ksyrium elite post. sempre scentrata

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, ho delle ksyrium elite del 2008, le ho prese usate insieme alla bicicletta, la ruota posteriore però mi si scentra continuamente, l'ho già fatta centrare due volte ma non c'è niente da fare tempo 300km circa torna come prima, per curiosità l'ho fatta centrare da due meccanici diversi ma il problma persiste, avete idea di cosa può essere?
l'anteriore invece è perfetta..
p.s. peso 65kg
grazieo-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
guarda, ho smesso di usare le mie ksyrium (facenti parte del corredo bici quando l'ho acquistata lo scorso anno) quest'inverno perchè era una tragedia.. io peso 85kg ma diamine a ogni sassolino la ruota post era da far centrare..

la faccio centrare un'ultima volta da un meccanico diverso, e non la uso più..

due sabati fa mi si spacca un raggio delle Fulcrum 5 , giocoforza tiro giù la cassetta e rimetto sulla bici le Ksyrium.. risultato: 98km di uscita domenica + 63km di sellaronda ieri, e la ruota è già andata a farsi benedire..

se qualcuno ha un suggerimento, sono in trepidante attesa anch'io...
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
falle centrare e poi fai mettere il frenafiletto nei nipples. Probabilmente avranno bisogno di una ulteriore centratura perchè la ruota si assesterà, ma il problema sparirà totalmente
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Strano, le Ksyrium non sono per niente facili a decentrarsi.... fai controllare che la tensione dei raggi sia corretta ed uniforme
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Strano, le Ksyrium non sono per niente facili a decentrarsi.... fai controllare che la tensione dei raggi sia corretta ed uniforme

boh, ti dirò le mie hanno fatto sempre e dico SEMPRE così, sin dall'inizio.. ;nonzo%
nel frattempo sono anche dimagrito e (spero) ho migliorato anche la tecnica di guida, stando più attento ad alzare le chiappe sulle buche inevitabili.. eppure, guarda negli ultimi 15 gg.. due uscite e son già da :o
proverò a fargli mettere il frenafiletti.. grazie o-o
 

extitan

Novellino
14 Luglio 2009
81
1
Padova / Egna(BZ)
Visita sito
Pure io ho le Ksyrium elite....ho avuto lo stesso problema subito....avrò provato 15 meccanici diversi...ma ad ogni uscita mi toccata andare a farla sistemare....morale della favola me l'hanno cambiata in garanzia...ora sinceramete mi trovo bene....

P.S. il rivenditore m'aveva detto che una probabilità per sistemarla era quella di mandarla alla mavic, che ci facevano delle verifiche strane...ora non mi ricordo precisamente...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Si nota qualche differenza dalla ksyrium elite???

mah, le Fulcrum sono già ben scorrevoli e come già detto robustissime.
a vantaggio delle ksyrium potrei citare la silenziosità rispetto alla ruota libera delle R5 che sembra un carro armato :mrgreen: , il peso, sicuramente un po' più leggero.
fra le due, sarà che sono abituato con le R5, ti dirò che mi danno una maggiore sensazione di stabilità queste.. e continuo decisamente a preferirle..

ad ogni modo, un paragone diretto credo potresti farlo fra le ksyrium e le racing 3
 

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao,
con le mie Elite avrò percorso circa 12.000 km, tra allenamenti e GF e non ho mai dovute farle registrare, sono nelle stesse condizioni di partenza.
Dato il problema da te lamentato, presumo che tu possa essere incappato purtroppo in un caso simile a quello di Exitan, a lui la Mavic ha sostituito la ruota in garanzia, spero che anche le tue ruote siano in garanzia.
Un salutone
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
allora, siccome che in negozio continuano a sostenere che sono io che guido male e non sono le ruote (solo che le ho rimesse su 2 settimane fa dopo un periodo di sosta, immediatamente prima del quale erano state registrate. fatte 2 uscite e percorsi circa 150km erano già da centrare...) , stamattina le ho riportate lì e sto giro abbiamo provato col frenafiletti sul nipple che si era mollato. settimana prossima le riprovo e poi vediamo chi ha ragione..
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
la mia aksium aveva il problema all'anteriore. Il meccanico mi ha tensionato i raggi (che stranamente erano lenti), ha messo il frenafiletto solo in un raggio. Problema sparito