Ksryum Elite VS American Classic 350/420

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
la mia preoccupazione nasce dalla lettura dei vari post dedicati alle AC 350.
Sentire che in discesa i pattini dei freni vanno a sfregare sul cerchio delle AC..non è proprio rassicurante la cosa...
d'accordo peso solo 60 kg.
e se poi in salita in gara, ti dentro di brutto, non è che i pattini fregano lo stesso ??

boh.... :?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
skimans ha scritto:
la mia preoccupazione nasce dalla lettura dei vari post dedicati alle AC 350.
Sentire che in discesa i pattini dei freni vanno a sfregare sul cerchio delle AC..non è proprio rassicurante la cosa...
d'accordo peso solo 60 kg.
e se poi in salita in gara, ti dentro di brutto, non è che i pattini fregano lo stesso ??

boh.... :?

in discesa??? nn ho letto l'intera discussione... pero' in discesa nn è vero.
In salita invece accade
 
?

...

Guest
in discesa avrai problemi per quanto riguarda la guidabilità, saranno ruote sicuramente meno precise rispetto ad altre con una rigidità più alta...
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
lollo ha scritto:
skimans ha scritto:
la mia preoccupazione nasce dalla lettura dei vari post dedicati alle AC 350.
Sentire che in discesa i pattini dei freni vanno a sfregare sul cerchio delle AC..non è proprio rassicurante la cosa...
d'accordo peso solo 60 kg.
e se poi in salita in gara, ti dentro di brutto, non è che i pattini fregano lo stesso ??

boh.... :?

in discesa??? nn ho letto l'intera discussione... pero' in discesa nn è vero.
In salita invece accade

azz....i pattini dei freni fregano sul cerchio in salita ?????????????? :azz
e vabbè allora NON le prendooooooooo.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
skimans ha scritto:
lollo ha scritto:
skimans ha scritto:
la mia preoccupazione nasce dalla lettura dei vari post dedicati alle AC 350.
Sentire che in discesa i pattini dei freni vanno a sfregare sul cerchio delle AC..non è proprio rassicurante la cosa...
d'accordo peso solo 60 kg.
e se poi in salita in gara, ti dentro di brutto, non è che i pattini fregano lo stesso ??

boh.... :?
in discesa??? nn ho letto l'intera discussione... pero' in discesa nn è vero.
In salita invece accade
azz....i pattini dei freni fregano sul cerchio in salita ?????????????? :azz
e vabbè allora NON le prendooooooooo.....
Non gli dar retta!! Lui va così forte che quando ci sono i tornanti è costretto a frenare anche in salita!! :))):

A parte gli scherzi, ti posso assicurare che né io né i miei compagni (tutti più pesanti di te) abbiamo mai avuto i problemi che si leggono nei forum... Sarà mica che il nostro mecca è più bravo e le assembla meglio? :-)
 
?

...

Guest
Airone del Chianti ha scritto:
Sarà mica che il nostro mecca è più bravo e le assembla meglio? :-)

Secondo me sarà che tu non hai la versione PRO ma hai la versione con raggiatura maggiore... :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
atsic ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
Sarà mica che il nostro mecca è più bravo e le assembla meglio? :-)
Secondo me sarà che tu non hai la versione PRO ma hai la versione con raggiatura maggiore... :-)
Secondo me hai ragione. o-o
La ricerca estrema della leggerezza non sempre dà dei vantaggi.
Comunque le mie AC350 con 28-32 raggi sono sufficientemente leggere per volare in salita ( :))): ) e sufficientemente affidabili per non avere mai problemi neppure in situazioni estreme di corse come la MdD di domenica...
Le Ksyrium potranno anche essere complessivamente migliori ma costano anche il doppio!! :shock:
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
quindi, facciamo un po' di ordine:
le AC350 a 28-32 raggi sono più affidabili/stabili, ma quanto pesano ??
le AC350 PRO invece quanti raggi hanno e quanto pesano (sono meno affidabili) ??
 
?

...

Guest
American Classic 350 Pro stiamo sui 1300 gr. per le altre ( quelle con numero di raggi maggiore) stiamo sui 100 gr. in più, più o meno!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
skimans ha scritto:
la mia preoccupazione nasce dalla lettura dei vari post dedicati alle AC 350.
Sentire che in discesa i pattini dei freni vanno a sfregare sul cerchio delle AC..non è proprio rassicurante la cosa...
d'accordo peso solo 60 kg.
e se poi in salita in gara, ti dentro di brutto, non è che i pattini fregano lo stesso ??

boh.... :?

Lo spero bene che in discesa arrivino a sfregare su cerchio.. altrimenti alla prima curva.. :prega: :prega: :smile: :smile:

cmq in discesa.. ho le pro delle 420 che hanno la bellezza di 18 RAGGI all'anteriore.. dietro 24, e da quel punto di vista non mi danno manco mezzo problema! All'anteriore la flessione è avvertibile in fuorisella, cmq se tieni i pattini a un mm dalla pista toccheranno per forza.. anche con altre ruote.. allarga i freni.. viene anche più comodo in discesa perchè (specialmente se hai la mano piccola come me) viaggi con l'impugnatura bassa afferrando la leva del freno.. In discesa ho mai notato niente.. i mozzi scorron così bene che scendevo sempre a rotta di collo senza quasi accorgermene!!

Le ksy sono eccezionali, nulla da dire.. ma anche eccezionalmente costose, a quel punto una coppia di neutron che costa 100 neuri in meno delle mavic