto anche con un panno.

Probabilmente quelli nel video ne hanno molte da lavare ogni volta e cambiano spesso componenti, quindi non gli conviene perdere mezzora per pulire una bici, ma per noi poveracci meglio perdere un po di tempo per fare tutto a mano che ritrovarsi con ruote inchodate prima del tempo.

Oppure fate come me, paraffino la catena e di unto neanche l' ombra :mrgreen: