La bici che avete avuto e vorreste riavere...

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Premetto che ho cercato nel Forum, digitando il titolo, ma non ho trovato riscontro.
Qual'è la bicicletta che avete pedalato, a cui eravate affezionati o che vi ha stregato come linea/prestazioni/feeling che ora non avete più e vorreste riavere, anche solo per tenerla a casa sopra il camino (vale anche per chi non ha il camino)?

Io ne ho due, una e la prima bici che ho acquistato, che poi ho regalato ad un ragazzo che iniziava.
Era un telaio Iride, montato 105 (2x7) coi manettini sul telaio già indicizzati, ruote Ambrosio, mozzi Campagnolo e freni Modolo, la chiamavo la Furia Rossa (di foto ne ho, ma nel PC).
L'altra e la Cento1 Superleggera (in foto), ovviamente di casa Wilier Triestina.
La mia era nera lucida, carbonio a vista, e bianca, un telaio che mi piacerebbe pedalare dove vivo ora, per vedere l'effetto che fa.
Pure se la trovassi rossa, non mi dispiacerebbe affatto...

Qual'è allora la vostra bici del cuore, magari in realtà ce l'avete ancora, oppure non è più con voi?
 

Allegati

  • ID_8552875~2.jpg
    ID_8552875~2.jpg
    360,6 KB · Visite: 252
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a me è piaciuta moltissimo la cervelo r3 che avevo nel 2009, quella csc di Cancellara.

ne ho un ottimo ricordo ma non la vorrei al posto dell'attuale

Vedi l'allegato 189490
Ma infatti, la mia domanda è se la rivorresti solo per il gusto di averla, anche senza pedalarla o comunque non confrontandola con la tua attuale che, probabilmente, è il top per te...
Ora io pedalo una bici che si, in un certo senso amo, per quanto si possa amare un oggetto "di plastica".
Perché sta bici mi piace, mi da soddisfazione a pedalarla e mi fa pensare a come ho cambiato la mia vita negli ultimi due anni.
Forse proprio per quello mi piacerebbe pure avere di nuovo la Cento1 con me, per ricordare da dove sono venuto e quando ho iniziato.
Per avere con me un pezzo del mio passato (si lo so, sono un nostalgico:-)).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sarà, ma per me tutte le bici nuove sono sempre risultate migliori delle precedenti e in 30 anni di pedalare ne ho cambiate diverse.

Piuttosto vorrei indietro un po’ di anni

gandalf
Magari però ad una ti eri affezionato, per il colore, marchio o altro.
Non parlo solo di prestazioni, di migliorie tecniche, magari con un telaio hai fatto delle cose che poi non hai più fatto e, quando pensi a quelle cose, pensi a quella bici.
Intendo questo come domanda...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io non sono il tipo che mi appassiono particolarmente alla bici, ognuna di esse ha la propria peculiarita' con i loro pregi e i loro difetti, ad essere sincero ora come ora non rimpiango nessuna delle bici che ho avuto ovvero non sono pentito di averne venduta nemmeno una visto che per come sono fatto ho bisogno di continuo di nuovi stimoli, detto questo forse solo una di queste e' stata per me uno spartiacque tra la concezione di vecchia bici e la riscoperta di nuove "idee" quali l'elettronico e i primi telai aero, di certo la ricordero' per il mega mal di culo ogni volta che ritornavo a casa, solo una cosa pero' ho ricopiato dopo di lei in tutti i miei telai successivi ovvero il colore, le successive, mtb comprese, tutte total black.
cipo.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si, quando avevo ancora la gamba :cry
Io la gamba non l'ho mai avuta, però nel 2010 ho fatto la Fausto Coppi.
Devo dire che ancora oggi, quando guardo le foto della Gran Fondo, ricordo le belle emozioni passate, gli splendidi posti visti e si, la fatica che ho provato.
Mi piacerebbe un giorno tornare su quelle strade...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io non sono il tipo che mi appassiono particolarmente alla bici, ognuna di esse ha la propria peculiarita' con i loro pregi e i loro difetti, ad essere sincero ora come ora non rimpiango nessuna delle bici che ho avuto ovvero non sono pentito di averne venduta nemmeno una visto che per come sono fatto ho bisogno di continuo di nuovi stimoli, detto questo forse solo una di queste e' stata per me uno spartiacque tra la concezione di vecchia bici e la riscoperta di nuove "idee" quali l'elettronico e i primi telai aero, di certo la ricordero' per il mega mal di culo ogni volta che ritornavo a casa, solo una cosa pero' ho ricopiato dopo di lei in tutti i miei telai successivi ovvero il colore, le successive, mtb comprese, tutte total black.
Vedi l'allegato 189504
Bici fantastica!
Montata pure misera :-) (non mi funzionano le faccine).
Il total Black è bello, la Blade che ho pedalato per tre anni era così, mi piaceva un sacco.
Ora però sono tornato al colore, devo dire che il rosso lucido mi mette tanta allegria.
Quello che forse mi ha un po' stufato non è il nero in sé, ma le tinte opache (parere personale ovviamente).
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bici fantastica!
Montata pure misera :-) (non mi funzionano le faccine).
Il total Black è bello, la Blade che ho pedalato per tre anni era così, mi piaceva un sacco.
Ora però sono tornato al colore, devo dire che il rosso lucido mi mette tanta allegria.
Quello che forse mi ha un po' stufato non è il nero in sé, ma le tinte opache (parere personale ovviamente).
De gustibus nero lucido troppo tamarro nero opaco è più figo e cattivo ;)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.229
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
De gustibus nero lucido troppo tamarro nero opaco è più figo e cattivo ;)
E certo, ognuno è attratto da quello che più gli piace!
Avevo la Blade nero opaco ed ogni volta che ne vedevo una lucida l'avrei voluta uguale...
La mia bici dei sogni è bianca con lungo il telaio la bandiera tedesca, come il casco di Vettel per intenderci, magari quando compio 50 anni mi faccio dipingere la bici così :-).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La miglior bici che ho avuto è sicuramente quella attuale (appena posso posto una bella foto con le nuove routine) :mrgreen:

Però la bici che mi è rimasta un pò nel cuore, anzi il telaio, era lo Scott Addict r2 quello rosso e nero. Che bici, reattiva, leggera, una piuma da rilanciare. Nervosa però in discesa ma mi piaceva anche per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record