La bicicletta è anche godersi il panorama

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Andare in bici vuol dire tante cose: tenersi in forma, misurarsi con sé stessi, confrontarsi con gli altri, tendere al miglioramento.
Ma una componente per me essenziale è quella di sentirsi in equilibrio con la natura e con il paesaggio, quindi anche godersi il panorama.
E' vero, in molti posti si può arrivare anche in auto, ma vogliamo mettere la soddisfazione di essersi meritati questo piacere con le proprie forze ed in più rispettando l'ambiente.
Insomma, un vero godimento che voglio condividere con voi.
Questa è la zona di San Leonino: ci si può arrivare percorrendo la Chiantigiana fra Siena e castellina in Chianti e poi deviando sulla sinistra quando mancano circa 7 chilometri alla meta:

F10--26082018_DSC7632-EL by sanpit1, su Flickr
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Andare in bici vuol dire tante cose: tenersi in forma, misurarsi con sé stessi, confrontarsi con gli altri, tendere al miglioramento.
Ma una componente per me essenziale è quella di sentirsi in equilibrio con la natura e con il paesaggio, quindi anche godersi il panorama.
E' vero, in molti posti si può arrivare anche in auto, ma vogliamo mettere la soddisfazione di essersi meritati questo piacere con le proprie forze ed in più rispettando l'ambiente.
Insomma, un vero godimento che voglio condividere con voi.
Questa è la zona di San Leonino: ci si può arrivare percorrendo la Chiantigiana fra Siena e castellina in Chianti e poi deviando sulla sinistra quando mancano circa 7 chilometri alla meta:

F10--26082018_DSC7632-EL by sanpit1, su Flickr

Il migliore panorama per un ciclista agonista o cicloturista , la vista di una fontana.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oltre a quello, il viaggio e il panorama, godo quando dopo tot ore e km percorsi... guardo il cartello che indica il prezzo della benzina :==

Oddio...con tutta la "benzina" che mangio per fare tanta strada non sono del tutto sicuro di risparmiare :mrgreen: Tra caffé, gelati, birre, mi costerebbe meno mantenere una Ferrari :))):
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
concordo!

qualche settimana fa ho fatto una salita duretta (salto della Capra) per andare a cima Grappa.

mi ero portato in zaino pure i binocoli assieme a bibite e cibaria varia.

nonostante durante la salita non avevo sentito necessità di fermarmi per stanchezza (apparte una tappa obbligata per cambiare l'acqua all'usignolo :mrgreen:), mi son comunque fermato 3/4 volte nei tornanti quasi in vetta ad ammirare il panorama e a far foto. coi binocoli ho pure un pò guardato in lontananza e ammirato un gruppo di aquile che volteggiava quasi sopra la mia testa (chissà a che altitudine!).

salendo ho cronometrato col ciclocomputer quanto ho impiegato a giungere alla Capra, stoppando il counter nelle fermate, quindi ho un dato abbastanza attendibile (si discosterà di qualche secondo), ed ho impiegato esattamente 59' e qualche secondo (tappe escluse)

su strava invece mi da quasi 2 ore di salita.....quindi tra una tappa e l'altra ad ammirare i panorami ho perso quasi 1 ora in +.....

ma poco me ne frega, era spettacolare tutto quel bel paesaggio e col sole cocente!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
concordo con tutti voi,mi piace guidare con la capotte giù ascoltando la mia musica e godermi la strada e quel poco di panorama che riesci a vedere,altrimenti rischi di finire contro qualcosa..... da quando vado in bici le stesse strade gli stessi panorami che cambiano di stagione in stagione mi appagano 1000 volte di più,se poi ci arrivi faticando ancora meglio..altra cosa da alto godimento che in bici non devi cercare parcheggio,ti basta anche un marciapiede una ringhiera per appoggiarti e goderti lo spettacolo del nostro paeseo-oo-oo-o