La bici che avete avuto e vorreste riavere...

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Cavolo e chi se le ricorda?con tutte quelle che ho avuto tra mtb,corsa,ciclocross,gravel,di cui acciaio,titanio,alluminio,carbonio
......avrei potuto aprire tranquillamente un negozio :)))::)))::))): ......guarda visto che vengo dal mondo delle ruote ciccione ti dico la mia prima mtb seria che ho acquistato e che lo' rivista in giro dopo 20 anni (c'è la un vecchietto che la tiene come le cose sacre)la Viner Diablo!!!.....ah ecco l'unica che mi ricordo bene che assolutamente non ricomprerei è la pinarello dogma:wacko::ueh:!!!
Perché non ricompreresti più la Pinarello Dogma? Non sono un grande estimatore del marchio, ma ne parlano tutti bene! In cosa ti ha deluso?
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Perché non ricompreresti più la Pinarello Dogma? Non sono un grande estimatore del marchio, ma ne parlano tutti bene! In cosa ti ha deluso?
Io ho avuto la versione di qualche anno fà,per capirsi la prima con le onde nel carro e nella forcella!telaio pesantissimo in salita piantata come un pilone di cemento,un po' meglio in discesa ma non mi esaltava!!!e poi ciliegina sulla torta non mi hanno riconosciuto dopo 13 mesi dall'acquisto un difetto della verniciatura(tutti ma proprio tutti gli adesivi erano contornati da aloni gialli, il telaio era bianco una cosa schifosissima da vergogna)perciò il rivenditore per me a chiuso(ha perso un ottimo cliente :cool: ) e anche pinarello!!!.....tutto quà
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
A me dispiace un sacco aver venduto, a pochissimi soldi, la mia prima bici da corsa: una triban 500 di decathlon. Il telaio era in una rarissima lega di piombo e ghisa con delle misure senza senso, il gruppo era un microshift 3*8. Nel tempo avevo cambiato le ruote e avevo messo la forcella in carbonio. È stato grazie a quella carretta se mi sono avvicinato alla bici, ci ho fatto il primo giro da 100 km, ci ho fatto le prime garette locali. Insomma, ne ho un bel ricordo. Mi verrebbe bene anche per cacciarla sui rulli. La sostituta è una olmo impact (veloce 2*10 e Ksyrium SL presi di 58273esima mano), che è pur sempre una bici economica, ma è una bici da corsa vera, con la quale sono entrato nel mondo delle gf.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io starei ancora piangendo adesso....

Ogni volta che la vedevo, mi montava il nervoso per la mancanza di professionalità di Passoni (la nuora), poi ho scoperto che l'aveva saldata Bertoletti, in più ero fuori forma e mi faceva male la schiena... alla fine l'ho data via e fattto una tutto titanio (mai più Passoni).

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Volevo ringraziare chi finora ha partecipato, postando le foto delle Vostre amate, perché mi piace un sacco vedere le bici e conoscere queste piccole storie che ci sono dietro.
Di bici fotografate "da catalogo" l'internet ne è piena, in questa nostra piccola discussione, vediamo telai che hanno avuto una vita, a cui non ci siamo affezionati e che, magari, ora ci mancano (son sempre più nostalgico, a dicembre torno un po' a casa per le vacanze:-)).
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ogni volta che la vedevo, mi montava il nervoso per la mancanza di professionalità di Passoni (la nuora), poi ho scoperto che l'aveva saldata Bertoletti, in più ero fuori forma e mi faceva male la schiena... alla fine l'ho data via e fattto una tutto titanio (mai più Passoni).

