Kuota: Kredo, Kougar o Kharma?

kocis73

Novellino
7 Dicembre 2018
5
0
51
Busnago
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un'opinione su una scelta tra questi modelli Kuota. Ho trovato:
1. Kredo di fine 2016 a 1400euro, con meno di 1000km. ULTEGRA 11 CS 6800. GUARNITURA E MOVIMENTO: Rotor 3D 50/34, ruote Fulcrum Racing 4 alloy.
2. Kougar del 2015 a 1600euro, con meno di 1000km. Guarnitura Rotor 3D, cambio Ultegra 11v, ruote Fulcrum Racing 4 alloy.
3. Kharma race del 2015 a 1000euro, con 15.000km. Ultegra 10 Vel, Manubrio plasma deda alanera, ruote mavic cosmic élite.

Arrivo dalla MTB che vorrei abbandonare a favore della BDC. Tutti i proprietari sono esattamente alti come me e le regolazioni sono perfette per il mio fisico. Sapreste orientarmi sulla scelta migliore per cortesia?
Grazie a tutti in anticipo.
 

kocis73

Novellino
7 Dicembre 2018
5
0
51
Busnago
Visita sito
Bici
Kuota
Grazie mille per la risposta, mi senbra un buon consiglio.
Kredo è quella che mi piace di più, ma ho un grosso dubbio. Il proprietario dice di averla acquistata nel 2015, ma sarà vero? Kredo Ultra è recensita in articoli del 2007, quindi quel modello rappresenta una tecnologia vecchia di più di 11 anni. E' possibile che un modello rimanga in negozio per tutti quegli anni?
La Kougar è stata commercializzata dal 2015 (se ho trovato le giuste informazioni), mi chiedo se la Kredo (progettata almeno 8 anni prima) possa essere quindi paragonabile.
Faccio inoltre un ragionamento da profano, con la Kredo risparmierei 200euro. Ma non è che poi mi ritrovo poco dopo con una bici oramai obsoleta?
Grazie ancora.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il telaio kredo non è obsoleto.
Rischia addirittura di essere made in Italy .

Semplicemente è un prodotto commercializzato anni fa.
Con delle linee dell'epoca.
Quindi non esiste nuovo , se non da rimanenze kuota (rimanenze in negozio è impossibile , troppo datato).

Puoi comprarlo , ma dipende sempre dal prezzo. In termini di rivendibilità la kredo è meno rivendibile della kougar.
Non che non si venda è che tutto gira intorno ai prezzi ovviamente.




Per il discorso tecnologico la kougar a memoria dovrebbe essere più leggera, e nel frattempo sono passate proprio della ere in quanto a materiali.

Orientati sulla kougar.
 

kocis73

Novellino
7 Dicembre 2018
5
0
51
Busnago
Visita sito
Bici
Kuota
Grazie ancora alterpeople
il proprietario insiste nel dire che la sua bici è del 2015, a riprova di ciò dice di verificare la componentistica
1. Kredo di fine 2016 a 1400euro, con meno di 1000km. ULTEGRA 11 CS 6800. GUARNITURA E MOVIMENTO: Rotor 3D 50/34, ruote Fulcrum Racing 4 alloy.
. Ma mi sembra un ragionamento che ha poco senso, dal momento che chi l'ha montata può avere usato ciò che aveva a disposizione quando l'ha venduta. Metto la foto sotto, a me sembra la stessa che trovo in recensioni del 2007, come questa https://www.ciclismo.it/kuota-kredo-ultra-equilibrio-perfetto o anche questa
. Mi sfugge qualcosa?

Aggiungo anche la foto della Kougar, ho trovato recensioni che la datano correttamene al 2015.

A me piace esteticamente molto di più la Kredo, i prezzi sono simili, ma temo di essere raggirato, magari come l'attuale proprietario quando l'ha acquistata.

Kredo Ultra.jpg Kougar.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Comalli che presenta i prodotti!!

Quanto mi piace che il proprietario dell'azienda presenti di persona i prodotti nuovi.
Anche se era un'epoca fa .ora è in svizzera a produrre kemo.

