KT Tape

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
C'è nessuno che ha usato o usa il KT Tape?
assortmentredgreen4.png

[url]http://www.kttapeeurope.com/index.php/product[/URL]
 

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Me l'ha applicato il mio fisioterapista su un polpaccio in cura per uno strappo e poi per delle contratture a livello cervicale. A me sembrano una buona idea, ma non sono facili da applicare. Su youtube si trovano dei filmati soprattuto per l'uso relativo a problemi al ginocchio. UNa ragazza che si è rotta una tibia dopo aver portato il tutore le hanno messo per qualche giorno il tape e ha contribuito allo sgonfiamento della caviglia.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Saranno come il Kinesio Tape, ovvero dei normalissimi cerotti elasticizzati, solo che sono colorati.
L' importante è trovare un buon fisioterapista/osteopata che li sappia applicare
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Saranno come il Kinesio Tape, ovvero dei normalissimi cerotti elasticizzati, solo che sono colorati.
L' importante è trovare un buon fisioterapista/osteopata che li sappia applicare

Non penso proprio, servono per Contratture e altri problemi muscolari, in pratica fanno da sostegno e alleggeriscono il lavoro dei tendini , delle articolazioni o delle fasce muscolari

Quoto Markus in parte...non si tratta di cerotti magici, il kinesio Taping ha una funzione solo se messo da persone competenti...sono un fisioterapista ed ho fatto il corso che abilita all'applicazione del kinesio taping...la differenza tra i due cerotti è che uno ha fatto la ricerca, l'altro no.....