carlo

Con Passoni ho avuto una brutta esperienza anch'io, qualche anno fa mi ero decisa a realizzare il mio sogno nel cassetto, prendermi la Top Force, poi dopo un veloce scambio di mail dal tono troppo supponente, ho optato per un altro titanio, sicuramente meno blasonato ma vista la mia scarsezza non credo che avrei notato differenze, a parte il logo.
Con il senno di poi sono felice di non aver sborsato una cifra importante per un telaio, dato che dopo poco è nata la scimmia per i dischi ed ho affiancato al titanio una acciaio disc che è diventata ormai l'ammiraglia.
Certo che la Mito è davvero bellissima!! Ne trovassi una usata della mia taglia probabilmente un pensiero ce lo farei, anche se di bici ne ho veramente troppe
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Cannondale R2000Si, CAAD5, giallo metallizzato. Tenuta per molti anni e pentitissimo di averla venduta. Quella della foto non è la mia ma è identica. Montava Mavic Ksyrium SSC.
 

Allegati

  • fGRgcm9veFQlr28xcYlV9TuoBv7sde0JURg9Yi5CnrI.jpg
    fGRgcm9veFQlr28xcYlV9TuoBv7sde0JURg9Yi5CnrI.jpg
    131,2 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Anni fa avevo una Denti, azzurrina...
Un giorno torno a casa e non c'era più.
Mio padre l'aveva scambiata con un autentico cancello, dello stesso colore, mi ero arrabbiato tantissimo e non c'è stato verso di recuperarla...
Dopo qualche anno ho capito il perchè di quel gesto da parte di mio padre, con il senno di poi ovviamente: mio padre in quel periodo era ai primi stadi dell'Alzheimer... Probabilmente quello a cui l'ha data ha notato qualcosa ed ha proposto uno 'scambio' tanto erano azzurre uguali'...
Fanc ulo le merde che ci sono in giro e fanc ulo la Denti azzurrina, vorrei mio padre indietro.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Premetto che ho cercato nel Forum, digitando il titolo, ma non ho trovato riscontro.
Qual'è la bicicletta che avete pedalato, a cui eravate affezionati o che vi ha stregato come linea/prestazioni/feeling che ora non avete più e vorreste riavere, anche solo per tenerla a casa sopra il camino (vale anche per chi non ha il camino)?

Io ne ho due, una e la prima bici che ho acquistato, che poi ho regalato ad un ragazzo che iniziava.
Era un telaio Iride, montato 105 (2x7) coi manettini sul telaio già indicizzati, ruote Ambrosio, mozzi Campagnolo e freni Modolo, la chiamavo la Furia Rossa (di foto ne ho, ma nel PC).
L'altra e la Cento1 Superleggera (in foto), ovviamente di casa Wilier Triestina.
La mia era nera lucida, carbonio a vista, e bianca, un telaio che mi piacerebbe pedalare dove vivo ora, per vedere l'effetto che fa.
Pure se la trovassi rossa, non mi dispiacerebbe affatto...

Qual'è allora la vostra bici del cuore, magari in realtà ce l'avete ancora, oppure non è più con voi?
Che bello autoquotarmi, è come l'auto like sui social, che per fortuna non ho, altrimenti farei Figure Barbine pure la!
Comunque...
Dato che sono stato io ad aprire questa nostalgica discussione, vediamo se qualcuno avrä ancora voglia di "raccontarcisici" del primo amore ciclistico, di quella bici data via con noncuranza, per poi essersene pentiti.
Visto che alcuni mi rispondevano che la loro bici attuale era comunque "la piü" migliore, quale vostra vecchia bici mettereste vicino a quella attuale, anche solo per guardarla.
Io, come foto da primo Post, a Natale "palpeggierö" dal vivo una splendida Wilier Triestina Cento1 Superleggera SLR (15 minuti per scriverne il nome), quindi si, ho fatto quello per cui avevo aperto sto 3D.
Ho comprato una bici praticamente uguale a quella che avevo ca. 10 anni fa, perché sono un fottuto nostalgico, perché spero (invano) di riprovare qualche vecchia emozione, di sentirmi di nuovo un ciclista...
Me la godrö assieme alla attuale bici che possiedo e a cui tengo molto...

Si vede proprio che non ho un caßßo da fare!!!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07