La bici che avete avuto e vorreste riavere...

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Termino il breve elenco delle mie "ex" con la mia prima bici da corsa, su cui pedalai un annetto prima che mi regalassero la Look.
Una Boeris in acciaio, montata Campagnolo (non so che modello, qualcosa di abbastanza entry-level). Era la vecchia bici da corsa di mio padre, decisamente piccola per me, che sono una decina di cm abbondanti in più di lui.
Siccome si ruppe la leva del cambio posteriore e il meccanico non riuscì a reperire il pezzo di ricambio, mio padre prese un trapano, forò il telaio e ci installò una levetta del cambio sull'obliquo... bici poi venduta per 50€ o forse anche meno.
Non sono sicuro rientri nel mio elenco "bici che vorrei riavere" ma sicuramente non potevo non postare una foto della mia prima bici da corsa.
E comunque un acciaio anni '90 ha sempre il suo perché.
Boeris.jpg
Grande!
Ti mando una birra virtuale dalla Baviera a Lione!!!
Grazie!! birra virtuale accettata più che volentieri!! o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Termino il breve elenco delle mie "ex" con la mia prima bici da corsa, su cui pedalai un annetto prima che mi regalassero la Look.
Una Boeris in acciaio, montata Campagnolo (non so che modello, qualcosa di abbastanza entry-level). Era la vecchia bici da corsa di mio padre, decisamente piccola per me, che sono una decina di cm abbondanti in più di lui.
Siccome si ruppe la leva del cambio posteriore e il meccanico non riuscì a reperire il pezzo di ricambio, mio padre prese un trapano, forò il telaio e ci installò una levetta del cambio sull'obliquo... bici poi venduta per 50€ o forse anche meno.
Non sono sicuro rientri nel mio elenco "bici che vorrei riavere" ma sicuramente non potevo non postare una foto della mia prima bici da corsa.
E comunque un acciaio anni '90 ha sempre il suo perché.
Vedi l'allegato 317132

Grazie!! birra virtuale accettata più che volentieri!! o-o
Diciamo che la discussione ormai è votata al ricordo, per cui perché no, questi racconti a me piacciono.
E' come quando guardo un film di Bud e Terence, quando inizia la sigla mi parte il magone.
Non che ora non stia bene, ma quei film volevano dire divano, mamma-papà-fratello, tutti assieme il sabato sera...
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
La mia Synapse, non tanto perché era una grande bici, ottima per carità non fraintendetemi, ma perché con questa (notate il numero di spessori sulla serie sterzo) ho fatto un'estate intera di cicloturismo e ciclogastronomico con un mio caro amico; diciamo che con questa non guardavo medie orarie, potenza, ecc..
Era un ciclismo più spensierato, ecco perché la ricordo con piacere, e la rivvorei anche come seconda bici...
IMG_1607.JPG
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La mia Synapse, non tanto perché era una grande bici, ottima per carità non fraintendetemi, ma perché con questa (notate il numero di spessori sulla serie sterzo) ho fatto un'estate intera di cicloturismo e ciclogastronomico con un mio caro amico; diciamo che con questa non guardavo medie orarie, potenza, ecc..
Era un ciclismo più spensierato, ecco perché la ricordo con piacere, e la rivvorei anche come seconda bici...
Vedi l'allegato 317180
Comunque tutt'ora una bellissima bici!
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
La mia prima bici da corsa

Qualche anno fa l’avevo messa in vendita, per fortuna nessuno era interessato, adesso mi dispiacerebbe non più averla

Vedi l'allegato 316086
sorvolando sul perchè volevi vendere una bdc così (una testata per ogni metro di dislivello del morti partendo da casa tua, cavalcavia inclusi), misure telaio e prezzo? nel caso ci riripensassi, non si sa mai....
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
311
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
sorvolando sul perchè volevi vendere una bdc così (una testata per ogni metro di dislivello del morti partendo da casa tua, cavalcavia inclusi), misure telaio e prezzo? nel caso ci riripensassi, non si sa mai....
Ne avevo comprata un’altra e non avevo posto in cantina :doh: Era in vendita a 600 CHF (ca. 500 EUR)

Questa era la sostituta, nel frattempo ri(s)venduta:

A0F7648E-83D3-44A4-90FA-B663AFF9631C.jpeg
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ne avevo comprata un’altra e non avevo posto in cantina :doh: Era in vendita a 600 CHF (ca. 500 EUR)

Questa era la sostituta, nel frattempo ri(s)venduta:

Vedi l'allegato 318067
ho perso l'occasione di spendere 500euro quindi...
però vedo che una volta le bdc (era in carbonella?) le facevano colorate, pazzesco, ora sono tutte nere con forse qualche adesivo, forse colorato (leggasi non nero)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Premetto che ho cercato nel Forum, digitando il titolo, ma non ho trovato riscontro.
Qual'è la bicicletta che avete pedalato, a cui eravate affezionati o che vi ha stregato come linea/prestazioni/feeling che ora non avete più e vorreste riavere, anche solo per tenerla a casa sopra il camino (vale anche per chi non ha il camino)?

Io ne ho due, una e la prima bici che ho acquistato, che poi ho regalato ad un ragazzo che iniziava.
Era un telaio Iride, montato 105 (2x7) coi manettini sul telaio già indicizzati, ruote Ambrosio, mozzi Campagnolo e freni Modolo, la chiamavo la Furia Rossa (di foto ne ho, ma nel PC).
L'altra e la Cento1 Superleggera (in foto), ovviamente di casa Wilier Triestina.
La mia era nera lucida, carbonio a vista, e bianca, un telaio che mi piacerebbe pedalare dove vivo ora, per vedere l'effetto che fa.
Pure se la trovassi rossa, non mi dispiacerebbe affatto...

Qual'è allora la vostra bici del cuore, magari in realtà ce l'avete ancora, oppure non è più con voi?
Eccola!!!
Per il mio compleanno, 27/12, le regalo nastro, sella e portaborracce bianchi...
L'ho montata stamani, la adoro!!!
20211225_093219.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tanta roba! Una youngtimer come si deve!
La porterai in Baviera o la lasci in Italia per utilizzarla quando rientri?
Assolutamente in Baviera!
Con le (poche) ferie che ci danno ultimamente, resterebbe inutilizzata.
In macchina ci sta, ho portato una volta la Evo, no problema!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho smesso di pedalare seriamente nel 2011 e la bici a cui sono rimasto affezionato è stata la cannondale system six del 2007, ora in attesa di capire se mi serve una nuova bici pedalo una cannondale caad 5, telaio che nonostante abbia +di 20 anni dice ancora la sua
Bella!
Con lo stendipanni!
 
  • Mi piace
Reactions: labboro