km da fermo.....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Eh sì, se il problema è l'acido lattico devi lavorare su quello come dice Alberto.
Puoi fare, non sempre, anche lavori intermittenti.
Esempio pratico su pista da 400 metri:
ti lanci dalla curva e vai alla corda a "velocità crociera" per mezzo giro, poi molli mezzo giro, poi su di sella per mezzo giro, poi molli mezzo giro, 3 volte, 4 se sei fico, 5 se sei Arnaud :mrgreen:
Talvolta anche con un dente in meno dietro.

Andy

praticamente uno "spaccagambe"
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Eh sì, se il problema è l'acido lattico devi lavorare su quello come dice Alberto.
Puoi fare, non sempre, anche lavori intermittenti.
Esempio pratico su pista da 400 metri:
ti lanci dalla curva e vai alla corda a "velocità crociera" per mezzo giro, poi molli mezzo giro, poi su di sella per mezzo giro, poi molli mezzo giro, 3 volte, 4 se sei fico, 5 se sei Arnaud :mrgreen:
Talvolta anche con un dente in meno dietro.

Andy

Ok.

Com'è fare varie volte il km lanciato appena sub-massimale (es: ai 47-48 all'ora)? Ha senso?

Come ripartireste il lavoro fra lavori intermittenti vs km lanciato sub-massimale (o comunque diciamo "lavoro non intermittente")?

30/70?
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ok.

Com'è fare varie volte il km lanciato appena sub-massimale (es: ai 47-48 all'ora)? Ha senso?

Come ripartireste il lavoro fra lavori intermittenti vs km lanciato sub-massimale (o comunque diciamo "lavoro non intermittente")?

30/70?

ma guarda, forse mi sbaglio, ma io quando intendo a tutta intendo a tutta, da sentire le gambe che bruciano, con il lavoro intermittente ottieni lo stesso perchè non dai il tempo a smaltire. Infatti il cuore (battiti) schizza in alto più facilmente dopo ogni recupero. Io preferisco 3 secchi lunghi. Il terzo poi è eterno. Il vantaggio di ripartire è che psicologicamente ci arrivi in maniera meno devastante sulle ultime prove. Il tuo fisico su prove più lunghe ad un certo punto si rifiuta e la testa pure.