Allora , per il discorso economico assolutamente non è un raggiro perché la bici effettivamente è stata allestita con componenti odierni e non del 2007.

L'unica cosa il prezzo è un po alto.
La kredo è una rimanenza di magazzino e non capisco un negozio come possa averla tenuta per 11 anni senza venderla (da pazzi).

Sarebbe più normale che sia una rimanenza kuota , riassemblata poi dal negozio e a quel punto avrebbe senso.
Ma nonostante tutto il prezzo è altino.
E poi se è stata venduta nel 2015 non è in garanzia.
Se ti piace la kredo prendila tranquillamente , ma devi ravanare sul prezzo.

La kougar è il top gamma aero da strada della casa .
 
M

ManuK

Guest
La Kredo lasciala perdere è vecchia, la Kharma è un Telaio molto valido e la Kougar è l’evoluzione con vari accorgimenti migliorati tipo zona manubrio o freno post..
Io sto alla 6 Kuota perché mi piacciono e mi sono sempre trovato bene!
 
  • Mi piace
Reactions: alterpeople

kocis73

Novellino
7 Dicembre 2018
5
0
51
Busnago
Visita sito
Bici
Kuota
Grazie, mi avete convinto a convergere l'attenzione su Kharma e Kougar. Il telaio Kougar è sicuramente ben curato, banalmente un neofita come me nota il passaggio cavi interno, freni posizionati diversamente e le forme dei tubi più "schiacciati". Sapete magari dare un'opinione sulla "comodita"? Mi spiego meglio, credo che userò la bici per 80-90% in pianura o leggeri avvallamenti e non pedalo per più di un paio di ore. Sono 171 per 63kg. Credete possano esserci differenze apprezzabili tra Kharma e Kougar sotto questo punto di vista?
 
M

ManuK

Guest
Se cerchi un prodotto nuovo ovvio vai per la kougar, se invece come dici tu ci vai da poco e vuoi spendere meno magari in previsione futura di non andarci sempre o fare una bici superiore allora fai la kharma che avendo qualche anno la trovi a buon prezzo.
Però non ricordo, o penso non è stato detto, vorresti comprare solo telaio o completa? Perché la situazione cambia poi..ti conviene fare una kougar si può dire base!
Kuota non stravolge di molto i suoi telai quindi da anni se le guardi tutte sono al 80% identici..magari dettagli come freni, tipo di carbonio, passaggio cavi o serie sterzo..ok sono molte cose ma su 5 modelli non si possono avere differenza da giorno e la notte quindi non farti problemi, a patto di giusta taglia e posizionamento non hai problemi.
Io giro con una crono il 70% dei miei km e ci faccio grandi dislivelli e mai meno di due ore.
 

kocis73

Novellino
7 Dicembre 2018
5
0
51
Busnago
Visita sito
Bici
Kuota
Grazie per la risposta ManuK. Praticamente sto scegliendo tra queste due BDC usate, visto che la Kredo l'ho scartata. Ti riporto i punti con cui ho aperto il topic
2. Kougar del 2015 a 1600euro, con meno di 1000km. Guarnitura Rotor 3D, cambio Ultegra 11v, ruote Fulcrum Racing 4 alloy.
3. Kharma race del 2015 a 1000euro, con 15.000km. Ultegra 10 Vel, Manubrio plasma deda alanera, ruote mavic cosmic élite.
Ti aggiungo che ho investigato meglio sulla Kharma, dalle foto non mi pare essere un modello del 2015 (come dice il venditore) bensì del 2014. Inoltre ha una forcella in carbonio con stelo in alluminio, forse questo è un elemento su cui riflettere, ovviamente in aggiunta ai tuoi suggerimenti.
 
M

ManuK

Guest
ah ok...beh per la poca differenza e soprattutto il 10v che ti ritroverai scomodo ad avere nel tempo, ed altre varie differenze tra le due bici, ovvio la miglior scelta è la kougar!
 
  • Mi piace
Reactions: alterpeople

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
io prenderei una kougar, più per gusti personali perchè mi piacciono le bici aero e le preferisco in generale le bici rigide piuttosto che comode, ma poi sono scomode se affronti lunghi tratti in piano senza spingere tanto oppure in salita