La bici che avete avuto e vorreste riavere...

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Cavolo e chi se le ricorda?con tutte quelle che ho avuto tra mtb,corsa,ciclocross,gravel,di cui acciaio,titanio,alluminio,carbonio
......avrei potuto aprire tranquillamente un negozio :)))::)))::))): ......guarda visto che vengo dal mondo delle ruote ciccione ti dico la mia prima mtb seria che ho acquistato e che lo' rivista in giro dopo 20 anni (c'è la un vecchietto che la tiene come le cose sacre)la Viner Diablo!!!.....ah ecco l'unica che mi ricordo bene che assolutamente non ricomprerei è la pinarello dogma:wacko::ueh:!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Magari però ad una ti eri affezionato, per il colore, marchio o altro.
Non parlo solo di prestazioni, di migliorie tecniche, magari con un telaio hai fatto delle cose che poi non hai più fatto e, quando pensi a quelle cose, pensi a quella bici.
Intendo questo come domanda...
Sinceramente tutte mi sono piaciute, ma poi sono state sempre sorpassate dalle successive.
Dalla prima Saltafoss con “le marce” quando ero piccolo, superata dalla MTB cancello senza ammortizzatori, superata dalla front e dalla full.
Poi la prima bdc in acciaio, superata da quella in alluminio e poi via via da quelle in carbonio.
Tutte mi hanno emozionato, ma quelle che ho adesso sono meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Colnago Nuovo Mexico, a dire la verità era di papà, io ci ho pedalato solo per qualche settimana causa mia bici incidentata. Mi piaceva da morire esteticamente, scattante e leggera da pedalare, molto più del Master che papà poi mi comprò, e che ho ancora. Insomma un mix di ricordi di infanzia e passione per l'estetica del telaio. Mi piacerebbe averlo oggi per montarlo moderno con una forca in carbonio e pedalarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Colnago Nuovo Mexico, a dire la verità era di papà, io ci ho pedalato solo per qualche settimana causa mia bici incidentata. Mi piaceva da morire esteticamente, scattante e leggera da pedalare, molto più del Master che papà poi mi comprò, e che ho ancora. Insomma un mix di ricordi di infanzia e passione per l'estetica del telaio. Mi piacerebbe averlo oggi per montarlo moderno con una forca in carbonio e pedalarlo.
Foto ne hai?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
tanti anni dal concessionario di zona avevo visto la Trek US Postal di un signore che l'aveva portata a tagliandare e me ne ero innamorato... due anni fa ho trovato il telaio usato in internet ed ho fatto la pazzia
è il mio attuale muletto

1572516169670.jpeg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
tanti anni dal concessionario di zona avevo visto la Trek US Postal di un signore che l'aveva portata a tagliandare e me ne ero innamorato... due anni fa ho trovato il telaio usato in internet ed ho fatto la pazzia
è il mio attuale muletto

Vedi l'allegato 189565
Bellissimo, fa tanto anni 2000 :-)
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Colnago Master, che è stata la mia prima bici da corsa "seria". Aveva anche la colorazione particolare che mi piaceva un sacco, bianca a scacchi blu.
Purtroppo ho incidentato il telaio contro un tombino in un'uscita di strada e ho dovuto cambiarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
con dispiacere ho venduto il Master art decor perché un po' troppo grande per me, senza troppa convinzione avevo messo un annuncio ed invece in mezza giornata è stato venduto.
Se ne trovassi uno della misura corretta (misura nano) lo ricomprerei subito, anche solo per tenerlo in sala, ormai sono passata al lato oscuro dei dischi.
Le altre bici invece (anche quelle che non uso più) sono ancora con me, nel bene o nel male.

master.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
con dispiacere ho venduto il Master art decor perché un po' troppo grande per me, senza troppa convinzione avevo messo un annuncio ed invece in mezza giornata è stato venduto.
Se ne trovassi uno della misura corretta (misura nano) lo ricomprerei subito, anche solo per tenerlo in sala, ormai sono passata al lato oscuro dei dischi.
Le altre bici invece (anche quelle che non uso più) sono ancora con me, nel bene o nel male.

Vedi l'allegato 189569
Tu sempre bici con tinte particolari :-)
 
  • Haha
Reactions: arwen

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
con dispiacere ho venduto il Master art decor perché un po' troppo grande per me, senza troppa convinzione avevo messo un annuncio ed invece in mezza giornata è stato venduto.
Se ne trovassi uno della misura corretta (misura nano) lo ricomprerei subito, anche solo per tenerlo in sala, ormai sono passata al lato oscuro dei dischi.
Le altre bici invece (anche quelle che non uso più) sono ancora con me, nel bene o nel male.

Vedi l'allegato 189569
È identica alla mia, a parte la misura e la forcella (la mia c'è l'ha in carbonio)!

La mia 'bici nostalgia' invece è la Colnago Dream Hp, quella col carro in carbonio del C50... ci ho fatto le cose migliori della mia 'carriera' ciclistica.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la bici che avrei voluto avere era la k2 wilier di pantani nel 2002.
all'epoca costava circa una cosa ti po 7 milioni (forse meno) perché wilier non era il marchio che è adesso.


poi ho comperato bene o male quello che mi piaceva ma allora desideravo quella bici che non mi potevo permettere.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
la bici che avrei voluto avere era la k2 wilier di pantani nel 2002.
all'epoca costava circa una cosa ti po 7 milioni (forse meno) perché wilier non era il marchio che è adesso.


poi ho comperato bene o male quello che mi piaceva ma allora desideravo quella bici che non mi potevo permettere.
Me la ricordo...l aveva uno del gruppo.....bellissima...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
la bici che avrei voluto avere era la k2 wilier di pantani nel 2002.
all'epoca costava circa una cosa ti po 7 milioni (forse meno) perché wilier non era il marchio che è adesso.


poi ho comperato bene o male quello che mi piaceva ma allora desideravo quella bici che non mi potevo permettere.
Due amici a Trieste ce l'hanno, sono splendide (una è nera con le scritte argento!).
Uno di questi due amici me l'ha prestata, nel 2013 che avevo solo la bici da Crono, e ci ho fatto il corto della Charlie Gaul.
Ho stentato a ritornargliela! :))):
Cerco nelle varie chiavette che ho e vedo se trovo qualche foto...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and gasht

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Molto molto tempo fa i miei genitori mi regalarono ,in occasione della promozione,una Leri come questa:
DSCN4335.JPG

Su questa bici ho fatto i miei primi giri "lontano" da casa, affrontato la prima salita. Ricordo come fosse ieri l'emozione che provai guardando per la prima volta il panorama dalla cima di una collina qui vicino.

Da allora c'è sempre stata una bici ma questa purtroppo non c'è più:la Leri fu rubata dalla cantina di casa proprio sotto i miei occhi.

Ho pensato di cercarne una da restaurare ma non sarebbe la stessa cosa.
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11